Medaglie per la Difesa

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
rocketscientist
Moderatore

Re: Medaglie Sovietiche per la Difesa

Messaggio da rocketscientist »

filo ha scritto:Nel frattempo ti mostro una bellissima variante 2 che avevo fatto autenticare, ma che purtroppo mi è sfuggita [1535 :cry:
Come sarebbe a dire, l'hai fatta autenticare...e ti è sfuggita?. Intendi dire che l'hai fatta autenticare prima che fosse tua? :?:
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:
filo ha scritto:Nel frattempo ti mostro una bellissima variante 2 che avevo fatto autenticare, ma che purtroppo mi è sfuggita [1535 :cry:
Come sarebbe a dire, l'hai fatta autenticare...e ti è sfuggita?. Intendi dire che l'hai fatta autenticare prima che fosse tua? :?:
Certo Rocket, prima di prendere controllo sempre, mi sembra il minimo.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
rocketscientist
Moderatore

Penso costi piu' la salsa del pesce, per una polare! Un' autenticazione costerà un minimo di 20 dollari?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Penso costi piu' la salsa del pesce, per una polare! Un' autenticazione costerà un minimo di 20 dollari?
Mi sa che ci siamo capiti male... per autenticazione intendo un giudizio dato da più persone competenti, come facciamo sempre, anche te del resto no? Questa operazione la metto in atto sistematicamente prima di acquistare, posso dire che grazie a questo sistema non ho preso più fregature.
Puoi farmi vedere l'anellino della polare dall'alto? forse il taglio si vede meglio.
rocketscientist
Moderatore

filo ha scritto:Puoi farmi vedere l'anellino della polare dall'alto? forse il taglio si vede meglio.
Spero che queste siano le foto di cui hai bisogno, filo. Purtroppo ho dovuto farle con la luce artificiale e non sono venute un gran che.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Come sappiamo non sono un grande esperto, ma in questo caso penso che non ci siano proprio dubbi... [264
wP1140208.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Come promesso posto anche io una nuova Polare, che ho preso veramente per pochi spiccioli.
Ho fatto un salto nel buio, e mi è andata bene, non ho chiesto pareri a nessuno, mi sembra evidente che è genuina, peccato che la medaglia posteriormente è veramente in pessime condizioni, e con un ammaccatura laterale, il davanti invece non è male.
016.JPG
015.JPG
014.JPG
Come si dice... molto indossata [256
012.JPG
rocketscientist
Moderatore

Molto interessante la tua polare, filo. Direi che è originale, [264 anche se il volto del soldato è totalmente trasfigurato rispetto a quello di una medaglia meno usurata. Anche l'anello sembra piuttosto malconcio e deformato. Sono curioso di sentire l'opinione di Regaleco (che ha massacrato le mie...) e di Dom, che senz'altro sono piu' attenti di me ai particolari dello stampo.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Per me è buona, anche se molto spesso troppi segni e abrasioni non depongono a favore della genuinità di una medaglia. Non è questo il caso, ma ho visto falsi consumati e rovinati ad arte per nascondere particolari imprecisi dovuti alla fusione.
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

Molto bella Filo! Mi chiedo davvero cosa le sia capitato per avere un verso così rovinato... [126 Tuttavia poco importa, anche se rovinata al verso presenta comunque un buon dettaglio e nitidezza nelle lettere e nella falce e martello...

bel colpo [264
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Queste foto sono molto ingannevoli perché ho utilizzato una luce artificiale, la medaglia si presenta molto meglio, come si vede ha subito sicuramente un urto laterale, e vista così il retro sembra di legno [icon_246
Pacio

Messaggio da Pacio »

E dopo quella per la vittoria sulla Germania inserita qualche ora fa, è la volta di quella per la difesa di Stalingrado.
Come prima chiedo il vostro parere sulla bontà della medaglia e del certificato allegato, se positivo mi diletterò nella traslitterazione alla ricerca del nome del decorato.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

La tua "Difesa di Stalingrado" per me è genuina. Tutti i particolari della medaglia sono ok, per il certificato devi attendere, sono le 3 di notte e devo avere la mente un po' piu' riposata [47. Ti dirò che mi sembra un po' troppo in buone condizioni...
Pacio

Messaggio da Pacio »

Regaleco ha scritto:La tua "Difesa di Stalingrado" per me è genuina. Tutti i particolari della medaglia sono ok, per il certificato devi attendere, sono le 3 di notte e devo avere la mente un po' piu' riposata [47. Ti dirò che mi sembra un po' troppo in buone condizioni...
La foto lo ha sbiancato molto, la carta è ingiallirà ed è stato incollato su un altro foglio perchè rotto alle piegature. Grazie comunque per il parere
Pacio

Messaggio da Pacio »

Pacio ha scritto:
Regaleco ha scritto:La tua "Difesa di Stalingrado" per me è genuina. Tutti i particolari della medaglia sono ok, per il certificato devi attendere, sono le 3 di notte e devo avere la mente un po' piu' riposata [47. Ti dirò che mi sembra un po' troppo in buone condizioni...
La foto lo ha sbiancato molto, la carta è ingiallirà ed è stato incollato su un altro foglio perchè rotto alle piegature. Grazie comunque per il parere
Ho rifatto la foto al certificato, questa è molto vicina al vero come tono di colore
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Medaglia [264, ma doc... da quello che vedo non mi convince molto, una scansione sulla scrittura sarebbe più gradita e utile di mille foto, questi documenti in bianco si trovano molto facilmente, perciò è necessaria una scansione per osservare la porosità e l'assorbimento dell'inchiostro nella carta, e il colore.

Questo è uno buono:
c.jpg
Pacio

Messaggio da Pacio »

Ok lunedì al lavoro farò una scansione.
Grazie
Dom

Messaggio da Dom »

Ciao,

Personalmente ritengo che il documento è originale . Il presente documento non è il più difficile da trovare e non è raro trovare esempi in ottime condizioni .
Naturalmente questo è solo il mio parere .
rocketscientist
Moderatore

Ho bisogno urgentemente di una vostra opinione su questa Sebastopoli su cui sono quasi in parola con il venditore. A me sembra logora, ma buona. Tuttavia le foto non sono il massimo per prendere una decisione su una medaglia del genere (che non costa due noccioline... [137 )

Attendo con ansia un vostro responso. Spero che con il maltempo generalmente diffuso, stiate passando la domenica al computer... [icon_246
Dom

Messaggio da Dom »

Ciao Sergio,

possibile avere foto in luce naturale ?
Le foto sul retro della medaglia sembra molto schiacciato sulla parte anteriore dei nastri marinaio cappello appaiono primo tipo, mentre la medaglia è il secondo ...

Ho più tempo questo pomeriggio.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

A me piace, ma è solo la mia opinione...
pic4.jpg
rocketscientist
Moderatore

Grazie Dom per venirmi in soccorso.
Capisco cosa intendi a proposito del nastrino. Mi sembra pero' che mondvor dica che la variante2 ha sia esemplari con nastrino a coda di rondine che con taglio netto. Sei della stessa opinione?
Attendo con piacere gli altri tuoi commenti.

Filo, hai taroccato la foto... [icon_246 [icon_246 [icon_246 ? Non ci avevo pensato, a volte giocando un po' con photoshop si vedono cose interessanti! [264
(ti dispiacerebbe postare questo capolavoro su SMAP, per favore?)
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto: Filo, hai taroccato la foto... [icon_246 [icon_246 [icon_246 ? Non ci avevo pensato, a volte giocando un po' con photoshop si vedono cose interessanti! [264
(ti dispiacerebbe postare questo capolavoro su SMAP, per favore?)
E' meglio se fai te, io gli sto già rompendo le scatole per altre cosette... anche queste foto sono leggermente migliorate.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Sono andato a vedere in un forum diverso, e questa variante del marinaio con il naso leggermente a patata viene riconosciuta come genuina.
rocketscientist
Moderatore

Grazie filo, mi stai dando un grande aiuto. Su SMAP consigliano prudenza, piu' per la mancanza di foto dettagliate che per evidenti segni di contraffazione. Se hai la possibilità di estendere la verifica con collezionisti di altri forum ti invito a farlo, e ti ringrazio in anticipo.
Rispondi