ORS n° 644045

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
airfix
Moderatore

ORS n° 644045

Messaggio da airfix »

Ciao, ecco uno degli Ordini della Stella Rossa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
airfix
Moderatore

Re: ORS n° 644045

Messaggio da airfix »

ecco le altre foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocketscientist
Moderatore

Re: ORS 644045

Messaggio da rocketscientist »

Molto bello, davvero! Complimenti, hai proprio delle belle cosine, continua a postare!
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

rocketscientist ha scritto:Molto bello, davvero! Complimenti, hai proprio delle belle cosine, continua a postare!
Grazie, lo faccio con grande piacere. Mi dispiace solo di non avere piu' tempo a disposizione :|
rocketscientist
Moderatore

Questo ordine è davvero mint, sembra mai indossato! E' rarissimo vedere un medaglione cosi' dettagliato e nitido in un seriale sotto il milione.
Da ricercare. L'oggetto è un T6.2 del 44 prodotto da MMD, la Zecca di Mosca. I seriali attorno al 644k sono assegnati nel giugno dello stesso anno.
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

Alla faccia! Un'Ordine della Stella Rossa molto interessante, anche per il seriale basso (oltre all'ottimo stato di conservazione)...

mi piace poi il fatto che posti sempre foto molto ben fatte, aiuta davvero ad apprezzare tutta la bellezza delle decorazioni che posti!

[264
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Cerco di fare del mio meglio con i mezzi che ho a disposizione, niente di più della fotocamera di un buon telefono, il resto lo fanno la luce naturale e lo splendore insito negli Ordini, che, ne converrete, non merita certo approssimazione.
rocketscientist
Moderatore

Un telefono? Da quando in qua la Canon o la Nikon si sono messi a fare telefoni? [255
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Un telefono? Da quando in qua la Canon o la Nikon si sono messi a fare telefoni? [255
Ora come ora i cellulari di ultima generazione non hanno più limiti.

Ah ah! la RS è la famigerata "flared edges" quella con la cornice maggiorata, come le T6 V12, io ne ho una intorno ai 75x.xxx
MMD T6 V2 Flared-edges 1944.jpg
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Giuro! Un telefono, tra l'altro pure incompatibile con linux, il sistema operativo che uso per cui per avere le foto nel PC devo inviarmele via mail (ma poi provero' con il bluetooth o come diavolo si chiama) che con il cavetto non c'e' verso di trasferirle. Insomma devo lavorarci un pochino.
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Perche' famigerata?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

airfix ha scritto:Perche' famigerata?
Mi è venuta così, di getto [icon_246, ma non ti preoccupare è tutto a posto, è solo che questa sua caratteristica la rende diversa dalle tutte le altre del periodo bellico.
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Poi magari mi spiegherete bene come si fa a fare le ricerche. Ho provato ad iscrivermi in un sito apposito suggerito da Andrej, se non ricordo male, ma non ci sono riuscito, non accettava la mia mail (?), dopo vari tentativi ho mollato tutto.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Veramente in ottime condizioni, appena si carica la macchina foto ti faccio vedere una delle mie intorno a quel seriale (una variazione precedente con le braccia della stella "flat"), così potrai apprezzare quanto sia ancora vivo di particolari il fante sulla tua Stella Rossa.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Da notare: seriali con grafia simile, mint marks diversi e viti di fissaggio (sempre per la gioia di Filo [256 ) molto simili. La mia ha gli smalti in perfette condizioni ma il medaglione molto consumato (capita spesso quando si tratta di Stelle Rosse belliche), da apprezzare quello della RS di Airfix in cui si notano tutti i particolari del fante e del suo Mosin!
DSCN2529.JPG
DSCN2530.JPG
DSCN2531.JPG
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Regaleco ha scritto: La mia ha gli smalti in perfette condizioni ]
Da rimanere ipnotizzati, sono effettivamente perfetti :!: [1495
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Per il confronto ecco la mia RS flared, T6.2 MMD n°759870, al momento ho solo queste due piccole immagini, ma sono sufficienti per vedere che la calligrafia dell' incisore e marchio della zecca corrispondono perfettamente.

PS. Tanto per cambiare il mio screwplate è coerente, ma diverso dai vostri... [1535
m.JPG
f.JPG
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Perfetta anche la tua! Stessa variante di quella di Airfix, bel pezzo Filo!
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

filo ha scritto:Per il confronto ecco la mia RS flared, T6.2 MMD n°759870, al momento ho solo queste due piccole immagini, ma sono sufficienti per vedere che la calligrafia dell' incisore e marchio della zecca corrispondono perfettamente.

PS. Tanto per cambiare il mio screwplate è coerente, ma diverso dai vostri... [1535
m.JPG
f.JPG
Puoi spiegarmi perche', se coerente, lo screwplate ti fa lanciare fulmini e saette?
Non e' forse degno della tua bellissima RS flared?
rocketscientist
Moderatore

filo ha scritto: PS. Tanto per cambiare il mio screwplate è coerente, ma diverso dai vostri... [1535
anche i "loro" sono diversi tra loro. Quello che vedo meglio è quello di airfix!
rocketscientist
Moderatore

Ecco una delle mie T6.2, che probabilmente ho già postato da qualche parte ma sicuramente senza screwplate (non so perchè ma mi sono accorto che in generale non lo riprendo nelle fotografie... [137 ) che piu' si avvicina con il seriale a quella di airfix.
Ultima modifica di rocketscientist il mer nov 14, 2012 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
rocketscientist
Moderatore

Regaleco ha scritto:Da notare: seriali con grafia simile, mint marks diversi e viti di fissaggio (sempre per la gioia di Filo [256 ) molto simili. La mia ha gli smalti in perfette condizioni ma il medaglione molto consumato (capita spesso quando si tratta di Stelle Rosse belliche), da apprezzare quello della RS di Airfix in cui si notano tutti i particolari del fante e del suo Mosin!
A me risulta che il seriale 524096 sia una T6.1 di MMD prodotta a cavallo tra il '43 e il '44. E' ancora una flat edge, e il marchio dritto anzichè curvato la identifica nella sottovariante 6.1.2. Regaleco, sei d'accordo con me?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Da notare: seriali con grafia simile, mint marks diversi
Rocket, Regaleco ha portato un esempio simile di grafia, ma ha specificato anche che si tratta di variante diversa.

[22050002 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=462498#p462498

Il mio :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=27768
rocketscientist
Moderatore

gran bei topic.... [151

beh, avevo appunto detto che non mostravo lo screwplate..!
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Esatto Rocketscientist, da oggi (in realtà da molto tempo) anche Redstarscientist! Le differenze che saltano di piu' agli occhi sono, come hai detto tu, il marchio di zecca dritto (rispetto al vostro che è curvato con la "pancia" verso il basso ) e il profilo molto più piatto della stella. L'hai identificata correttamente come una T6.V1.2 secondo la classificazione proposta da Mondvor.
Rispondi