ORS 567900 (ovvero come la storia sappia vendicarsi)
Ciao a tutti, dopo la tirata di orecchie di filo (intensa come una legnata) per non avergli dato la giusta considerazione, ecco a voi un bel pezzo di storia che ha avuto solo la sfortuna di avere buona parte degli smalti distrutti ma della quale si puo' ancora apprezzare il medaglione con il fante in ottime condizioni per un numero di assegnazione del genere.
A mia parziale discolpa e per tale imbarazzante leggerezza e per riguadagnare qualche punticino, tranquillizzo filo dicendo ha ricevuto da subito la stessa attenzione e trattamento di tutte le altre RS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mi pare giusto ORS n°567900, ovvero una MMD-T6 V1.1 che qualche coraggioso se l'è meritata fra il 7/1943-3/1944
Non mi dispiacerebbe vedere anche una immagine in verticale del retro, per osservare meglio il mint mark.
filo ha scritto:Mi pare giusto ORS n°567900, ovvero una MMD-T6 V1.1 che qualche coraggioso se l'è meritata fra il 7/1943-3/1944
Non mi dispiacerebbe vedere anche una immagine in verticale del retro, per osservare meglio il mintmark.
Infatti come volevasi dimostrare, da quest'ultima immagine rivela che il mint mark e diritto e non curvato all'insù, di conseguenza devo rettificare
Trattasi sempre di MMD, ma T6 V1.2 (7/43-3/44)
apparentemente elementare. io comunque prendo nota nel mio libricino con la promessa di evitare in futuro certe pose apparentemente inspiegabili. E' solo una questione della pessima esposizione del posto che ho adibito alle foto: farne una in perpendicolare (dall'alto per evere un effetto verticale) in modo da sfruttare la luce migliore comporta la possibilita' di dare una craniata alla finestra mentre per farla in verticale con l'ordine in piedi devo ricorrere al flash, una cosa che non amo.
Guarda la "r" di dvor, mi sempra piu' aperta all'esterno, come se per imprimerla nell'argento sia stato usato un movimento rotatorio del timbro. Comunque, poco sposta, l'importante è che l'RS sia originale!
purtroppo ora sto al lavoro e non l'ho sotto mano per poterlo constatare. ad occhio da profano pero' prenderei le posizioni di regaleco.
domani faro' la foto definitiva dritta e verticale del mint mark e al diavolo l'esposizione!