ORS №885356 - Ordine della Stella Rossa
ORS №885356 - Ordine della Stella Rossa
Ciao! Tipo 3 2.2?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Re: ORS 885356
Se ti riferisci a Mondvor siairfix ha scritto:Ciao! Tipo 3 2.2?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Mondvor, classificazione generica ma alla mia portata. Quelle più' specifiche si trovano online?
Yes,airfix ha scritto:Mondvor, classificazione generica ma alla mia portata. Quelle più' specifiche si trovano online?
La Filler la trovi pure in inglese (http://www.soviet-screwbacks.com/rs.htm)
Yes Filler
, giusto Airon! Che tra l'altro oltre RS, OPW e Nevsky, presenta anche parecchi ordini screwback mongoli con bellissime fotografie.
- rocketscientist
- Moderatore
Grazie alle info di soviet-screwbacks ho preparato questo foglio elettronico che potrebbe aiutare a risalire alla variante delle nostre ORS e OGPW2.
L'ho salvato in excel vecchio stile (.xls) senza pero' provarlo (io ho Excel 2011), spero funzioni e sia utile a qualcuno.
Una volta inserito il seriale da controllare nell'apposita casella, scorrete il foglio fino a trovare una riga azzurra e il numero cercato ripetuto in colonna I.
La variante è in colonna C. In caso di ambiguità, il numero è mostrato su piu' righe.
L'ho salvato in excel vecchio stile (.xls) senza pero' provarlo (io ho Excel 2011), spero funzioni e sia utile a qualcuno.
Una volta inserito il seriale da controllare nell'apposita casella, scorrete il foglio fino a trovare una riga azzurra e il numero cercato ripetuto in colonna I.
La variante è in colonna C. In caso di ambiguità, il numero è mostrato su piu' righe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rock, la notizia buona e' che il foglio elettronico lo vedo, quella un po' meno buona che ho sempre masticato poco questi schemi:
ho messo il seriale della RS di questo post al posto (consentimi il gioco di parole) di quello che hai messo come esempio ma
mi sono perso, ho fatto scorrere sia in verticale che in orizzontale ma non capisco cosa dovrebbe succedere.
ho messo il seriale della RS di questo post al posto (consentimi il gioco di parole) di quello che hai messo come esempio ma
mi sono perso, ho fatto scorrere sia in verticale che in orizzontale ma non capisco cosa dovrebbe succedere.
A me funziona, grazie Rocketrocketscientist ha scritto:Grazie alle info di soviet-screwbacks ho preparato questo foglio elettronico che potrebbe aiutare a risalire alla variante delle nostre ORS e OGPW2.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

- rocketscientist
- Moderatore
Nulla di speciale, l'intenzione era di evidenziare in colore diverso la riga della versione corrispondente al seriale inserito (dove il numero da verificare è anche ripetuto in colonna K) in modo da vedere subito a quale variante (o varianti) il nostro ordine potrebbe corrispondere. Il trucco del colore funziona meglio nel tabelloneOGPW2 che in quello ORS, per un probabile errore nella formula che ho corretto in questa nuova versione. Tuttavia non sono sicuro che passando al vecchio formato excel (.xls) si mantengano tutte le regole definite originariamente,la mancanza dei colori potrebbe essere conseguenza della conversione.airfix ha scritto:Rock, la notizia buona e' che il foglio elettronico lo vedo, quella un po' meno buona che ho sempre masticato poco questi schemi:
- rocketscientist
- Moderatore
scusate, per errore ho ricaricato lo stesso file del post precedente, quindi senza nessuna correzione dell'errore.
di seguito trovate il file giusto...
P.S. dopo altri due tentativi a vuoto di caricamento, ho capito che la nuova versione del file eccede la massima dimensione ammessa (350kb) e ho dovuto comprimerlo.

di seguito trovate il file giusto...
P.S. dopo altri due tentativi a vuoto di caricamento, ho capito che la nuova versione del file eccede la massima dimensione ammessa (350kb) e ho dovuto comprimerlo.
Re: ORS n°885356
Grazie Rocket! Funsiuna!