ORS 275455
ORS 275455
Presa a Portaportese ieri da un russo ben ambientato che vende anche su ebay. Quando l'ho vista (ho, come altri di voi, un fottuto debole per le RS e difficilmente so resistere) ho chiesto: il simpatico venditore (che, sebbene simpatico, mercante lo e' fino al midollo e che tratta dalla paccotiglia per turisti da Piazza Rossa a vere chicche) mi ha detto 70 euro specificando che se fosse stato del periodo GPW sarebbe costata minimo il triplo. La avrei presa lo stesso visto lo splendore degli smalti, ma quando ho svitato la gajka ed ho visto il seriale sono rimasto letteralmente basito: che il nostro venditore abbia preso una clamorosa cantonata? E' il seriale piu' basso in mio possesso e dovrebbe risalire all'autunno del 43. Con 68 euro l'ho fatta mia. Ma aspetto un vostro parere.
Per filo: in caso di semaforo verde ho gia' pronte le foto con le varie misure e peso della gajka da inserire nel topic specifico.
Per filo: in caso di semaforo verde ho gia' pronte le foto con le varie misure e peso della gajka da inserire nel topic specifico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Re: ORS 275455
airfix ha scritto:...aspetto un vostro parere.
Assolutamente ok! Tra l'altro guarda qui la mia 272571, grafia del seriale molto simile, così come il tipo di "gajka". Ti confermo che l'assegnazione dovrebbe essere fine '43 - inizio '44. Bell'acquisto Air!
Regaleco ha scritto:Assolutamente ok! Tra l'altro guarda qui la mia 272571, grafia del seriale molto simile, così come il tipo di "gajka". Ti confermo che l'assegnazione dovrebbe essere fine '43 - inizio '44. Bell'acquisto Air!
Esatto, MMD, secondo filler,Tipo 6 V1.1, secondo Mondvor Tipo 3 V1.1.
Non erriairfix ha scritto: T6 v1.1, se non erro.
Che bello smaltoairfix ha scritto:Presa a Portaportese
Ti invidio un poco, perché adoro frugare nei mercati, dalle mie parti ormai non c'è quasi più niente, salvo Arezzo, una volta al mese che è degna di nota, ma Portaportese deve essere micidiale... purtroppo non ci sono mai stato

Io ho un ORS n°270533 nelle ricerche d'archivio, è antecedente alle vostre, e la calligrafia quindi è diversa, ma per quanto riguarda le noci mi sembra che ci siamo, sono tutte e tre molto simili, ottimo cosìairfix ha scritto:Per filo: in caso di semaforo verde ho gia' pronte le foto con le varie misure e peso della gajka da inserire nel topic specifico.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Portaportese lo era micidiale: prima del crollo dell'URSS in una via ci stavano anche gli esuli dell'est (si diceva che si andava dai russi anche se molti erano polacchi o rigattieri di trastevere) dove la gioia era soprattutto per gli amanti della fotografia. Poi cogli anni 90 con il succedersi dei flussi migratori sono stati sostituiti, ma qualcosa di ottica sovietica si trova sempre. 2 domeniche fa ci sono tornato dopo diverso tempo e ci ho trovato Stanislav, questo discreto signore con un banco fornito principalmente da orologi, un po' di militaria ed oggetti vari della santa madre russia a prezzi un po' esagerati. Be', per farla breve in 2 domeniche mi sono preso 2 ORS (la prima con seriale 14xxxxx) e la seconda questa del post. La cosa buffa e' che quando ho chiesto il prezzo, anche per la seconda ha ripetuto lo stesso ritornello della prima: che era l'ultima, che se era della guerra costava il triplo e che e' difficile trovarle perche' e' vietato dalla legge portarle fuori dalla russia. Non sono stato certo a ribattere che si sbagliava e che con quel seriale dovevano per forza appartenere al periodo bellico, le ho prese senza indugio insieme ad un paio di piccole spille tardi anni 50 celebrative delle missioni spaziali credo in rame e ceramica smaltate, ne aveva una discreta serie e dice che quelle si' che sono rare (ne aveva anche delle altre). Ora ci sto iniziando una mezza trattativa per un binocolo militare soviet marcato 1938 in ottime condizioni con custodia che pero' non aveva con se' e di cui mi ha inviato le foto.filo ha scritto:Che bello smaltoairfix ha scritto:Presa a Portaportese![]()
Ti invidio un poco, perché adoro frugare nei mercati, dalle mie parti ormai non c'è quasi più niente, salvo Arezzo, una volta al mese che è degna di nota, ma Portaportese deve essere micidiale... purtroppo non ci sono mai stato
Quando si tiene il mercato ad Arezzo?
Come quello che affari esistono ancora 
Ogni primo fine settimana del mese.airfix ha scritto: Quando si tiene il mercato ad Arezzo?
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Si', un buon affare Dom. Ma l'unico che si poteva fare. Per il resto prezzi alti con poco margine di trattativa.Dom ha scritto:Come quello che affari esistono ancora
Se dici che ne vale la pena magari si puo' organizzare una gita.filo ha scritto:Ogni primo fine settimana del mese.airfix ha scritto: Quando si tiene il mercato ad Arezzo?