Medaglia per i 20 anni della RKKA
Re: XX Anni della RKKA - Opinioni
Trovo sia una medaglia molto fascinosa.....nella sua semplicità racchiude 20 anni di durissime e continue lotte (PREVALENTEMENTE INTERNE) ne ho cercata una di 1° tipo che mi soddisfacesse per lungo tempo, essendo state quasi tutte riconvertite nel 43 con il nuovo ordinamento, purtroppo mi manca il disco posteriore numerato, ed ho sborsato un sacco di palanche dal mio fornitore preferito, però è uno splendore, proprio come la volevo. 
E allora dai mirco ! che aspetti a farcela vedere !!!mirco ha scritto:Trovo sia una medaglia molto fascinosa.....nella sua semplicità racchiude 20 anni di durissime e continue lotte (PREVALENTEMENTE INTERNE) ne ho cercata una di 1° tipo che mi soddisfacesse per lungo tempo, essendo state quasi tutte riconvertite nel 43 con il nuovo ordinamento, purtroppo mi manca il disco posteriore numerato, ed ho sborsato un sacco di palanche dal mio fornitore preferito, però è uno splendore, proprio come la volevo.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

ehhhhh.......vacanza.....al mio ritorno (scoprendo come si posta) 

Ho trovato queste utili misure fornite da esperti della sospenzione del 1° tipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Medaglia russa 70...??
La mia XX RKKA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gotica1945
XX RKKA richiesta parere su genuinità
CERCO UN PARERE SU QUESTA BELLA MEDAGLIA SPERANDO CHE DALLE FOTO SI EVINCA QUALCOSA
Re: XX RKKA BUONO OR NO?
Servono assolutamente delle scansioni ad alta risoluzione del verso, si tratta di una medaglia tra le piu' ostiche. Dalle foto, per ora, non riesco a dirti nulla (anche se l'impressione complessiva non mi entusiasma, spero di sbagliarmi...).
Concordo con Rega, per questa ti dovresti munire di uno scanner, i particolari fanno veramente la differenza.
Per un primo approccio, questo è il risultato di una scansione del terreno erboso corretto, in molte copie non è nemmeno presente, o fatto grossolanamente, c'è? Solo te ce lo puoi dire.

Per un primo approccio, questo è il risultato di una scansione del terreno erboso corretto, in molte copie non è nemmeno presente, o fatto grossolanamente, c'è? Solo te ce lo puoi dire.
Da quello che vedo però non sono proprio entusiasta, aspetto almeno foto migliori.
Intanto per tagliare la testa al toro, potresti fare una prova-verifica, scaldare e rendere incandescente un ago con un accendino, e toccarlo sopra lo smalto, naturalmente se lo intacca la medaglia é

- gotica1945
l'ago appoggiandolo non segna
Questa foto anche se nebbiosa è emblematica e chiarificatrice, infatti l'erba deve avere sempre questa direzione
/ , per questo motivo asserisco che è assolutamente una copia. 

Mi dispiace, ma ti capisco perché ci sono passato, e molte persone stentano a crederci, ma la faleristica Sovietica è super falsificata.gotica1945 ha scritto:grazie
Noi tutti ci siamo messi insieme in questo forum proprio per aiutarci reciprocamente a vicenda, mettendo a disposizione le nostre esperienze, che ora sono anche le tue, per fare in modo che in futuro si possano prendere meno fregature possibili.

Re: XX RKKA richiesta parere su genuinità
Una medaglia originale conferma argomenti di Filo
.
- Andrea58
- Amministratore
Re: XX RKKA richiesta parere su genuinità
Io fatico a ricordare la mia faccia, figuriamoci così tanti particolari quanti ne notate voi in una copia. Va bene che non vi ricordate tutto a memoria ma mi fate paura.

http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
La vostra opinione su questa XX RKKA
Non mi faccio molte illusioni, anche perché ho speso veramente poche "lire" per questa RKKA però e data la scarsa esperienza chiedo cortesemente anche un vostro parere sulla medaglia.
Mi scuso in anticipo per le foto ma per il momento non posso proporvi di meglio.
Grazie.
Mi scuso in anticipo per le foto ma per il momento non posso proporvi di meglio.
Grazie.
Re: La vostra opinione su questa XX RKKA
Urgono foto migliori e a fuoco, soprattutto del retro.
Foto a fuoco necessarie, sopra tutto del prato sotto i piedi del soldatovalik70 ha scritto:Non mi faccio molte illusioni, anche perché ho speso veramente poche "lire" per questa RKKA però e data la scarsa esperienza chiedo cortesemente anche un vostro parere sulla medaglia.
Grazie.

Grazie dei vostri pareri. Non ho la macchina fotografica, purtroppo, proverò con una scansione... 
Meglio ancoravalik70 ha scritto:Grazie dei vostri pareri. Non ho la macchina fotografica, purtroppo, proverò con una scansione...

Vediamo le scansioni del prato, ma forse sono stato troppo ottimista...

Così dovrebbe andare un po' meglio....
Come ulteriore prova, puoi scaldare un ago con un accendino, e toccare la punta sullo smalto? Lo smalto negli originali e inattaccabile e non lascia segnio.

A me piace, e se è una copia è fatta molto bene,valik70 ha scritto:Così dovrebbe andare un po' meglio....
Sembra che questa zona sia stata ritoccata, ma anche se fosse, non sarebbe importante, e una ulteriore scansione più grande, solo per il prato, mi sarebbe gradita.

Questo è il prato.
E' mia opinione che è Buonavalik70 ha scritto:Questo è il prato.