bellissimo portasigarette in argento 1926
- gotica1945
bellissimo portasigarette in argento 1926
bellissimo portasigarette in argento del quale gradirei sapere la dedica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea58
- Amministratore
Re: bellissimo portasigarette in argento 1926
Bello, una cosa "borghese" che sicuramente doveva essere di qualcuno che poteva permettersi simili "deviazioni"
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Ed invece questo bel porta sigarette se lo è beccato un cadetto (kursant - курса́нт) per le sue abilità di tiro (za otlichnuiu strelbu - За отличную стрельбу // letteralmente "per eccellente tiro").
Il nome del cadetto è I. Suslin.
- gotica1945
da notare l'ametista sull'apertura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gotica1945
grazie per la traduzione.
.
I portasigarette di questo tipo credo fossero piuttosto comuni; questo, nominalmente in argento, è più pregiato ed è un premio che penso sia stato dato a un cadetto.
Sono presenti come di consueto il punzone di saggio 84 zoloto (che corrisponde al nostro 875/1000) e il marchio dell'argentiere вл.
E' stato pulito? Perchè non vedo un filo di ossido...
Sono presenti come di consueto il punzone di saggio 84 zoloto (che corrisponde al nostro 875/1000) e il marchio dell'argentiere вл.
E' stato pulito? Perchè non vedo un filo di ossido...
Grazie GC, il tuo post è uscito mentre stavo scrivendo il mio.GC* ha scritto:Ed invece questo bel porta sigarette se lo è beccato un cadetto (kursant - курса́нт) per le sue abilità di tiro (za otlichnuiu strelbu - За отличную стрельбу // letteralmente "per eccellente tiro").
Bravo G, ottima traduzione, finalmente anche te metti a disposizione del forum la tua conoscenza della lingua russaGC* ha scritto:Ed invece questo bel porta sigarette se lo è beccato un cadetto (kursant - курса́нт) per le sue abilità di tiro (za otlichnuiu strelbu - За отличную стрельбу // letteralmente "per eccellente tiro").
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

- gotica1945
a dire il vero il l'ho comperato così molti anni fa, e non l'ho mai pulito internamente, sollo passato con un panno asciutto all'esterno
Grazie Airon e Filo!
Mi tengo in allenamento col russo e se posso contribuire in questo modo al forum lo faccio ben volentieri!
Mi tengo in allenamento col russo e se posso contribuire in questo modo al forum lo faccio ben volentieri!
Ti ricordi che anno era?gotica1945 ha scritto:a dire il vero il l'ho comperato così molti anni fa
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

- gotica1945
credo di averlo comperato in un negozio di antiquariato e militaria a krakovia nel 1991. un negozio serio dove ho preso anche un ordine di lenin che mi piaceva non originale. ma sull' ordine c'era scritto "kopia" -a parte che se lo capiva dal prezzo.