Medaglie per la Difesa

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Dom

Re: Difesa di Stalingrado

Messaggio da Dom »

She has lived but authentic
gotica1945

Re: Difesa del Caucaso

Messaggio da gotica1945 »

ahahaha vero, non ci avevo fatto caso
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

The medal is certainly original, but it looks like having been laying on a battlefield for 70 years... [256
gotica1945

[255 [255
rocketscientist
Moderatore

Re: Difesa di Leningrado

A recent acquisition in my collection: same type as yours, gotica, but with "short horizon" (and "pimple" [256 on the sickle, which can appear randomly on both options)

Immagine
gotica1945

Una recente acquisizione nella mia collezione: stesso tipo come la tua, gotica, ma con "orizzonte breve" (e "brufolo" [256 sulla falce, che può apparire in modo casuale su entrambe le opzioni)
scusa ma ho dovuto tradurre la risposta. grazie
gotica1945

Medaglia per la Difesa di Mosca

SEMBRANO DUE GEMELLE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gotica1945

Medaglia per la difesa delle Regioni Polari

vorrei un giudizio su questa medaglia. grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

ok per gli orizzonti, l'ho capito ma il brufolo no. Intendo che per apparire su entrambe le versioni random dovrebbero aver riciclato il verso dello stampo della più vecchia e riciclare pure uno stampo difettoso. E' una possibile spiegazione anche se veramente assurda?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Regaleco
Amministratore

Re: Medaglia per la difesa delle Regioni Polari

Messaggio da Regaleco »

Gotica, devi iniziare a fare delle foto più precise, stringi l'ingrandimento sulla medaglia e lascia perdere la sospensione; per darti opinioni sul materiale che posti devono essere chiari i dettagli del recto e del verso, oltre che dell'anello e della sua saldatura. Un'altra cosa, esistono già dei topic per ogni categoria di medaglia che hai postato ("per la difesa di ...","per la cattura" e "per la liberazione") utilizza quelli entrando e aggiungendo ogni tuo nuovo post.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Ho unito i topic delle tue difese, della tua cattura di Budapest e le relative risposte, agli argomenti già esistenti. Ho lasciato un topic dedicato alla sola Belgrado.
gotica1945

ok, vedrai che imparo!
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Nessun problema, siamo qui per aiutarci a vicenda in questo mare faleristico in tempesta! [278
Regaleco
Amministratore

Re: Medaglie Sovietiche per la Difesa

Messaggio da Regaleco »

Non è un difetto, compare spesso il puntino in corrispondenza del manico della falce, anche su altre medaglie. Il fatto che si presenti random è dovuto al fatto che erano attive piu' linee produttive (più magli con diversi coni, alcuni avevano il verso con il puntino e altri no).
Leninverso.jpg
Una Leningrado "orizzonte lungo" con il puntino. Notare che la Lenin "orizzonte lungo" di Gotica non ha il puntino sulla falce, a conferma di quanto detto da Rocket! :D
Moscaverso.jpg
Una Mosca con il puntino.
Caucasoverso.jpg
Una Caucaso idem.
gotica1945

spero che da queste si capisca qualcosa di più
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

[264 Per me è ok. Ti consiglio di controllare la discussione sull'argomento nel topic "Medaglie per la difesa", perchè si tratta di una medaglia molto falsificata.
Dom

Messaggio da Dom »

Regaleco ha scritto:[264 Per me è ok. Ti consiglio di controllare la discussione sull'argomento nel topic "Medaglie per la difesa", perchè si tratta di una medaglia molto falsificata.
+1 ok per me
gotica1945

[255
rocketscientist
Moderatore

Regaleco ha scritto:[264 Per me è ok. Ti consiglio di controllare la discussione sull'argomento nel topic "Medaglie per la difesa", perchè si tratta di una medaglia molto falsificata.
...e i falsi li ho beccati tutti io! [256

ma la tua, Gotica, è buona (secondo me)! [264
gotica1945

[255 [00016009
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Rocket, la tua "famosa" Polare molto patinata avrebbe ingannato tanti (probabilmente anche il sottoscritto, ci fosse stato il prezzo ad ingolosirmi ;) ). Questa medaglia è molto falsificata e per giunta in modo credibile, per questo consiglio la lettura dei post che la riguardano nel topic delle Difese. [50
joelabrendola

Messaggio da joelabrendola »

(Oggi ho cominciato a mettere ordine tra le medaglie vere e proprie di cui sono in possesso e di cui, perdonatemi la franchezza, so poco più di una ciccia:
poichè trattasi di vecchi e meno vecchi acquisti fatti un pò qui un pò la non solo da me (perdonatemi il termine ma direi anche 'fatti a casaccio nel tempo'), e visto che da poco ho messo le mani e l'attenzione anche sulle decorazioni sovietiche, vorrei che mi aiutaste a depurare i buoni dai falsi dai falsi, che immagino siano presenti anche qui (già ho detto in altri 3d che mai avrei pensato girassero così tanti fake tra la roba sovietica !!).
Comincio con le medaglie per la liberazione e poi continuerò nei rispettivi thread.)

continuo con le medaglie 'per la difesa':
joelabrendola

ALTRE:
joelabrendola

ULTIME:
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Mamma, qui c'e' da scrivere per una settimana! Partiamo dalle ultime: Odessa, Sebastopoli e Polare di sinistra [notok .La Polare di destra vista cosi' non mi dispiace, ho bisogno pero' di scansioni o foto migliori per darti un giudizio.
Le due Stalingrado non destano particolari sospetti.
Per quanto riguarda il primo post hai messo troppa carne al fuoco ;) , seleziona quelle che non ti convincono o quelle su cui hai dei dubbi e fotografale singolarmente. Confrontale con quelle genuine dei post precedenti per fare delle valutazioni; isola quelle particolari, ad esempio le "Voenkomat" (quelle con l'anello tutt'uno con la medaglia). Le uniche su cui posso dirti qualcosa sono le due difese del Caucaso, entrambe buone a mio modo di vedere ( anche se quella di sinistra e' molto consumata, serve un ingrandimento per sicurezza). La Kiev potrebbe essere ok, anche se l'anello visto da davanti sembra consumato, anche qui una foto dettagliata del recto aiuterebbe non poco...
Anche i documenti sono interessanti, se vuoi presentarceli, fotografali meglio e prova a tradurre il nome e l'unita'!

p.s. hai confuso una Leningrado con una Stalingrado, tra l'altro con un nastrino interessante perche' cucito dal proprietario e verosimilmente con una sospensione vecchia che meriterebbe di essere vista...
Rispondi