РФ - Patch Reggimento del Cremlino

Rispondi
Wehrmacht

РФ - Patch Reggimento del Cremlino

Messaggio da Wehrmacht »

Ciao a tutti, che ne pensate di questi patch russi ? Per che cosa sono ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti.
ociciornie

Re: Patch russi.

Messaggio da ociciornie »

ciao Wehrmacht, purtroppo non è il mio genere, ti posso solo dire che il primo riporta "reggimento presidenziale" e il secondo qualcosa come "polizia tributaria".

ciao
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Dovrebbero essere delle attuali formazioni dell'esercito e polizia russi.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Sono patch degli anni '90 che venivano cucite sulla parte superiore delle maniche delle uniformi.

Come ha scritto ociciornie il primo appartiene al Reggimento Presidenziale, ossia quella formazione militare incaricata della sicurezza del Presidente. Nella recente storia sovietica e russa si sono avvicendate diverse versioni del Reggimento del Cremlino/Presidenziale.

Ora credo che le forze a difesa del Cremlino e a protezione del Presidente siano sotto la giurisdizione del FSO.

La seconda patch è semplicemente della polizia tributaria.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Addirittura guardie del Cremlino ! Grazie ! Sono originali ?
Ciao a tutti.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Nessuno lo sa ?
Ciao a tutti.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Non posso essere sicuro al 100%, ma io direi che sono assolutamente originali.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Grazie mille ! :)
Ciao a tutti.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Non saprei dire sull'originalità e non riesco a trovare delle foto della patch in uso ma però risulta.
phpThumb_generated_thumbnailjpg.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Ok, grazie mille ! Adesso basta capire se sono originali ...
Ciao a tutti.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Nessuno lo sa ?
Ciao a tutti.
buzz

Messaggio da buzz »

Vista la facilità di reperimento e il costo esiguo di queste patch, penso che non esistano riproduzioni...
Cerco militaria, documenti, foto riguardanti il periodo della guerra fredda e, in particolar modo, inerenti la "cortina di ferro" (uniformi, distintivi, fotografie, documenti di truppe confinarie, polizia di frontiera, ecc...).
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Concordo. Di queste patch non ho mai visto riproduzioni.

Esistono copie moderne di diversi tipi di patch Sovietiche (soprattutto di alcune unità specifiche), ma queste patch sono rimaste in uso nella Federazione Russa per un periodo limitato e sono poi state sostituite, quindi credo proprio che nessuno abbia mai pensato di farne delle copie.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Grazie mille ! Allora ho un rarissimo ( fra 30 anni ) patch delle guardie del corpo di Putin !! :lol: [255
Ciao a tutti.
buzz

Messaggio da buzz »

Lo spirito del collezionista di militaria moderna è proprio questo: chi colleziona materiale moderno sa che una collezione che oggi vale poche centinaia di euro fra 40 anni ne varrà di più (sia in termini monetari, sia in termini storici)!
Cerco militaria, documenti, foto riguardanti il periodo della guerra fredda e, in particolar modo, inerenti la "cortina di ferro" (uniformi, distintivi, fotografie, documenti di truppe confinarie, polizia di frontiera, ecc...).
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Già, è proprio questo ! :)
Ciao a tutti.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

buzz ha scritto:chi colleziona materiale moderno sa che una collezione che oggi vale poche centinaia di euro fra 40 anni ne varrà di più...
Se non altro per l'inflazione :D
Il mercato però lo fa la richiesta e la rarità del pezzo... non montiamoci la testa e facciamo collezionismo per passione e non per speculazione.
Non è la prima volta che si creano bolle anche in questo settore. Un esempio per tutti, restando nel settore del collezionismo: il mercato dei francobolli.
Scusate lo sfogo ma per me questo per me è un nervo scoperto, quando sento parlare delle nostre collezioni in termini di investimento mi innervosisco :D
buzz

Messaggio da buzz »

Airon ha scritto:
buzz ha scritto:chi colleziona materiale moderno sa che una collezione che oggi vale poche centinaia di euro fra 40 anni ne varrà di più...
Se non altro per l'inflazione :D
Il mercato però lo fa la richiesta e la rarità del pezzo... non montiamoci la testa e facciamo collezionismo per passione e non per speculazione.
Non è la prima volta che si creano bolle anche in questo settore. Un esempio per tutti, restando nel settore del collezionismo: il mercato dei francobolli.
Scusate lo sfogo ma per me questo per me è un nervo scoperto, quando sento parlare delle nostre collezioni in termini di investimento mi innervosisco :D
Non volevo assolutamente trattare le collezioni in termini di investimento, ci mancherebbe!
Chi mi conosce di persona sa benissimo che rapporto ho con la militaria!
Il mio discorso riguarda il valore storico che un oggetto assume nel corso del tempo!
Certo, non bisogna dimenticare che il valore monetario influisce (e non poco) sulle scelte dei collezionisti.
Personalmente, ho da tempo rinunciato a collezionare certe tematiche, conoscendo i prezzi e i falsi che girano in certi ambienti ed è principalmente il motivo economico che mi ha spinto a collezionare materiale postbellico.
Ma da qui a considerare la collezione un investimento, ce ne vuole! :roll:
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Non volevo assolutamente dire questo, volevo solo scherzare un pò.
Ciao a tutti.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Wehrmacht ha scritto:Non volevo assolutamente dire questo, volevo solo scherzare un pò.
[264
gotica1945

Messaggio da gotica1945 »

caro Arion, hai ragione, anche io quando sento parlare di francobolli mi innervosisco. ho collezionato per 60 anni buste primo giorno e vorrei venderle perprendere militaria o anche per andare in ferie. nessuno è interessato (a prezzi di costo e anche meno)
Rispondi