Vi posto il mio ordine per vedere se inizio a capire qualcosa nella sua classificazione (da neofita devo fare un po'di pratica )
Dovrebbe essere la variante E della versione con il retro concavo.
So che queste versioni con il retro concavo e la sospensione pentagonale sono state emesse dal 1953 al 1988.Voi sapreste darmi una datazione un po' più precisa del mio esemplare?
Grazie
Ordine dell'onore.jpg
Ordine dell onore retro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' in ottime condizioni, gli smalti sono perfetti e le lettere "CCCP" ci sono tutte (in questa variante possono staccarsi visto che sono applicate). Strana la grafia del seriale ma ci puo' stare e poi, credimi, non ho mai visto un falso decente di quest'ordine. E' facile trovare conversioni di screwback realizzate partendo da varianti con il verso piatto, ma sul verso concavo possiamo, almeno per ora, stare tranquilli. Per la datazione non si puo' avere la precisione che si ha sull'ORBL, ma la tabellina proposta da Rocket è una base da cui partire, guarda qui (tra l'altro quando becco libretti di BOH mi annoto i dati e ti confermo che sono il linea con quelli di Rocket).