Bandiera Rossa n°17444 - 2a ass. e Ordine di Lenin n°41193

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
bars

Bandiera Rossa n°17444 - 2a ass. e Ordine di Lenin n°41193

Messaggio da bars »

cosa ne pensate di queste 2 medaglie??? sono curioso di sentire il parere di chi ne sa piu di me.... e qui ho visto che c'e gente esperta!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Re: Bandiera Rossa n°17444 - 2a ass. e Ordine di Lenin n°411

Messaggio da filo »

Per quanto mi riguarda mi sembrano ambedue [264

Una macro del n° seriale 17444, sarebbe gradita.
№ 17567 a.jpg
№ 17567.jpg
Mi piacerebbe vedere questa parte smaltata da un altra angolazione, e senza riflessi di luce.
IMG_8394.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Concordo con Filo, entrambi mi hanno fatto un' ottima impressione. Il Lenin, per me è ok (non ho dubbi a riguardo), anche l'ORB di seconda assegnazione mi piace parecchio. Un ingrandimento dello scudetto con il "2" aiuterebbe, ma già da quello che si vede nelle foto, l'ordine è ok. Bei pezzi, complimenti.
bars

Messaggio da bars »

sono contento che vi sono piaciute.e adesso provo ad accontentarvi con le foto che mi avete richiesto... spero siano esaudienti!!!
bars

Messaggio da bars »

ecco anche una foto migliore del "2"
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Ottime immagini Bars [264
Questo e un Lenin vicino al tuo, che ne dimostra la genuinita, sempre secondo me naturalmente...
LO.jpg
L.jpg
bars

Messaggio da bars »

e' molto strano ma anche questa ha un ombra... un ossidazione vicino al numero seriale.. E' un difetto di queste medaglie?
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Per me e' ok anche l'orb (il numero "2"nello scudetto e' ok), sai se sono appartenuti alla stessa persona? Entrambi dovrebbero essere stati assegnati o subito prima, o poco dopo la fine della seconda guerra; potresti provare a ricercarli, con un po' di fortuna potresti avere un Lenin per meriti militari!
Per me l'ossidazione vicino all'appicagnolo e'colpa del metallo (argento) dell'anello di sospensione; e' una mia idea quindi tutta da verificare :D , lo sfregamento dell'anello sul metallo dell'ordine (oro, inossidabile) fa si che parte dell'argento si depositi sull'ordine e qui, ossidandosi, provochi le classiche macchie scure.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

bars ha scritto:e' molto strano ma anche questa ha un ombra... un ossidazione vicino al numero seriale.. E' un difetto di queste medaglie?
In realtà è ricorrente, con probabilità è da imputare all'ossidazione dell'anellino di sospensione di argento.
bars

Messaggio da bars »

Queste medaglie sonno appartenute al fratello della nonna di mia moglie... non ho purtroppo documenti che lo certificano ma sono certo della provenienza e dell'originalita' dei pezzi in quanto ricevuti personalmente. 99% non sono stati presi da altre persone in quanto c'era molto rispetto per queste onoreficenze! detto questo... solo per una mia semplice curiosita'.... hanno anche un valore economico?
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Un Lenin con sospensione come il tuo, sul mercato puo' tranquillmente passare i 1500 euro. Il consiglio che ti posso dare e di ricercare il nome del decorato su Podvignaroda, se effettivamente gli ordini sono appartenuti entrambi alla stessa persona, il valore economico, oltre a quello storico, aumenta. E' possibile sapere il nome del decorato? Dai che proviamo a ricercarlo!

P.s. non vendere le due decorazioni separate neanche sotto tortura! :D
bars

Messaggio da bars »

il decorato si chiama busin alexei vasilivic (Бузин Алексей Васильевич) la curiosita' e' che nella sua data di nascita e' segnato solo l'anno (1901?) e non il mese e giorno... quasi sicuramente anche l'altra medaglia che ho postato dell'ordine del segno d'onore e appertenuta a lui.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

bars ha scritto:il decorato si chiama busin alexei vasilivic (Бузин Алексей Васильевич) la curiosita' e' che nella sua data di nascita e' segnato solo l'anno (1901?) e non il mese e giorno... quasi sicuramente anche l'altra medaglia che ho postato dell'ordine del segno d'onore e appertenuta a lui.
Sicuro del nome Бузин Алексей Васильевич? A volte un piccolo errore è determinante...
Da dove hai tratto la sua data di nascita 1901? mi pareva di aver capito che non hai i suoi documenti.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Anche io con questo nome non ho trovato nulla. Un ORB dovrebbe esserci, almeno quello di prima assegnazione; la seconda assegnazione potrebbe essere "lungo servizio", la prima invece dovrebbe averla ottenuta per meriti di guerra.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Бузин Алексей Васильевич
Бузин Алексей Васильевич
Родился в 1901 г., д. М. Николаевка Тербунского р-на; Проживал: д. М. Николаевка Тербунского р-на.
Приговор: освобожден по реабилитирующим обстоятельствам (более 6 мес. под стражей)
Источник: Книга памяти Липецкой обл.
Si sa altro?
Maggiori le informazioni maggiore la probabilità di trovare qualcosa.
bars

Messaggio da bars »

anche mia moglie non e' sicura delle informazioni trovate da voi.... pensa che probabilmente si tratti di un omonimo. comunque indaghero' di piu e provero a cercare documenti che possono essere utili. La cosa icuriosisce molto anche noi!!! Appena possibile daro maggiori informazioni
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

bars ha scritto:anche mia moglie non e' sicura delle informazioni trovate da voi.... pensa che probabilmente si tratti di un omonimo. comunque indaghero' di piu e provero a cercare documenti che possono essere utili. La cosa icuriosisce molto anche noi!!! Appena possibile daro maggiori informazioni
Allora sicuramente conosce se è stato un militare, o solo un civile, questo informazione sarebbe fondamentale.
bars

Messaggio da bars »

sicuramente era un militare.. ha anche una foto di lui con tutte le decorazioni in russia. purtroppo non qui in italia!!!! forse alcune info su di lui sono riservate perche' era un colonnello o un tenente colonnello.... non ricorda bene... comunque sicuramente era un militare!!!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

bars ha scritto:sicuramente era un militare.. ha anche una foto di lui con tutte le decorazioni in russia. purtroppo non qui in italia!!!! forse alcune info su di lui sono riservate perche' era un colonnello o un tenente colonnello.... non ricorda bene... comunque sicuramente era un militare!!!
[264
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

bars ha scritto:sicuramente era un militare.. ha anche una foto di lui con tutte le decorazioni in russia. purtroppo non qui in italia!!!! forse alcune info su di lui sono riservate perche' era un colonnello o un tenente colonnello.... non ricorda bene... comunque sicuramente era un militare!!!
A questo punto potresti anche toglierti il dubbio facendo una ricerca in archivio...
Se le decorazioni sono davvero un gruppo e il soggetto è un graduato credo ci sia più di qualcosa che potrebbe saltare fuori.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

[50 Alcune date di riferimento per il Lenin n°41193

n°39998 - 19/04/1945
n°40985 - 30/04/1945
n°41656 - 27/06/1945
n°41681 - 27/06/1945
n°42263 - 29/05/1945
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Permettimi un' osservazione da incompetente.
Ma la 17444 è proprio sfigata ad avere una macchia o mancanza di argentatura o scoloritura del metallo proprio dove c'è il seriale.
Sai a cosa sia dovuto lo scolorimento e come mai sia così netto e preciso?
Tieni presente che in caso di vendita sarebbe la prima cosa che chiederebbe un acquirente.
Non io naturalmente, io compro solo "ferri" sovietici.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
bars

Messaggio da bars »

mi e' stato detto che la "macchia" e' abbastanza normale ed e' dovuta al gancetto che la sostiene che e' di un diverso materialee crea questa ossidazione.
bars

Messaggio da bars »

non ne ho idea di cosa puo essere... pensavo che si parlava dell'altra medaglia.. scusa
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

bars ha scritto:non ne ho idea di cosa puo essere... pensavo che si parlava dell'altra medaglia.. scusa
Prova a fare una foto (macro) angolata della zona del seriale
Rispondi