Cartolina Lenin 1968
Cartolina Lenin 1968
almeno originale russa ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea58
- Amministratore
Re: lui
Mi pare sia una faccia nota
. Di che anno è?

http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
- Andrea58
- Amministratore
Re: lui
Non avevo visto.filo ha scritto:22/07/1968

Re: Cartolina Lenin 1968
Lenin a passeggio nel cortile del Kremlino. Mosca ottobre 1918.
Tiratura di 1 milione di copie al prezzo di 4 kopeki

Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
- Andrea58
- Amministratore
Allora è "rarissima".andrej ha scritto:Lenin a passeggio nel cortile del Kremlino. Mosca ottobre 1918.
spiritoso ciaoAndrea58 ha scritto:Allora è "rarissima".andrej ha scritto:Lenin a passeggio nel cortile del Kremlino. Mosca ottobre 1918.
![]()
![]()
![]()
![]()
Cartolina Lenin
1969 anno
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Molto belle bars!
Un bel bambino dai capelli ricci , cartolina 1969
Statua Lenin bambino , vediamo cosa ne pensa Airfix, non mi stupirei se ne possedesse una copia .
Bella cartolina!
Aspetto storico a parte devo proprio dire però che tutto il filone di "Lenin Bambino" non l'ho mai capito... questo culto messianico celebrativo della persona più che delle idee per me ha un che di patetico. Sa tanto di presepe. Non avete anche voi questa impressione?!
Di sicuro era mirato ad un segmento particolare della popolazione... perchè proprio non me lo vedo il minatore di carbone in parata con la spilletta dell'infante.
Aspetto storico a parte devo proprio dire però che tutto il filone di "Lenin Bambino" non l'ho mai capito... questo culto messianico celebrativo della persona più che delle idee per me ha un che di patetico. Sa tanto di presepe. Non avete anche voi questa impressione?!
Di sicuro era mirato ad un segmento particolare della popolazione... perchè proprio non me lo vedo il minatore di carbone in parata con la spilletta dell'infante.
Airon ha scritto:Bella cartolina!
Aspetto storico a parte devo proprio dire però che tutto il filone di "Lenin Bambino" non l'ho mai capito...
Bella domanda a cui mi sembra hai già dato una spiegazione . Penso che la dottrina comunista dovesse essere inculcata sin da giovane età e in maniera graduale , ecco che saltano fuori statue del bambino Lenin situate agli ingressi delle scuole e spille rivolte ai bambini . D'altronde i bambini di oggi dovevamo essere i comunisti del domani, non sei d’accordo ?
Ma quanto materiale esiste del giovane Lenin? Intendo spille,medaglie, cartoline ecc.
Non lo so... io da piccolo ho sempre avuto "Eroi" grandi. Punti di riferimento adulti. Non sono compeltamente convinto che la figura di Lenin bambino potesse far molta presa su un giovane pioniere. Penso più che altro a un target di babushke e forse mamme... o forse di giovani veramente piccolini, tipo gli ottobristi.vix19 ha scritto: Bella domanda a cui mi sembra hai già dato una spiegazione . Penso che la dottrina comunista dovesse essere inculcata sin da giovane età e in maniera graduale , ecco che saltano fuori statue del bambino Lenin situate agli ingressi delle scuole e spille rivolte ai bambini . D'altronde i bambini di oggi dovevamo essere i comunisti del domani, non sei d’accordo?
Ma quanto materiale esiste del giovane Lenin? Intendo spille,medaglie, cartoline ecc.
E' una mia ignorante supposizione però...
Per quanto riguarda la quantità di materiale forse non molto vario ma tanto!
Questo è forse uno degli oggetti più comuni con il "Lenin bambino".
Questa è la più comune.Airon ha scritto:Questo è forse uno degli oggetti più comuni con il "Lenin bambino".
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

a ecco chi era io quando lo vedevo sui vari siti credevo fosse un angioletto coi boccoli........... ciao
Oltre le due spille qualche foto e cartolina nel web non riesco a trovare altro , la ricerca continua.........
Sicuramente sono più rari di quelli con l'effige del Lenin Adulto ma pur sempre parecchi... di seguito alcuni esempi di oggetti raffiguranti il nostro Volodya:vix19 ha scritto:Oltre le due spille qualche foto e cartolina nel web non riesco a trovare altro , la ricerca continua.........
Niente riproduzione di statue di Lenin bambino, ma ne ho una studente, che ora non posso mettere poiche' sto al lavoro, domani lo faro' di sicurovix19 ha scritto:Statua Lenin bambino , vediamo cosa ne pensa Airfix, non mi stupirei se ne possedesse una copia .

Lode a Mishima e a Majakovskij
E'una battuta o dici sul serio?leon1949 ha scritto:a ecco chi era io quando lo vedevo sui vari siti credevo fosse un angioletto coi boccoli........... ciao

Ecco qua Lenin studente. Riproduce la statua posta (ed ancora presente) di Lenin studente davanti il palazzo dell'amministrazione dell'Universita' di stato del Kazan, frequentata da giovane da Vladimir Il'ič dalla quale venne espulso per "attivita' rivoluzionarie".vix19 ha scritto:Statua Lenin bambino , vediamo cosa ne pensa Airfix, non mi stupirei se ne possedesse una copia .
deve essere stato un regalo, la dedica ai piedi della statuetta porta la data 23 febbraio 1975
la statua originale dell'universita' di stato di Kazan
Caro Arifix penso tu sia una risorsa importante per questo forum, le sorprese con te non finiscono mai , un grazie per aver posto anche questa del grande Lenin .
Scusatemi sarò noioso ma non resisto a mettere anche questa cartolina della mia scarsa collezione , un ringraziamento anche a Airon per aver stimolato il mio cervello danneggiato, questo tema sarà per me oggetto di studio