OGPW II cl. n.250563
OGPW II cl. n.250563
Ecco una variante particolare della produzione ЛМД (Zecca di Leningrado). Questa variante riconosciuta sia da Mondvor (variante 3 produzione ЛМД ) sia da Filer (T2 V3), si distingue dalla produzione "concava" classica di ЛМД per il particolare profilo del verso. Ha come tipico intervallo di seriali circa 117***-133***, sembra pero' che ci sia anche un certo numero di esemplari con le stesse caratteristiche intorno al 250***/260***, l'esemplare in mio possesso parebbe confermare questa ipotesi. Altri esemplari conosciuti con queste caratteristiche sono il 251304 e il 265130.
Ecco alcuni esempi nell'intervallo 117***-133*** ( per concessione di sammler.ru) Ecco recto e verso del mio Ed infine l'unica foto che sono riuscito a reperire di un esemplare simile (265130)
Ecco alcuni esempi nell'intervallo 117***-133*** ( per concessione di sammler.ru) Ecco recto e verso del mio Ed infine l'unica foto che sono riuscito a reperire di un esemplare simile (265130)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: OGPW II cl. n.250563
Un pezzo raro. Complimenti! Facendo un rapido conto non devono averne prodotte piu' di 26.000. O sbaglio?
Lode a Mishima e a Majakovskij
- rocketscientist
- Moderatore
Complimenti! Complimenti! Sono alla caccia di queste varianti già da molto tempo, ma non sono mai riuscito a acchiappane nessuno.
Bellissimo!
Bellissimo!
Esatto Air, forse qualcuno in piu' perchè non vengono considerati gli esemplari intorno al 250***. Credo comunque che, intorno al 250***, non ci sia una vera e propria "serie" di esemplari, bensì ce ne sia qualcuno con caratteristiche della produzione dell'intervallo 117***-133***, numerato "a caso" con seriali intorno al 250***.
Fantastico acchiappo Regaleco!
Quando me l'hai mostrata l'ho confusa con un'altra versione... questa è davvero rara.
Quando me l'hai mostrata l'ho confusa con un'altra versione... questa è davvero rara.
Il mio fiuto e se la memoria non mi inganna direi che è nostrano, o sbaglio?

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Booom! Bravo Filo! Ma se lo avevi fiutato perchè non lo hai preso?
Sono contento invece di sapere dove è finitoRegaleco ha scritto:Booom! Bravo Filo! Ma se lo avevi fiutato perchè non lo hai preso?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Niiiice Filo! Incrociamo le dita e speriamo!
Un pezzo scelta, complimenti per questa grande acquisizione