Marchi di Produzione su sospensioni pentagonali

Tutte le Medaglie, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
rocketscientist
Moderatore

Marchi di Produzione su sospensioni pentagonali

Messaggio da rocketscientist »

Ho visto dei post qua e la' sull'argomento, ho pensato che sarebbe opportuno aprire una discussione dedicata in modo da facilitare la ricerca in caso di necessità (come nel mio caso)
Comincio con un marchio a me sconosciuto. A quanto pare lo è anche per Mondvor che ne mostra un esempio senza specificare a quale produttore corrisponda.

Trovato sulla sospensione tipo 5.3 di una Difesa di Leningrado: che marchio è?
Leningrad4-mark.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Airon
Amministratore

Re: Marchi di Produzione su sospensioni pentagonali

Messaggio da Airon »

rocketscientist ha scritto:Ho visto dei post qua e la' sull'argomento, ho pensato che sarebbe opportuno aprire una discussione dedicata in modo da facilitare la ricerca in caso di necessità (come nel mio caso)
Comincio con un marchio a me sconosciuto. A quanto pare lo è anche per Mondvor che ne mostra un esempio senza specificare a quale produttore corrisponda.

Trovato sulla sospensione tipo 5.3 di una Difesa di Leningrado: che marchio è?
Leningrad4-mark.jpg
E' un progetto che ho già in mente da tempo... devo solo trovare un po' di tempo per mettere assieme il tutto.
Questa è strana perchè il marchio sembra specchiato ma credo che sia una versione del marchio dello Stabilimento Oggettistica Metallica Shherbinskij, Mosca.
archive-image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocketscientist
Moderatore

Messaggio da rocketscientist »

Ci puo' stare, dipende se il tuo disegno riproduce il punzone o il punzonato... [256
grazie!
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

rocketscientist ha scritto:Ci puo' stare, dipende se il tuo disegno riproduce il punzone o il punzonato... [256
grazie!
Il punzonato. 8-)
Comunque sono quasi sicuro sia quello, molti degli stabilimento hanno cambiato marchio più volte durante gli anni, a volte stravolgendone completamente l'aspetto.
Alcuni sono passati da scritte a simboli grafici e viceversa o hanno cambiato leggermente il simbolo grafico.
Rispondi