Cinturone DDR con " lucine " arancioni.
Cinturone DDR con " lucine " arancioni.
Ciao a tutti, al mercatino di Berlino ho comprato questo cinturone della DDR con delle lucine arancioni e una specie di giberna ( penso che dentro ci sia una batteria ), a che era in uso ? Di che anni è ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti.
Re: Cinturone DDR con " lucine " arancioni.
A.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti.
- Andrea58
- Amministratore
Io ipotizzo controllo traffico ma aspetto conferme.
Comunque ottimo per la discoteca se aggiungi anche le strobo.

Comunque ottimo per la discoteca se aggiungi anche le strobo.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Penso sia una dotazione Verkehrspolizei, forse per servizio notturno.Andrea58 ha scritto:Io ipotizzo controllo traffico ma aspetto conferme.
Comunque ottimo per la discoteca se aggiungi anche le strobo.![]()
Fa strano perchè non penso fossero privi di vestiario aggiuntivo alta visibilità...
Sono sicuro che Plinio saprà rispondere in maniera impeccabile su questo oggetto, levando anche a me la curiosità a questo punto.

Grazie mille ! Purtroppo per la discoteca non va bene, non si accende ( forse è rotto ) ! 

Ciao a tutti.
C'hai messo la pila, wehrmacht?
E' un cinturone da Regulierer, controllore del traffico.
E' un cinturone da Regulierer, controllore del traffico.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
... Non ci avevo pensato, grazie mille ! Dopo aver letto il tuo intervento l ' ho smontato e .... Ho avuto una piacevole sorpresa : Una targhetta con delle preziose informazioni !
Ciao a tutti.

Se non sbaglio ti servono tre pile mono da 1,5v.

Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
I Regulierer afferivano alla NVA o alla VoPo? Oppure era una mansione svolta da entrambi?Drugo ha scritto: E' un cinturone da Regulierer, controllore del traffico.
Sì, appena esco di casa vado a comprarle, e proverò ad accendere il cinturone ! 

Ciao a tutti.
Erano appartenenti alla NVA incaricati con compiti di polizia e regolazione del traffico. Il lavoro poteva naturalmente essere svolto anche dalla solita polizia.
Grazie!Drugo ha scritto:Erano appartenenti alla NVA incaricati con compiti di polizia e regolazione del traffico. Il lavoro poteva naturalmente essere svolto anche dalla solita polizia.
Sull'onda della discussione poi ho guardato un po' sul web... questo è il modello in plastica e dovrebbe essere tardo, prima c'era quello in pelle. Corretto?