Questa stella rossa appartiene al terzo lotto prodotto da Platinapribor (MZPP), nel settembre del 45, con i seriali nel range 2,051,119-2,290,504.
Segni particolari, la baionetta lunga (arriva a toccare il bordo del medaglione). Oltre, ovviamente ai famosi smalti color sangue tipici delle stelle MZPP.
Una piccola scalfittura sul raggio a ore 12 è l'unico neo di questa decorazione. Perfino la Gaika direi che è corretta!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo ha scritto:Ma avevi già in collezione una variante simile!? La n°2112904
Vero, ne ho piu' di una infatti. Sono scarso di quelle del primo lotto, attorno agli 1.8M per intenderci.
Le tre ORS che ho postato in questi giorni vengono tutte dallo stesso acquisto, quindi doppia o no, ho dovuto prenderla.
Ma non è male, infine!
Bella, però per me la gaika non è corretta. La vedrei di più su un OPW o su una Stella Rossa un po' più datati. Le MZPP solitamente hanno una tipologia di gaika piu' simile a quella che hai postato sulla 2792201. Aggiungo la mia 1832802, appartenente al primo lotto prodotto.
DSCN2735.jpg
DSCN2729.JPG
Gaika.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Davvero bella, Regaleco. Soprattutto il medaglione che ha mantenuto gran parte dei dettagli. Le mie MZPP sono tutte ben consumate, purtroppo.
Per quanto riguarda le screwplates, considerato che ho preso un lotto di tre tre stelle rosse potrebbero essere state scambiate tra loro...
La curve bayonet 2,792,201 aveva una gaika buona per MZPP, questa ne ha una per versioni piu' moderne: tanto per cominciare scambierei queste due. La terza (451k) resta con la screwplate spaiata, e pazienza!
Io metterei quella simile alla mia sulla MZPP e quella con il tondino filettato saldato sulla 451k e lascerei la spaiata sulla "Curved bayonet", poi rilancio e cambio due...cerco il poker di gaika!
Ti auguro di prenderti tutto il piatto, allora!
Ottimo consiglio, Regaleco, lo seguiro' senz'altro. Appena avro' un po' di tempo faro' una piccola statistica delle screwplates che ho e su che ORS sono montate... chissà che garbuglio!
Regaleco ha scritto:Io metterei quella simile alla mia sulla MZPP e quella con il tondino filettato saldato sulla 451k e lascerei la spaiata sulla "Curved bayonet"
Daccordo ma, più facile a dirsi che a farsi, bisogna vedere se le tre filettature sono compatibili e combaciano, di solito...