Distintivi Ferroviari.

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Andrea58
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da Andrea58 »

Airon ha scritto:
Regaleco ha scritto:La spilla originale sembrava non piacere :) , l'originale è stata sostituita in tutti gli esemplari postati da Rocket con una spilla da balia!
Dici che il mio cervello rettile c'aveva visto giusto?
Ma scusate che senso ha una cosa simile, oltretutto una spilla da balia ha un notevole spessore percui il distintivo spara verso l'esterno , non ci sono santi.
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rocketscientist
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

Avers mostra il retro di una spilla il cui seriale viaggia sui 144k. Tutte quelle postate da me sono abbastanza piu' basse, diciamo sotto i 110k, e sono state prese da sorgenti diverse.
Anche ammettendo che tutte siano state modificate dal possessore, per ovviare ad esempio alla rottura del pin originale, dovremmo ammettere (a) che tutti hanno fatto un ottimo lavoro salvaguardando il disco di fissaggio originale e che (b) tutti hanno preferito orientare la spilla da balia nello stesso verso. Diciamo che il provino è molto piccolo per dare una chiara indicazione statistica, ma considerando anche come è fissata la spilla al distintivo, direi che la spilla da balia è fornita all'origine.
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

Ancora 2 esempi

Un badge dal seriale elevato, finalmente con spilla regolamentare:
Badge154k-01.jpeg
Badge154k-02.jpeg
Un badge in alluminio, senza numero, tarda produzione. Non so se contemplato da Avers, ma con spilla "regolare":
AluBadge01.0.jpeg
AluBadge01.2.jpeg
Infine, un esemplare dal seriale ben sotto i 100k, il cui pin originario si era staccato o semplicemente dava fastidio al proprietario:
Badge63k'01.jpeg
Badge63k-02.jpeg
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da Regaleco »

Non avevo notato il particolare del verso della spilla da balia, in effetti è strano che siano tutte sostituite nello stesso modo. I distintivi potrebbero essere già stati prodotto così in origine, anche se un particolare del genere è la prima volta che lo vedo.
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gotica1945
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da gotica1945 »

altro distintivo che mi piace molto n 132645 e che dovrò fotografare con piu particolari
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Airon
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da Airon »

Puoi dirmi dove hai preso queste ultime foto?
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da gotica1945 »

sono foto mie, fatte da un pò di tempo.
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da gotica1945 »

caro Airon solo mi sono accorto che ho postato una foto col mio nome. non so come levarla ma penso che non sia un problema
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da Airon »

gotica1945 ha scritto:caro Airon solo mi sono accorto che ho postato una foto col mio nome. non so come levarla ma penso che non sia un problema
No assolutamente non è un problema, a meno che non lo sia per te. Mi incuriosiva il tuo cognome. (Ti ho mandato un messaggio privato)
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da gotica1945 »

ho anche io un paio di distintivi: n 143833 con spilla a gancio e n. 98566 con spilla tipo balia.
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da gotica1945 »

qualcuno sa perchè i due tipi di spillo?
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

Dopo 100,000 lettere di protesta hanno deciso di metterne uno meno ingombrante. [256 [256 [256
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

Ancora un badge di Eccellente Lavoratore delle Ferrovie, numero di serie 23015 (forse del '44, quindi), che ci mostra quale aspetto avessero questi distintivi da nuovi, ovvero prima di perdere completamente l'argentatura. L'ho appena "acchiappato" e ve lo mostro con piacere.
wExcellent-Railway-Worker-23015-1.jpg
wExcellent-Railway-Worker-23015-2.jpg
Ha molti tratti in comune con un altro esemplare, piu' o meno dello stesso periodo, che ho già postato (sn. 37587) che di argentatura non ha piu' nemmeno l'ombra. Mi domando se la caratteristica sia stata dunque abbandonata tra il '44 e il '45.
wExcellent-Railway-Worker-23015-compare.jpg
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da filo »

Io non vorrei fare il solito uccellaccio del..., ma fermo restando che il badge e originalissimo, stavo notando che sotto la patina argentata si vedono delle parti usurate, e non vorrei che sia stato restaurato, aggiungendo nuovamente il velo di nikel.
In basso e sotto il semaforo si vedono delle parti scoperte e molto lucide.
Le parti posteriori sono consumate (la noce, e rondella), il distintivo è sicuramente stato portato.
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

filo ha scritto:Io non vorrei fare il solito uccellaccio del..., ma fermo restando che il badge e originalissimo, stavo notando che sotto la patina argentata si vedono delle parti usurate, e non vorrei che sia stato restaurato, aggiungendo nuovamente il velo di nikel.
Premesso che non so come si faccia a cromare "a pennello", penso che sia possibile ipotizzare un restauro. [264
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:
filo ha scritto:Io non vorrei fare il solito uccellaccio del..., ma fermo restando che il badge e originalissimo, stavo notando che sotto la patina argentata si vedono delle parti usurate, e non vorrei che sia stato restaurato, aggiungendo nuovamente il velo di nikel.
Premesso che non so come si faccia a cromare "a pennello", penso che sia possibile ipotizzare un restauro. [264
Rocket, ogni tanto parto per la tangenziale, con queste mie visioni [icon_246 , ma facendo un confronto con un altro badge nichelato, penso proprio che nel tuo sia tutto a posto.
a.jpg
b.jpg
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

filo ha scritto: Rocket, ogni tanto parto per la tangenziale, con queste mie visioni [icon_246 , ma facendo un confronto con un altro badge nichelato, penso proprio che nel tuo sia tutto a posto.
[17
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:
filo ha scritto: Rocket, ogni tanto parto per la tangenziale, con queste mie visioni [icon_246 , ma facendo un confronto con un altro badge nichelato, penso proprio che nel tuo sia tutto a posto.
[17
E come sempre una marea di varianti [142 , guarda la forma del semaforo, e il scorrimano lungo la fiancata.
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Ancora un badge di Eccellente Lavoratore delle Ferrovie, numero di serie 23015 (forse del '44, quindi), che ci mostra quale aspetto avessero questi distintivi da nuovi, ovvero prima di perdere completamente l'argentatura.
Ha molti tratti in comune con un altro esemplare, piu' o meno dello stesso periodo, che ho già postato (sn. 37587) che di argentatura non ha piu' nemmeno l'ombra.
I primi avevano una classica copertura di argento, http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=587932#p587932, questi invece dovrebbero essere nichelati.
rocketscientist ha scritto:Mi domando se la caratteristica sia stata dunque abbandonata tra il '44 e il '45.
No non è così.
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

Grazie filo! Molto interessante. A quanto sembra i badge cromati sono molti di piu' di quanto pensassi!
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

...ho fatto acquisti questa settimana!
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da Airon »

Eccellente ??? http://nkps-mps.ru/put.php
Eccellente costruttore http://nkps-mps.ru/str.php
Eccellente riparatore http://nkps-mps.ru/vos.php
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:...ho fatto acquisti questa settimana!
Wow Rocket [278 , te ne mancano solo tre per completare tutta la serie.
Excellent railway worker.JPG
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da rocketscientist »

Airon ha scritto:Eccellente ??? http://nkps-mps.ru/put.php
Puteets (dr.nazv. Railroader) - a man whose sphere of professional activity is the repair work on the railway track.

Come si dice "путеец" in italiano? [137
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Re: Distintivi Ferroviari.

Messaggio da SergioV »

Il mio umile badge per l'Eccellenza nella competizione Socialista nel trasporto ferroviario
senza seriale, con documento.
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Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
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