Distintivo di Specializzazione Personale Tecnico Aviazione
- rocketscientist
- Moderatore
Distintivo di Specializzazione Personale Tecnico Aviazione
Ho comprato un Badge che mi sembrava molto antico, senza in realtà sapere bene cosa fosse. Di fatto, non ne so molto di piu' se non che è relativo ad una specializzazione per il personale tecnico dell'aviazione militare sovietica, istituito nel 1936. Su puo' trovare raffigurato su AVERS#8 a pagina 477 (art. 2255a)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Badge di Specializzazione Personale Tecnico Aviazione
Non conosco questo distintivo, ma indagherò
L'unica cosa che noto a prima vista è la saldatura del perno, che sembrerebbe una riparazione recente.
Mi piacerebbe vedere un immagine del perno e della sua base di lato, possibile?

L'unica cosa che noto a prima vista è la saldatura del perno, che sembrerebbe una riparazione recente.
Mi piacerebbe vedere un immagine del perno e della sua base di lato, possibile?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Anche incollando "Авиационный техник военных авиационно-технических училищ ВВС РККА" su un motore di ricerca si possono trovare cosine interessanti.
http://translate.google.it/translate?hl ... 6bih%3D665

1938 году окончил Ленинградское военное авиационно-техническое училище им.Ворошилова (ныне Можайка)

- rocketscientist
- Moderatore
Grazie filo per le informazioni e per le foto, tutte molto interessanti. Il punto sul perno saldato è interessante. Da un primo esame io non direi che sia cosi', spero che dalle foto sia possibile dare un giudizio piu' dettagliato.
- rocketscientist
- Moderatore
Non avevo notato la foto di gruppo con "specializzandi" che hai postato, filo! Davvero splendida!
Chissà se il mio Badge è anche lui di quell'epoca..!
Chissà se il mio Badge è anche lui di quell'epoca..!
Mmmmmhrocketscientist ha scritto:Grazie filo per le informazioni e per le foto, tutte molto interessanti. Il punto sul perno saldato è interessante. Da un primo esame io non direi che sia cosi', spero che dalle foto sia possibile dare un giudizio piu' dettagliato.

Vedi l'attacco del il mio distintivo per Guardia di Confine anni 50-60

I perni filettati di questa epoca, come ben sai non prevedevano questo attacco, ma questo:

- rocketscientist
- Moderatore
C'è del vero in quel che dici...filo ha scritto: I perni filettati di questa epoca, come ben sai non prevedevano questo attacco, ma questo:
- gotica1945
sembra (è) la solita vite rovesciata ma il gadget mi piace anche se lo smalto è rovinato
Concordo con Filo sulla vite e propendo per una riparazione, visto l'ottimo dettaglio del fronte. Valutando il recto, confesso l'avrei preso quasi sicuramente. Comunque è un badge raro e costoso, trovato di "persona personalmente" (citando Catarella de "il Commissario Montalbano") o sul noto sito di aste online?
- rocketscientist
- Moderatore
Di persona personalmente non trovo mai nulla. Lunedi scorso ero a nizza a visitare il mercatino del lunedi e mi sono visto chiedere 120 eur per una ORS targata due milioni e 150 eur per un OGPW2 sopra il milione. Non sono neppure riuscito a sorridere mentre dicevo "no grazie".
Questo badge arriva da internet, un venditore di cui sono cliente giá da tempo. E come dici tu, regaleco, l'ho pagato caro...!
Questo badge arriva da internet, un venditore di cui sono cliente giá da tempo. E come dici tu, regaleco, l'ho pagato caro...!
Per me il badge è originale (dettagli perfetti al recto, argentatura consumata nei punti giusti), salvo la vite di fissaggio che per me è una riparazione recente.
Ho la sua sigla, ШМАС (Школа Младших Авиационных Специалистов), e dovrebbe essere un ultimo tipo, se così fosse la saldatura della vite potrebbe essere corretta e consona al periodo 50-60, ma quanti tipi ne sono stati fatti...? 

Qualcuno sa il range temporale in cui è stata assegnata?
Sicuramente c'è stata più di una versione. Questa ad esempio è abbastanza diversa (guardate il retro).
http://www.sovietznak.ru/badge/1950
Sicuramente c'è stata più di una versione. Questa ad esempio è abbastanza diversa (guardate il retro).
http://www.sovietznak.ru/badge/1950