matros uniforme comandante u-boot

Uniformi, Berretti, Elmetti ed Equipaggiamento dell'Armata Rossa ed Organizzazioni Civili o Politiche
Rispondi
max

matros uniforme comandante u-boot

Messaggio da max »

approfitto della vostra conoscenza..... ma sto studiando....
le medaglie sulla giacca del comandante u-boot non sono attaccate solo appoggiate... grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
max

Re: matros uniforme comandante u-boot

Messaggio da max »

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
plinio
Moderatore
Contatta:

Messaggio da plinio »

Ecco un altro appassionato di marina [110.gif

La prima foto mostra il camisaccio di un marinaio semplice (lascio ad Airon scoprire l'anno) col suo solino (anch'esso è timbrato, controlla) e di seguito i relativi pantaloni. Curioso la striscia di velcro al petto con il gruppo sanguigno: sapevo che il personale imbarcato di bassa forza portava un numero che indicava la mansione o la squadra di competenza (artiglieria, antincendio, ecc.) ma questa mi giunge nuova. Che sia una innovazione post 1991?

M...A mi stavi quasi fregando! Colpa delle foto, non proprio di buona qualità. E' sì un camisaccio da marinaio, ma non quello da servizio-libera uscita, bensì da fatica: me ne sono reso conto perché sul petto a sinistra, subito sopra la striscia, c'è una tasca. Riguardo la striscia, mi informerò.

Della bustina posso solo dirti che non ha i filetti bianchi da ufficiale e dovrebbe essere da marinaio, ma le ho sempre viste con la coccarda rossa o marroncina, la tua variante non la conoscevo.

La giacca da ufficiale è del modello da bordo, adottata anche dalle unità di superficie; sulla tua il distintivo sul petto destro in alto sembrerebbe un sottomarino, quindi l'attribuzione sarebbe corretta, ed è anche coerente il distintivo della Guardia, mentre lo smaltino col numero 1 va bene per il marinaio come anche il distintivo del Konsomol (sotto le tre medaglie).
Essendo da servizio l'ufficiale con questa giacca porta i nastrini e non le medaglie: mettile sulla divisa bianca.
Le spalline di questa giacca erano staccabili (vedi il bottone), se sono cucite ti considero di staccarle anche perché è l'unica cosa errata di questo bel capo: i gradi da polso (tre galloni) indicano un Capitano di 3° rango, mentre le spalline indicano il grado immediatamente superiore. Insomma c'è una stella di troppo [17
Degno di lode lo smaltino tanto è bello

Plinio
max

Messaggio da max »

La bustina è insieme alla matros così l'ho preso
plinio
Moderatore
Contatta:

Messaggio da plinio »

max ha scritto:La bustina è insieme alla matros così l'ho preso
... allora controllerò se il fregio è corretto o va sostituito.
E all'ufficiale, cosa mettiamo in testa, un cappello con visiera o la bustina alla Marko Ranius? [110.gif

Plinio
max

Messaggio da max »

Dimmi tu
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

plinio ha scritto: La prima foto mostra il camisaccio di un marinaio semplice (lascio ad Airon scoprire l'anno) col suo solino (anch'esso è timbrato, controlla) e di seguito i relativi pantaloni.
Non leggo niente se non le due taglie.
L'ultima è del 1991.
ociciornie

Messaggio da ociciornie »

la bustina infatti dovrebbe essere quella da truppa, in panno; dovresti metterci la classica stella
ociciornie

Messaggio da ociciornie »

per l'ufficiale, proporrei il berretto... (complimenti, Plinio, un'ottima disamina!)
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Concedeteni l'ot. ma gli incidenti erano così frequenti da giustificare l'apposizione del gruppo sanguigno così in vista?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

Concordo con Ociciornie sul berretto, per completare il kittel da ufficiale superiore.

Per Andrea58: gli standard di sicurezza dei mezzi e dei sistemi d'arma sovietici erano generalmente più bassi rispetto a quelli occidentali ed il mare, poi, ha sempre reclamato il suo prezzo in vite umane a prescindere dalle guerre e dalle bandiere. Nonostante queste premesse devo però far notare come il "tag" con il gruppo sanguigno sia stato introdotto solo dopo il 1991 nelle FFAA della Federazione Russa ed altri paesi CSI. Penso quindi che il camisaccio in questione, come aveva supposto Plinio, sia proprio Russo e non Sovietico. L'uniforme da fatica della VMF sovietica prevedeva, sopra il taschino sinistro del camisaccio, solo un codice identificativo numerico.

come questi:
6052860.jpg
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Rispondi