Medaglia Veterani delle Forze Armate in ORO - discussione
Medaglia Veterani delle Forze Armate in ORO - discussione
a proposito di Falsi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Re: Falsi?
Su SMAP se ne era parlato, e mi ricordo che avevano confermato l'inesistenza, ma nel portale invece c'èRegaleco ha scritto:La medaglia per i veterani delle forze armate placcata oro esiste. Veniva distribuita a veterani particolarmente importanti. Inutile dire che è rarissima e facilmente falsificabile.

Ma non su Mondvor...

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Annosa discussione Filo. Non è da considerarsi una medaglia a disposizione sul mercato collezionistico, ma non è impossibile che sia stata presentata a personalità particolarmente importanti o di spicco in una versione in oro o placcata oro, una sorta di variante "ad personam". Ti dico questo perché spesso personalità militari e non, in Unione Sovietica, ricevevano regali e riconoscimento "personalizzati", offerti in modo ufficiale. Un esempio su tutti sono le daghe da parata, dedicate e arricchite di particolari che sulle "ufficiali" non sono presenti. Certo la conferma la si avrebbe solo con le foto di un pezzo museale corredato di storia e fotografie. Per ora rimane il dubbio, io sono propenso a credere che tale medaglia esista. Quello che faccio vedendone una sul noto sito di aste online è sorridere e passare oltre...
P.s. Hai ragione comunque dicendo che non esiste una versione ufficiale, Mondvor non la riporta perché ci fosse una versione ufficiale lo statuto della medaglia la descriverebbe, definendo forma e materiale e chi dovrebbe riceverla.
P.s. Hai ragione comunque dicendo che non esiste una versione ufficiale, Mondvor non la riporta perché ci fosse una versione ufficiale lo statuto della medaglia la descriverebbe, definendo forma e materiale e chi dovrebbe riceverla.
Non so che dire, l'unica cosa è cercare informazioni e scritture:
Order & Medals of USSR 1918-91
AVERS 6
Order & Medals of USSR 1918-91
AVERS 6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

E' incredibile quante volte questa variante viene citata nei forum,
vera falsa vera falsa, allora, come da copione anche io ho provato a cercare e chiedendo informazioni a riguardo ovunque.
La risposta più interessante mi è arrivata da un tenente colonnello della grande madre Russia,
il quale ha affermato che: questa variante è stata creata da un veterano, non esiste negli annuari militari ne esiste come variante ufficiale, semplicemente qualche buontempone ha fatto placcare la normale medaglia da veterano, difatti non esiste nessun documento di attribuzione di questa variante e soprattutto, lui mi ha sfidato a trovare foto di alti ufficiali che indossano questa medaglia
in effetti io non ne ho mai trovate.
vera falsa vera falsa, allora, come da copione anche io ho provato a cercare e chiedendo informazioni a riguardo ovunque.
La risposta più interessante mi è arrivata da un tenente colonnello della grande madre Russia,
il quale ha affermato che: questa variante è stata creata da un veterano, non esiste negli annuari militari ne esiste come variante ufficiale, semplicemente qualche buontempone ha fatto placcare la normale medaglia da veterano, difatti non esiste nessun documento di attribuzione di questa variante e soprattutto, lui mi ha sfidato a trovare foto di alti ufficiali che indossano questa medaglia
in effetti io non ne ho mai trovate.
eehmm spulciando in internet ne ho trovata una...
lascio a voi i commenti...
Due ufficiali con medaglie diverse...
lascio a voi i commenti...
Due ufficiali con medaglie diverse...