La vostra collezione...
La vostra collezione...
Gentlemen sarei curioso di sapere e di vedere come conservate i vostri amati Ordini, Medaglie Badge ecc,
nei quadri sul muro delle studio?
cassetti, scatole, espositori ecc
spero di vedere belle foto.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Re: La vostra collezione...
Comincio io con la parte più importante: i libri. Una foto al volo...
Per quanto riguarda lo "stoccaggio" di medaglie e quant'altro penso che IKEA sia grande amica del collezionista.
Personalmente trovo i loro prodotti facilmente adattabili e rendono le idee facilmente esperibili.
Qui sopra ad esempio ho usato una cornice RIBBA/OLUNDA per sistemare i distintivi d'Università di Relazioni Internazionali e qualche altra minuteria legata al Corpo Diplomatico dell'URSS. E' una cornice che si adatta bene ad essere sia appesa che appoggiata e consente l'inserimento di oggetti che hanno un certo ingombro sull'asse z, ad esempio gli ordini e i distintivi a vite.
Se non amate molto il brico o semplicemente non volete perdere tempo e soldi, fatevi un favore e compratene una.
Per quanto riguarda lo "stoccaggio" di medaglie e quant'altro penso che IKEA sia grande amica del collezionista.
Personalmente trovo i loro prodotti facilmente adattabili e rendono le idee facilmente esperibili.
Qui sopra ad esempio ho usato una cornice RIBBA/OLUNDA per sistemare i distintivi d'Università di Relazioni Internazionali e qualche altra minuteria legata al Corpo Diplomatico dell'URSS. E' una cornice che si adatta bene ad essere sia appesa che appoggiata e consente l'inserimento di oggetti che hanno un certo ingombro sull'asse z, ad esempio gli ordini e i distintivi a vite.
Se non amate molto il brico o semplicemente non volete perdere tempo e soldi, fatevi un favore e compratene una.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buona idea è sempre l'asse Z il problema
Carino il busto di Gagarin
Ah McDaniels mi chiedo come mai ancora nessuno ci ha fatto un bella scannerizzazione con annesso PDF "
Belli i badge universitari non li avevo mai visti fatti così e di quel colore.
Carino il busto di Gagarin
Ah McDaniels mi chiedo come mai ancora nessuno ci ha fatto un bella scannerizzazione con annesso PDF "
Belli i badge universitari non li avevo mai visti fatti così e di quel colore.
Il McDaniels fa parte dell'arredo della casa del collezionista. Non è esattamente un pezzo di polistirolo con un dorsetto rosso ma, come dicevamo in un altro thread, è superato.SergioV ha scritto: Ah McDaniels mi chiedo come mai ancora nessuno ci ha fatto un bella scannerizzazione con annesso PDF "![]()
Il fatto che il prezzo di vendita sia lievitato fino ad un minimo di 200$ (a meno non si trova) da da pensare anche a me e più che altro mi domando come mai gli autori non abbiano pensato a fare una ristampa limitata o perlomeno a farne una versione digitale a basso costo o un sito web pagato con la pubblicità.
Attualmente il plusvalore che deriva dalla vendita di questo tomo ingrassa le tasche dei librai. Per niente.
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=26841SergioV ha scritto: Belli i badge universitari non li avevo mai visti fatti così e di quel colore.
Io utilizzo le vetrinette espositive piane per gli ordini con vite, e tutto il resto nei raccoglitori con taschine.SergioV ha scritto:Gentlemen sarei curioso di sapere e di vedere come conservate i vostri amati Ordini, Medaglie Badge ecc,
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Vediamo qualcosa Filo? Quando rientro posto anche io qualche foto..
Ecco i miei libri. Per gli ordini a viti una apposita cassetta, alcuni messi nelle cornici di ikea di cui parlava Airon mentre per gli ordini e le medaglie con il nastro, gli album contenitori con le taschine che si trovano da Buffetti. Per il resto tavolinetti espositori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
wow complimenti ne hai tante di red star e patrotic war order 
Non farti ingannare per le OPW, la maggior parte sono dell'85. per le Red Star ho effetivamente un debole.SergioV ha scritto:wow complimenti ne hai tante di red star e patrotic war order
Lode a Mishima e a Majakovskij
allora vediamo un po..
normalmente preferisco tenerle in vista
ma sono ancora da sistemare per bene..
normalmente preferisco tenerle in vista
ma sono ancora da sistemare per bene..
aahahah Miciaairfix ha scritto:Caspita! Come si chiama il gatto?
- Andrea58
- Amministratore
La gatta piace pure a me.
Vedo comunque che ci sono 2 linee di pensiero riassumibili più o meno in "Tocco" e "Non tocco".
A me personalmente piace tenere le mie cose a disposizione nel senso che sono toccabili ma inserite in vetrine.
Da dire però che io colleziono roba diversa percui è giocoforza farlo. Certo che avere "ninnoli smaltati" come i vostri e chiuderli nei casserri è perdere una parte del piacere.
Vedo comunque che ci sono 2 linee di pensiero riassumibili più o meno in "Tocco" e "Non tocco".
A me personalmente piace tenere le mie cose a disposizione nel senso che sono toccabili ma inserite in vetrine.
Da dire però che io colleziono roba diversa percui è giocoforza farlo. Certo che avere "ninnoli smaltati" come i vostri e chiuderli nei casserri è perdere una parte del piacere.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Più che altro credo sia una questione di "posso" e "non posso".Andrea58 ha scritto:La gatta piace pure a me.![]()
Bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione, con i gusti della propria metà,... non è sempre facile.
Il massimo sarebbe avere tutto il materiale in mostra con la possibilità di facile accesso per poterlo manipolare a piacimento (per fare foto a richiesta o studiare il pezzo dal vivo). Per ora ho visto solo una collezione così e devo dire che nutro una sana invidia per quanto sia bella e comoda.
Chi poi si dedica alla stoffa ha vita ancora più dura. Lo spazio necessario a fare un display è davvero molto impegnativo, bisogna stare attentissimi alle tarme e alla luce del sole. A volte lo stoccaggio non a vista è l'unica soluzione.
Cosa collezioni Andrea? Armi?Airon ha scritto:Più che altro credo sia una questione di "posso" e "non posso".Andrea58 ha scritto:La gatta piace pure a me.![]()
Bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione, con i gusti della propria metà,... non è sempre facile.
Il massimo sarebbe avere tutto il materiale in mostra con la possibilità di facile accesso per poterlo manipolare a piacimento (per fare foto a richiesta o studiare il pezzo dal vivo). Per ora ho visto solo una collezione così e devo dire che nutro una sana invidia per quanto sia bella e comoda.
Chi poi si dedica alla stoffa ha vita ancora più dura. Lo spazio necessario a fare un display è davvero molto impegnativo, bisogna stare attentissimi alle tarme e alla luce del sole. A volte lo stoccaggio non a vista è l'unica soluzione.
Immagino Airon, una collezione di divise è praticamente sempre chiusa nell'armadio e sigillata, a meno che non hai una stanza adibita a showroom dove creare qualcosa a tema, ma la vedo dura..
Immagini bene.SergioV ha scritto:Immagino Airon, una collezione di divise è praticamente sempre chiusa nell'armadio e sigillata, a meno che non hai una stanza adibita a showroom dove creare qualcosa a tema, ma la vedo dura..
Purtroppo i display sono appannaggio di pochi.
Ho visto in foto quelle di qualche nostro membro e devo dire che sono da invidia totale.

Mi libri (+ Avers6 & 8 PDF) &
casa del collezionista
casa del collezionista
Grazie, Eric.
Impressive display Eric.Ericfg ha scritto:Mi libri (+ Avers6 & 8 PDF) &
casa del collezionista
The books alone tells the type of collector you are
Wow nice display of ordersAiron ha scritto:Impressive display Eric.Ericfg ha scritto:Mi libri (+ Avers6 & 8 PDF) &
casa del collezionista
The books alone tells the type of collector you are
Grazie, gentiluomini!
L'esposizione è il mio favorito. Perfettamente sono tutti i premi di guerra... sebbene non sia il 100% in alcuni casi (OG3).
Thank you, gentlemen!
The display is my favorite. Ideally it is all war-time awards...although I'm not 100% in a few cases (OG3).
L'esposizione è il mio favorito. Perfettamente sono tutti i premi di guerra... sebbene non sia il 100% in alcuni casi (OG3).
Thank you, gentlemen!
The display is my favorite. Ideally it is all war-time awards...although I'm not 100% in a few cases (OG3).
Grazie, Eric.
Provo a ritrarre la guerra ai premi simili usanti Davanti Orientali dal TR e Russia dei soviet.
Quest'immagine da altro forum dove i membri hanno visualizzato immagini creative o 'srtistic' creano.
Se non c'è un filo come questo qui penso che uno poteva esser annunciato.
I'm trying to portray the war on the Eastern Front using similar awards from the TR and Soviet Russia.
This image from another forum where members displayed creative or 'srtistic' images they create.
If there is not a thread like this here I think one could be posted.
Quest'immagine da altro forum dove i membri hanno visualizzato immagini creative o 'srtistic' creano.
I'm trying to portray the war on the Eastern Front using similar awards from the TR and Soviet Russia.
This image from another forum where members displayed creative or 'srtistic' images they create.
Grazie, Eric.
Amazing i likeEricfg ha scritto:Provo a ritrarre la guerra ai premi simili usanti Davanti Orientali dal TR e Russia dei soviet.
- Andrea58
- Amministratore
Principalmente munizioni da esercitazione/manipolazione, quelle che servono all'istruzione dei soldati non quelle da guerra, roba inerte insomma. E poi oltre a quello...tutto quanto non sia solidamente fissato al terreno.SergioV ha scritto:Cosa collezioni Andrea? Armi?Airon ha scritto:Più che altro credo sia una questione di "posso" e "non posso".Andrea58 ha scritto:La gatta piace pure a me.![]()
Immagino Airon, una collezione di divise è praticamente sempre chiusa nell'armadio e sigillata, a meno che non hai una stanza adibita a showroom dove creare qualcosa a tema, ma la vedo dura..
Non sono un collezionista serio ma solo un accanito raccoglitore di roba militare. Non però quella che è veramente da collezione ma gli oggetti che si possono usare outdoor
http://cesimmunizioni.eu
Una vetrina della mia collezione (in riabilitazione)
Parte del mio documentazione
Parte del mio documentazione