Ordine dell'Amicizia dei Popoli 37266
Re: Ordine dell'Amicizia tra i Popoli
potrebbe andare questa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di SergioV il sab ago 31, 2013 11:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Per me è ok, solo al recto, che cavolo è successo allo smalto bianco vicino all'emblema dell'URSS e alle lettere? E' saltato via?
ebbene si infatti la boccioRegaleco ha scritto:Per me è ok, solo al recto, che cavolo è successo allo smalto bianco vicino all'emblema dell'URSS e alle lettere? E' saltato via?
E' una medaglia che ho studiato a fondo, al fronte non ho mai visto nulla di simile ma a parte il problema con lo smalto, tutti gli altri particolari sono ok. Al verso ti assicuro che la grafia è corretta per questo tipo di ordine. Certo il difetto, che mi sembra di fabbricazione e non un artefatto, suggerisce di sceglierne una in migliori condizioni, per me si tratta comunque di un ordine genuino.
Ti linko la mia, come puoi notare due cifre del seriale (7e6) sono incise nello stesso identico modo.
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=27643
Ti linko la mia, come puoi notare due cifre del seriale (7e6) sono incise nello stesso identico modo.
grazie Rega, infatti l'Ordine è genuino e neanche troppo costoso ma senza doc e per quel problema con lo smalto preferisco rimandarlo su
Re: Ordine dell'Amicizia dei Popoli 37266
L'insieme libretto piu' ordine ha raggiunto cifre ragguardevoli così come il solo ordine, se la richiesta è veramente buona come dici io ci penserei. Certo una cosa del genere non so come sia potuta uscire dalla zecca, solitamente gli ordini mal riusciti venivano rifusi. E' particolare nel suo genere, sempre che lo smalto non sia saltato via per una botta, ma non mi sembra possibile.
Ma state dando di fuori di testa??? Mandar via una buonaSergioV ha scritto:grazie Rega, infatti l'Ordine è genuino e neanche troppo costoso ma senza doc e per quel problema con lo smalto preferisco rimandarlo su

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

si ma io sono fissato con i documenti e sinceramente per 600 lemuri l'ordine deve essere in buone condizioni, non senza smalto..
tanto me ne troverà un altra prima o poi

Aaaaaah! l'estetica 

quest'ordine è tutta estetica, è considerato il piu bello creato dall'unione sovietica...filo ha scritto:Aaaaaah! l'estetica
Che ci posso fare se mi piacciono i lato B 

Ao' se sente che sei de Roma! Se ti chiede quella cifra, sono d'accordo con te, passa e attendi qualcosa in migliori condizioni.

E sempre tutto uguale...SergioV ha scritto:![]()
![]()
eh bongustaio ma anche lo smalto bianco ha il suo perchè

:!:Queste sono quelle presenti nel forum, ma come puoi vedere i documenti scarseggiano
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=27552
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=27553
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=27548
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=14523
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=28312

Molto belle
quella di marcotk è cio di cui parlavo!
Per il resto gli smalti sono perfetti su tutti gli altri,
la perfezione e il buono stato di conservazione,
vista la giovane età di quest'ordine ( solo 41 anni )
giustifica un prezzo più alto.
Lo avrei preso in considerazione solo con un seriale da 3 o 4 cifre.
quella di marcotk è cio di cui parlavo!
Per il resto gli smalti sono perfetti su tutti gli altri,
la perfezione e il buono stato di conservazione,
vista la giovane età di quest'ordine ( solo 41 anni )
giustifica un prezzo più alto.
Lo avrei preso in considerazione solo con un seriale da 3 o 4 cifre.
Concordo. E' buonaRegaleco ha scritto:Per me è ok, solo al recto, che cavolo è successo allo smalto bianco vicino all'emblema dell'URSS e alle lettere? E' saltato via?
Mai visto nulla di simile comunque con lo smalto

- rocketscientist
- Moderatore
Davvero uno strano difetto. Mi domando come mai non sia capitata a me che sono di bocca buona.Airon ha scritto:Concordo. E' buonaRegaleco ha scritto:Per me è ok, solo al recto, che cavolo è successo allo smalto bianco vicino all'emblema dell'URSS e alle lettere? E' saltato via?
Mai visto nulla di simile comunque con lo smalto

A proposito di prezzo, ho capito che ti hanno chiesto 600 lemuri, ma un lemure quanti euro sono?
Ahahah si dopo vari tira e molla siamo arrivati a 460 ma nulla di fatto
Se non eri convinto hai fatto bene. Visto che comunque non e' un ordine economico aspetta il pezzo giusto... non sono impossibili da trovare.SergioV ha scritto:Ahahah si dopo vari tira e molla siamo arrivati a 460 ma nulla di fatto
Per confronto una base mancante della parte centrale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che peccato..
Si è vero, però almeno così se ne può studiare la strutturaSergioV ha scritto:Che peccato..
Guys,
I concur, this is definitely a genuine OFN.
I can think of a couple of possibilities regarding the order (I can't figure out from these pictures if the enamel is missing or if it has changed colors):
. some enamel got contaminated with some other component and, with age, has changed color (some sort of oxidization process)
. the metallic base may not have been properly cleaned or someone touched it with their greasy fingers before enameling. As a result, the enamel did not fuse onto the surface of the metal and upon any small blow to the order, broke away.
. more simply, someone somehow broke the enamel after the order was awarded...
Marc
I can think of a couple of possibilities regarding the order (I can't figure out from these pictures if the enamel is missing or if it has changed colors):
. some enamel got contaminated with some other component and, with age, has changed color (some sort of oxidization process)
. the metallic base may not have been properly cleaned or someone touched it with their greasy fingers before enameling. As a result, the enamel did not fuse onto the surface of the metal and upon any small blow to the order, broke away.
Marc
Hi Marc,Lapa ha scritto:Guys,
Marc
thank you for your precious opinion.
A little off topic but i have to ask:
To be honest many informations are available on the web and the books but there are many unresolved issues regarding the production process and some other peculiarities... anyone has never tried to ask to the mint directly?
For example little stuff like this but also more compex one that only the mint can answer like why the double numbers on the HSU...