Ciao a tutti.
Ho comperato sulla baia un lotto di documenti, tra i quali c'è anche questo che io reputo interessante, se non altro per la mia collezione:
Il documento recita più o meno così:
Tessera Diplomatica
№202/81
Si certifica che il portatore della presente
Attaché Commerciale dell'Ambasciata della Repubblica Popolare di Bulgaria
Compagno Y.I.Stefanov
gode di tutti i privilegi e le immunità previsti nei regolamenti relativi alle missioni diplomatiche e consolari degli stati esteri in Unione Sovietica, approvato con decreto del Presidium del Soviet Supremo il 23 maggio 1966.
Capo del Protocollo del Ministero degli Affari Esteri dell'URSS
/firma autografa, illeggibile/ (Nikiforov Dmitrij Semjonovich. Capo del Protocollo del Ministero degli Affari Esteri dell'URSS dal 1973 al 1986.)
Mosca 9 Marzo 1981
Tessera Diplomatica - Stefanov Yanko Iliev
Tessera Diplomatica - Stefanov Yanko Iliev
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Tessera Diplomatica - Stefanov Yanko Iliev
Documento interessante, se posso, come mai segui il filone diplomatico..
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Solitamente chi colleziona in maniera sana (esiste una maniera sana?!SergioV ha scritto:Documento interessante, se posso, come mai segui il filone diplomatico..

C'è chi si dedica allo studio dei grandi comandanti e strateghi che hanno scritto le pagine della storia, chi si dedica agli appartenenti di un determinato apparato o di una specialità, chi si dedica al soldato comune ed agli onori più "semplici", alla vita di trincea.
Questo tipo di collezionismo di solito ha come denominatore comune la guerra o la vita militare nel senso più violento, più "sporco": le battaglie, le armi,...
Io invece ho tentato un'altro tipo di approccio e cerco di studiare, o meglio mi sono appassionato, a quei personaggi che hanno vissuto e segnato il corso degli avvenimenti usando, se mi concedi una metafora, la penna piuttosto che la spada.
E' un filone che seguo da poco ma devo dire che nel suo "piccolo" mi appassiona.
Interessante analisi..
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Il resto del lotto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea58
- Amministratore
In effetti i vari ordini militari grondano letteralmente sangue....anche se poi magari sono i diplomatici che l'hanno fatto scorrere.Airon ha scritto:Solitamente chi colleziona in maniera sana (esiste una maniera sana?!SergioV ha scritto:Documento interessante, se posso, come mai segui il filone diplomatico..) ha una grande passione per la storia ed i suoi personaggi, grandi e piccoli.
C'è chi si dedica allo studio dei grandi comandanti e strateghi che hanno scritto le pagine della storia, chi si dedica agli appartenenti di un determinato apparato o di una specialità, chi si dedica al soldato comune ed agli onori più "semplici", alla vita di trincea.
Questo tipo di collezionismo di solito ha come denominatore comune la guerra o la vita militare nel senso più violento, più "sporco": le battaglie, le armi,...
Io invece ho tentato un'altro tipo di approccio e cerco di studiare, o meglio mi sono appassionato, a quei personaggi che hanno vissuto e segnato il corso degli avvenimenti usando, se mi concedi una metafora, la penna piuttosto che la spada.
E' un filone che seguo da poco ma devo dire che nel suo "piccolo" mi appassiona.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Nonèverooooooo!airfix ha scritto:Airon e' saggio
Ciao Airon molto belli , anche la scelta del settore diplomatico è molto interessante e istruttivo , non parliamo delle storie che si possono scoprire seguendo questo filone , per cui super complimenti