NB le foto sono scattate ed elaborate da me.
Grazie a tuttiandrej ha scritto:Bel reportage SergioCi dai dentro con l'HDR, eh? Ci credo che i colori "sparano"
![]()
Non sono un grande fan di questa tecnica, però mi rendo conto che un suo leggero uso consente di riprendere bene i dettagli di un soggetto in ombra su sfondo illuminato (come il mortaio Br-5 M1939 da 280mm nella tua quint'ultima foto).
Beh, sembra un HDR. L'effetto artistico ti è riuscito benone direi.SergioV ha scritto: PS non è un HDR è un Tonal Contrast filter che da quest'effetto insieme a regolazioni di dettaglio luminanza e curve.
Color Efex Pro 4 - Tonal ContrastAiron ha scritto:Beh, sembra un HDR. L'effetto artistico ti è riuscito benone direi.SergioV ha scritto: PS non è un HDR è un Tonal Contrast filter che da quest'effetto insieme a regolazioni di dettaglio luminanza e curve.
Usi un filtro proprietario o quello di PS?
Provato, l'effetto è davvero molto simile all'HDR.SergioV ha scritto: Color Efex Pro 4 - Tonal Contrast
andrej ha scritto:Ma pensa! E io che pensavo si trattasse di HDR...beh, grazie! Fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo!
Complimenti anche per le foto in ambiente chiuso (immagino scattate a mano libera)...per essere al chiuso hanno davvero una buona esposizione e buon bilanciamento colore! Dai, dacci qualche info sul tuo equipaggiamento fotografico![]()
...che io, ogni volta che mi trovo in qualche museo/esposizione, rimpiango un buon 50mm bello luminoso! Che vuoi, a forza di spendere in militaria non riesco mai a rimpinguare il parco ottiche...
Sono tutte lucide cosa che sui mezzi militari si evita per evitare i riflessi.SergioV ha scritto:Grazie a tutti
Andrea elaborazione anche di colori ovviamente.
Le vernici sparano? Che vuol dire![]()
Il Katiusha non saprei, era nel museo della marina..
eh si c'ho fatto la cromaturaAndrea58 ha scritto:Sono tutte lucide cosa che sui mezzi militari si evita per evitare i riflessi.SergioV ha scritto:Grazie a tutti
Andrea elaborazione anche di colori ovviamente.
Le vernici sparano? Che vuol dire![]()
Il Katiusha non saprei, era nel museo della marina..