SergioV ha scritto:Secondo la mia bibbia dei documenti,
dopo aver elaborato l'immagine del documento
con Photoshop per enfatizzare i colori del timbro,
sembra che il documento sia la variante 2
cioè rilasciato dal Vice Ministro degli Affari Interni dell'URSS
forse questo giustifica il colore Rosso del timbro.
Mi tocca approfittare di te:
1-che testo è quello sui documenti?
2-mi spieghi che azioni/filtri hai usato in successione per far ri-venir fuori il timbro?
Grazie
Airon
SergioV ha scritto:Secondo la mia bibbia dei documenti,
dopo aver elaborato l'immagine del documento
con Photoshop per enfatizzare i colori del timbro,
sembra che il documento sia la variante 2
cioè rilasciato dal Vice Ministro degli Affari Interni dell'URSS
forse questo giustifica il colore Rosso del timbro.
Mi tocca approfittare di te:
1-che testo è quello sui documenti?
2-mi spieghi che azioni/filtri hai usato in successione per far ri-venir fuori il timbro?
Grazie
Airon
ahahah
il testo è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con Photoshop
ho saturato il canale Rosso
eliminato i contorni inutili
variato la tonalita
giocato con alcuni livelli di contrasto e
se non ricordo male riportato il tutto in bianco e nero.
E' un'istituzione ucraina ad aver rilasciato il documento (yccp), anche nel caso del documento presente sul tuo testo e non sovietica (cccp). Non credo che nel tuo caso sia il ministero degli affari interni, piu'tardi vedo se riesco a capirci qualcosa.
SergioV ha scritto:Con Photoshop
variato la tonalita
Grande!
Saturando i rossi viene fuori subito.
Grazie
Regaleco ha scritto:E' un'istituzione ucraina ad aver rilasciato il documento (yccp), anche nel caso del documento presente sul tuo testo e non sovietica (cccp). Non credo che nel tuo caso sia il ministero degli affari interni, piu'tardi vedo se riesco a capirci qualcosa.
Si errore mio di battitura
Non è URSS ma USSR
Il resto
Come da manuale combacia
SergioV ha scritto:Con Photoshop
variato la tonalita
Grande!
Saturando i rossi viene fuori subito.
Grazie
Non mi convince ne' il recto (mancanza di particolari dei volti, sfondo troppo accentuato) ne' il verso (mai visto su una Odessa quel tipo di impugnatura della falce). Io passerei.
SergioV ha scritto:La mia difesa di Kiev con relativo Documento.
Sergio,
potresti fare per favore un fronte-retro del doc. come hai fatto per le Catture e le liberazioni?
Certo Filo sto preparando le foto con le medaglie ed i documenti per la Difesa, fronte retro,
ma serve più tempo sono più numerose
e come anticipazione posso dire che vedrete anche il raro Gramota di Odessa e Sebastopoli..
filo ha scritto:C'è un metodo per preservare la doratura nel tempo?
Sembra molto delicata, e sicuramente come prima cosa la medaglia va manipolata il meno possibile.
Sembra molto delicata, e sicuramente come prima cosa la medaglia va manipolata il meno possibile.
Tenerla in una teca flussata con Azoto
Basterebbe anche una teca senza ossigeno
Io intendevo magari spruzzarla, con l'ausilio di una bomboletta spray di una pellicola di silicone, o altra sostanza tipo vaselina, per far si che nelle parti scoperte dove affiora già l'ottone si blocchi l'ossidazione così da evitare lo sfaldamento del velo d'oro.
Io intendevo magari spruzzarla, con l'ausilio di una bomboletta spray di una pellicola di silicone, o altra sostanza tipo vaselina, per far si che nelle parti scoperte dove affiora già l'ottone si blocchi l'ossidazione così da evitare lo sfaldamento del velo d'oro.
Le soluzioni non credo manchino... è il risultato finale che è incerto.
Un conto è cerare o verniciare le finiture del portone di casa un conto una bella medaglia.
Potresti lasciarla in standy by e fare una prova su una medaglia simile maconcia se ce l'hai e vedere come viene.
rocketscientist ha scritto:
Le soluzioni non credo manchino... è il risultato finale che è incerto.
Un conto è cerare o verniciare le finiture del portone di casa un conto una bella medaglia.
Potresti lasciarla in standy by e fare una prova su una medaglia simile maconcia se ce l'hai e vedere come viene.
Non passate sulle medaglie liquidi di nessun genere ed evitate di pulirle e di toccarle troppo
le mie chiuse nei quadretti in un ambiente asciutto si tengono bene
SergioV ha scritto:
Non passate sulle medaglie liquidi di nessun genere ed evitate di pulirle e di toccarle troppo
le mie chiuse nei quadretti in un ambiente asciutto si tengono bene
Ne riparliamo fra trent'anni
Le medaglie non vanno pulite! al massimo sgrassate con l'alcol dopo averle toccate a mani nude.
Insomma mi pare di capire che per queste Voenkomat (ecco anche perchè non mi piacciono), non esiste niente che non sia una vernice trasparente, e non mi pare proprio il caso...
Salve ragazzi eccoci qui con la lunga lista delle Medaglie per la Difesa,
cominciando dalla difesa di Leningrado che conoscerete benissimo vi mostro la mia medaglia e il Gramota ( doc )
« ЗА ОБОРОНУ ЛЕНИНГРАДА »
leningrado.jpg
Consegnata a: Гвардии майор......Maggiore della Guardia
Шеремет......Sheremet
Данил......Daniel
Иванович......Ivanovich
Assegnata da: Председатель исполнительного комитета ленинградского городского совета депутатов трудящихся Попков Петр Сергеевич
Presidente del Comitato Esecutivo del Consiglio di Leningrado Città dei deputati del popolo, Peter S. Popkov
Секретарь исполнительного комитета ленинградского государственного совета депутатов трудящихся Бубнов Алексей Александрович
Il Segretario del Comitato Esecutivo del Consiglio di Stato del Popolo di Leningrado Deputato Alexey Bubnov Alexandrovich
leningrado-doc.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Continuando con Odessa e Sebastopoli stenderei un velo pietoso sulle medaglie e su tutti i fake che si rimediano,
e vi mostrerei direttamente i Gramota ( Doc )
Conferito da: Начальник ПВОЧФ артиллерии......Responsabile PVOCHF Capo della Difesa Antiaerea della Flotta del Mar Nero
Генерал-майор......Maggiore Generale
Жилин......Zhilin