Quella forse no, ma non ricordo dove l'ho pescata.GC* ha scritto:Anche la OGPW tutta rossa è buona??
IDENTIFICAZIONI e STRANEZZE. (Identificatios and oddities).
Re: IDENTIFICAZIONI VARIE e STRANEZZE
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

ups..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Se è stata una pallottola o una scheggia, temo per l'integrità fisica di colui che stava dietro alla medaglia.
si in effetti potrebbe avergli salvato la vita.. o forse noGC* ha scritto:Se è stata una pallottola o una scheggia, temo per l'integrità fisica di colui che stava dietro alla medaglia.
Penso proprio di no, e colpita sul retro, quindi...SergioV ha scritto:si in effetti potrebbe avergli salvato la vita.. o forse noGC* ha scritto:Se è stata una pallottola o una scheggia, temo per l'integrità fisica di colui che stava dietro alla medaglia.

Altri fortunati...
Un altro esempio è presente anche in Echoes of War.
Un altro esempio è presente anche in Echoes of War.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Argomento che mette in crisi , almeno a me . Mi piacerebbe conoscere il parere di chi colleziona da tanto tempo . Il fatto di essere così attratti da rarità, varianti, numeri seriali ecc. può renderci indifferenti o distratti rispetto alla sofferenza e disperazione che sono parte integrante della storia delle medaglie militari?
Come tutte le cose dipende dalle persone e dall'approccio e penso sia soggettivo.vix19 ha scritto:Argomento che mette in crisi , almeno a me . Mi piacerebbe conoscere il parere di chi colleziona da tanto tempo . Il fatto di essere così attratti da rarità, varianti, numeri seriali ecc. può renderci indifferenti o distratti rispetto alla sofferenza e disperazione che sono parte integrante della storia delle medaglie militari?
Indifferenti e distratti, non sarò un anziano collezionista ma per quanto mi riguarda no, con la dedizione con cui si effettua la ricerca, l'impegno e la cura nel tenerle, fotografarle e conservarle, la ricerca del documento, per non parlare delle ricerche su podvignaroda, per dare un nome se si può anche un volto insieme alla storia del decorato, il tutto fatto con passione dedizione ed estremo rispetto nei confronti dell'insignito, e se proprio devo dirla tutta, per la faleristica degli altri stati non ho visto la stessa dedizione e maniacale ricerca negli archivi, manco fossero nostri avi, questo è segno di rispetto ed eterna memoria, le gesta del decorato di cui possediamo la medaglia non moriranno nel ricordo dei figli o dei nipoti ma continueranno a vivere nelle nostre memorie di appassionati collezionisti.
Noi in realtà non collezioniamo pezzi di metallo ma pezzetti di storia e brandelli di vita vissuta, per non dimenticare..
Noi in realtà non collezioniamo pezzi di metallo ma pezzetti di storia e brandelli di vita vissuta, per non dimenticare..
SergioV ha scritto: Noi in realtà non collezioniamo pezzi di metallo ma pezzetti di storia e brandelli di vita vissuta, per non dimenticare..

Grazie per le risposte 
Una sospensione molto particolare, impermeabile? Ne avevo vista anche una multipla di un gruppo, ma purtroppo non riesco più a trovarla.

starebbe bene sulla muta, apparte gli scherzi, bella filo, è la prima volta che vedo una sospensione cosi.
- Andrea58
- Amministratore
Ma questo vuol dire che andavano in combattimento con la "chincaglieria" addosso?
Con gli ordini a vite capisco, dato che il rischio è minore, ma le medaglie con nastrino sono a rischio perdita/impiccio.
Se eri un decorato importante risuonavi come una mucca al pascolo.
Ecco perchè gli hanno sparato.

Con gli ordini a vite capisco, dato che il rischio è minore, ma le medaglie con nastrino sono a rischio perdita/impiccio.
Se eri un decorato importante risuonavi come una mucca al pascolo.

http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Andrea58 ha scritto:Ma questo vuol dire che andavano in combattimento con la "chincaglieria" addosso?
Se eri un decorato importante risuonavi come una mucca al pascolo.![]()
Ecco perchè gli hanno sparato.
![]()
Ho visto diverse di queste sospensioni in alcune occasioni. Linko qui una discussione su un forum fratello, http://gmic.co.uk/index.php/topic/1160- ... edal-bars/
Ci sono diverse immagini di sospensioni multiple e una bella foto di un militare che porta tale sospensione.
Ci sono diverse immagini di sospensioni multiple e una bella foto di un militare che porta tale sospensione.
Bravissimo GGC* ha scritto:Ho visto diverse di queste sospensioni in alcune occasioni. Linko qui una discussione su un forum fratello, http://gmic.co.uk/index.php/topic/1160- ... edal-bars/

Ritrovato!filo ha scritto:Una sospensione molto particolare, impermeabile? Ne avevo vista anche una multipla di un gruppo, ma purtroppo non riesco più a trovarla.

Bellissimo esempio.
Mi interesserebbe capire una cosa..sotto la placca di materiale plastico, c'è un nastrino o i colori sono stampati su del materiale cartaceo/verniciati?
Visti così direi che non mi paiono nastrini, dato che non si intuisce minimamente nessuna trama si cucitura..
Visti così direi che non mi paiono nastrini, dato che non si intuisce minimamente nessuna trama si cucitura..
Penso che sia tipo pexiglass, composto in due parti trasparenti, verniciato su una parte e unito a sandwich, e poi incastonato nella sede di ottone.GC* ha scritto:Mi interesserebbe capire una cosa..sotto la placca di materiale plastico, c'è un nastrino o i colori sono stampati su del materiale cartaceo/verniciati?

E io che pensavo di essere un buon collezionista...

- rocketscientist
- Moderatore
Ci stai mostrando un dettaglio della collezione di Dom?