Qualcuno sa dire come è questo libro?
I generali di Stalin - Storia della potenza militare sovietica attraverso le memorie dei suoi artefici.
Autore/i: BIALER Seweryn
Editore: Mondadori
Collana: Le scie
Data/luogo pubblicazione: 1972, 1°Edizione, Milano
Pagine: 581
Comprende: Cartine geografiche delle più importanti operazioni dell offensiva delle forze armate sovietiche, 1941-45
Traduttore: Furio Belfiore
Titolo originale: Stalin and his generals
Peso: < a 2.00Kg.
Genere: Saggio
C'è anche la Ristampa recente.
Curatore: Seweryn B.
Traduttore: Belfiore F.
Data di Pubblicazione: Maggio 2003
Pagine: 598 pagine
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (21 maggio 2003)
Collana: Superbur saggi
Lingua: Italiano
I generali di Stalin - Stalin and his generals
I generali di Stalin - Stalin and his generals
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Re: I generali di Stalin - Stalin and his generals
Ho letto la prima edizione italiana, stasera ti faccio una piccola recensione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ho la versione inglese. A mio parere si tratta di una fantastica raccolta di estratti dalle memorie di alti ufficiali dell'Armata Rossa (Zhukov, Vasilevsky, Chuikov, Batov, Golikov, Voronov, Kuznetsov, Tyulenev, Kazakov, Bagramyan, Rybalko, Konev, Belov, Rokossovsky, Telegin, Shtemenko, Khrulyov, e l'elenco potrebbe continuare). Esso copre l'cronologicamente guerra, così come da particolare argomento, ed è zeppo-ful di citazioni interessanti. Prendo regolarmente fino a leggere certi frammenti.
I have the English version. In my opinion it's a fantastic compilation of excerpt from the memoirs of senior Red Army officers (Zhukov, Vasilevsky, Chuikov, Batov, Golikov, Voronov, Kuznetsov, Tyulenev, Kazakov, Bagramyan, Rybalko, Konev, Belov, Rokossovsky, Telegin, Shtemenko, Khrulyov, and the list goes on). It covers the war chronologically as well as by particular subject, and it is chock-full of interesting quotes. I regularly pick it up to read certain fragments.
I have the English version. In my opinion it's a fantastic compilation of excerpt from the memoirs of senior Red Army officers (Zhukov, Vasilevsky, Chuikov, Batov, Golikov, Voronov, Kuznetsov, Tyulenev, Kazakov, Bagramyan, Rybalko, Konev, Belov, Rokossovsky, Telegin, Shtemenko, Khrulyov, and the list goes on). It covers the war chronologically as well as by particular subject, and it is chock-full of interesting quotes. I regularly pick it up to read certain fragments.
Grazie AukeAuke ha scritto:Ho la versione inglese. A mio parere si tratta di una fantastica raccolta di estratti dalle memorie di alti ufficiali dell'Armata Rossa (Zhukov, Vasilevsky, Chuikov, Batov, Golikov, Voronov, Kuznetsov, Tyulenev, Kazakov, Bagramyan, Rybalko, Konev, Belov, Rokossovsky, Telegin, Shtemenko, Khrulyov, e l'elenco potrebbe continuare). Esso copre l'cronologicamente guerra, così come da particolare argomento, ed è zeppo-ful di citazioni interessanti. Prendo regolarmente fino a leggere certi frammenti.
Thank you Auke

Ho la prima edizione. 
Lode a Mishima e a Majakovskij