Distintivi Navali KGB
- rocketscientist
- Moderatore
Distintivi Navali KGB
L'ho preso senza pensarci troppo dato il costo irrisorio, sostanzialmente per interesse estetico data la costruzione in due pezzi e elementi evocativi quali la spada, la nave e, non ultima, la scritta "KGB". Una volta a casa, ho dovuto fare qualche ricerca per scoprire cosa fosse. Sembra si tratti di un distintivo del tipo indossato dal personale in uniforme del KGB in servizio sulle navi. Sul distintivo stesso compare il nome dell'imbarcazione, in questo caso particolare "Amur", che è il nome di una barca usata per pattugliare i fiumi e le aree costiere alle frontiere dell URSS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Distintivo Navale KGB "AMUR"
Dalle quello ho letto in passato, questa serie di distintivi (cambia il nome della nave), sono frutto di fantasia.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Invece un fiume Rocketrocketscientist ha scritto: Sul distintivo stesso compare il nome dell'imbarcazione, in questo caso particolare "Amur".

Quindi trattasi di rompighiaccio.
Segni di un rompighiaccio navi di pattugliamento delle frontiere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di filo il sab nov 16, 2013 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Distintivi per veterani o fantasia?filo ha scritto:Dalle quello ho letto in passato, questa serie di distintivi (cambia il nome della nave), sono frutto di fantasia.
- rocketscientist
- Moderatore
Hai ragione, Dom. Interessantissimo. La barca si chiama Amur, come il fiume. Non è molto ben conservata...

- rocketscientist
- Moderatore
Distintivi per personale KGB imbarcato, secondo la mia fonte.Airon ha scritto:Distintivi per veterani o fantasia?filo ha scritto:Dalle quello ho letto in passato, questa serie di distintivi (cambia il nome della nave), sono frutto di fantasia.
Da quello che diceva anche deValcourt, sono di fantasia.Airon ha scritto:Distintivi per veterani o fantasia?filo ha scritto:Dalle quello ho letto in passato, questa serie di distintivi (cambia il nome della nave), sono frutto di fantasia.

Link?rocketscientist ha scritto:Distintivi per personale KGB imbarcato, secondo la mia fonte.Airon ha scritto:Distintivi per veterani o fantasia?filo ha scritto:Dalle quello ho letto in passato, questa serie di distintivi (cambia il nome della nave), sono frutto di fantasia.
Airon ha scritto:Link?Airon ha scritto:Distintivi per veterani o fantasia?filo ha scritto:Dalle quello ho letto in passato, questa serie di distintivi (cambia il nome della nave), sono frutto di fantasia.

- rocketscientist
- Moderatore
Roba da veterani, secondo GMIC...