Ben fatta Andrej!
Allora, il primo "losco figuro" è il mio "pusher", Cvetko Bajc: penso che lo conosciate già per averlo incontrato a Bologna e Milano. Era lui che proponeva il generale verde (non blu, rocket, se è questa la divisa a cui ti riferisci).
Tra l'altro, il generale due stelle era ben fornito: giacca, pantaloni, berretto, cinturone, ferraglia varia (OL e SSH repliche, OPW giubileo e ORS a parere mio bellica) con un attestato del medesimo a 650 Euro: prezzi Dmitrji ovviamente
L'altro "losco figuro" è pure lui di Postojna, e grazie alla memoria del nostro fotografo ho recuperato al suo banco la medaglia yugoslava per il partigiano di cui avevo postato l'attestato.
Peccato che non hai immortalato gli spadini: oltre ai tre sovietici ce n'erano anche uno bulgaro e uno rumeno che non sono facili da vedere; prossima volta fai anche una foto di gruppo, così diamo un volto ai nostri avatar.
Peccato non aver incontrato il buon Buzz, invece ho incrociato Derrick (Andrej, nemmeno lui, per non parlare di Dmitrji, sapevano il dettaglio del colbacco NVA!) e Mario Pecchiar.
Plinio