Discussioni sul distintivo per Comandante di unità sommergibili. (Submarine Commander Badge).
Re: Distintivo per Comandante di unità sommergibili
I found on sale in a popular site this badge, a type that made me always think of a copy, but is classified as original:
Submarine Commander Badge, circa late 1980s - early 90s.
German silver, paint, lacquer; 68.1 mm wide, screw plate showing the star logo of the Pobeda Factory in Moscow.
Ho trovato in vendita in un noto sito questo badge, una tipologia che mi ha fatto pensare sempre a una copia.
ma viene classificato come originale:
"Distintivo Comandante di Sottomarino, circa fine del 1980 primi anni '90.
Argento tedesco, vernice, lacca, 68,1 millimetri di larghezza, piastra per vite originale, che mostra il logo stella della Fabbrica Pobeda a Mosca".
Inoltre si parla di laccatura, come nel il mio presedentemente visto, laccato perfettamente, vuoi vedere che...
Submarine Commander Badge, circa late 1980s - early 90s.
German silver, paint, lacquer; 68.1 mm wide, screw plate showing the star logo of the Pobeda Factory in Moscow.
Ho trovato in vendita in un noto sito questo badge, una tipologia che mi ha fatto pensare sempre a una copia.
ma viene classificato come originale:
"Distintivo Comandante di Sottomarino, circa fine del 1980 primi anni '90.
Argento tedesco, vernice, lacca, 68,1 millimetri di larghezza, piastra per vite originale, che mostra il logo stella della Fabbrica Pobeda a Mosca".
Inoltre si parla di laccatura, come nel il mio presedentemente visto, laccato perfettamente, vuoi vedere che...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Ciao Filo
Ho uno simile, ma io non sono convinto .
Non saprei dire Dom, posso solo dire che il "proprietario" del badge è una persona seria.Dom ha scritto:Ciao Filo

Una piccola integrazione, magari può risultare utile..
Curiosità
Curiosità
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Infatti eccolo li! il RUS-3 dell'87 ma dice che è della zecca di Leningrado, e non Pobeda.SergioV ha scritto:Una piccola integrazione, magari può risultare utile..
Quanto vorrei vedere il retro...

Sì, riconosco le foto, ecco il miofilo ha scritto: Non saprei dire Dom, posso solo dire che il "proprietario" del badge è una persona seria.
Incredibile ma vero! i Russi mi confermano "По фото знак оригинал", e io che ho sempre pensato di possedere una patacca...Dom ha scritto: Sì, riconosco le foto, ecco il mio
Dom, di conseguenza anche il tuo è uno buono

- rocketscientist
- Moderatore
Mai dare nulla per spacciato, con la roba russa. Complimenti!
Ciao Filo,
questa è una buona notizia, grazie
Vodka per tutti "na zdrovie".
questa è una buona notizia, grazie

Dom ha scritto:Ciao Filo,
questa è una buona notizia, grazie![]()
Questa zigrinatura dovrebbe essere un importante caratteristica di riconoscimento per gli 80-90.

gli Americantedeschi a suo tempo mi avevano fatto credere che era una copia, poi giorni fa ne ho visto uno in vendita sul sito Americano (Co.....Ru...a) a una cinquantina di dollari, allora mi sono fatto coraggio e l'ho chiesto ai Russi, pensavo si ricevere degli sberleffi, e invece sorpresa...Regaleco ha scritto:Posso unirmi anche io al brindisi? Bravo Filo!

Un altro "Победа" pescato di recente, differisce da quello da me postato tempo fa solo per la base della vite al retro (anche la parte terminale della vite è diversa: tronca in questo caso, appuntita nell'altro). La vite di fissaggio è identica a quella del precedente, solo un po' più pesante (circa 1 grammo di differenza).
Per confronto, la base della vite dell'altro "Победа"
Il mio distintivo di grado minore con una Zecca di Leningrado screwplate. Non posso datarlo, sebbene siano gli anni 90 degli anni 80 o più tardi. Lo screwplate è molto grosso, quasi due volte più grosso che quello che ho visto mai; alluminio o una lega molto simile.
.
My lesser grade badge with a Leningrad Mint screwplate. I cannot date this, although it is 80s 90s or later. The screwplate is very thick, almost twice as thick as what I have ever seen; aluminum or an alloy very similar.
.
.
My lesser grade badge with a Leningrad Mint screwplate. I cannot date this, although it is 80s 90s or later. The screwplate is very thick, almost twice as thick as what I have ever seen; aluminum or an alloy very similar.
.
Grazie, Eric.
EricEricfg ha scritto:Il mio distintivo di grado minore con una Zecca di Leningrado screwplate. Non posso datarlo, sebbene siano gli anni 90 degli anni 80 o più tardi. Lo screwplate è molto grosso, quasi due volte più grosso che quello che ho visto mai; alluminio o una lega molto simile.
.
My lesser grade badge with a Leningrad Mint screwplate. I cannot date this, although it is 80s 90s or later. The screwplate is very thick, almost twice as thick as what I have ever seen; aluminum or an alloy very similar.*
.

* La lega dovrebbe essere di alluminio e magnesio (aluminium and magnesium).

The first badge in this thread is a fake
Alexei

Alexei
"Warning - collecting can be addictive!!" - Nota Bene
Altro "Победа" con gli smalti malconci. Parte terminale della vite appuntita.
Non mi dire che è questo!Regaleco ha scritto:Altro "Победа" con gli smalti malconci. Parte terminale della vite appuntita.

Rega, non mi piace fare queste domande, ma questa volta sono curioso, considerando che ha lo smalto rovinato, posso chiederti quanto hai scucito per prenderlo?Regaleco ha scritto:No Filo, questo arriva dalla Germania ma non da Paretski. Pescato un po' di mesi fa.

Poco Filo, anche se ha lo smalto rovinato. Ma credimi che per l'acquisto del primo mi sono svenato. Secondo me in condizioni perfette (vedi gli altri due "Победа" che ho postato) è un badge da un centinaio di euro, con smalti rovinati meno della metà.
Sadelys my knowledge of these badges is very low.
Here is my golden one.
best regards
Andreas
Here is my golden one.
best regards
Andreas
I have never seen a badge with the vacuum under the gun, and full of the periscope ...Alfred ha scritto:Sadelys my knowledge of these badges is very low.
Here is my golden one.
best regards
Andreas

No clue about that. Maybe the die did not work correct during the stamping process.filo ha scritto:I have never seen a badge with the vacuum under the gun, and full of the periscope ...Alfred ha scritto:Sadelys my knowledge of these badges is very low.
Here is my golden one.
best regards
Andreas![]()
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=595842#p595842
Andreas
I'm not sure but i like it. It's probably a genuine "Победа" from the '60-'70 (golden type for Commander of submarine fleet). There are rays under the red enamel, like in the last specimen that i have posted?