РФ - Medaglia Commemorativa per i 1000 Anni di Kazan

Rispondi
SergioV
Contatta:

РФ - Medaglia Commemorativa per i 1000 Anni di Kazan

Messaggio da SergioV »

La medaglia commemorativa per il 1000º anniversario di Kazan' è stato un premio statale della Federazione Russa.
E' stata istituita il 30 luglio 2005 per commemorare il millesimo anniversario della fondazione di Kazan',
la capitale del Tatarstan, ed è stata abolita il 7 settembre 2010. La medaglia veniva assegnata ai residenti di Kazan'
che avessero combattuto nella Grande Guerra Patriottica del 1941-1945, ai lavoratori che avessero lavorato
durante la grande guerra patriottica del 1941-1945 nella città di Kazan' per almeno sei mesi o che abbiano
ricevuto un ordine e una medaglia dell'Unione Sovietica per il loro lavoro nella grande guerra patriottica
del 1941-1945, ai veterani del lavoro, e agli altri cittadini che hanno dato un contributo significativo allo sviluppo della città di Kazan'.
La medaglia era di ottone. Il dritto recava in rilievo, l'immagine del Cremlino di Kazan' sotto un sole che sorge
con i raggi si estendono lateralmente e verso l'alto, circondato dalla scritta rilievo lungo la circonferenza medaglia
"In commemorazione del 1000º anniversario di Kazan'" (Russo: "В память 1000 -летия Казани ").
Il rovescio recava al centro, lo stemma della città di Kazan', nella parte inferiore la scritta in rilievo "1005-2005",
a sinistra lungo la circonferenza della medaglia, un ramo di alloro a destra un ramo di quercia.
Il nastro era per metà verde e per metà rosso. Al centro vi era una sottile striscia bianca.

A livello collezionistico possiamo dire che la medaglia è rara se ne trovano pochissime in commercio,
non si conoscono varianti ed è stata prodotta dalla zecca di San Pietroburgo in 250.000 esemplari,
i documenti di attribuzione sono di 7 tipi ma l'unica cosa che differisce è solo il timbro dei differenti distretti della città,
esiste anche una variante per personalità importanti con cover in similpelle rigida marroncina tipo gli ordini sovietici.

Vi mostro la mia medaglia con documento

« В память 1000-летия Казани »
Kazan.jpg
Il Documento
1000KazanDoc.jpg
Assegnata a:
Жуковская ...... Zhukovskaja
Клара ...... Klara
Петровна ...... Petrovna

Conferita da:
Глав. адм. Мос. р-на г. Казани ...... Glav. adm. Mos. District of Kazan
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Airon
Amministratore

Re: РФ - Medaglia Commemorativa per i 1000 Anni di Kazan

Messaggio da Airon »

Molto bella!
Si può vedere una foto della scatola?
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Airon ha scritto:Molto bella!
non ho la scatola Airon
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

SergioV ha scritto:
Airon ha scritto:Molto bella!
non ho la scatola Airon
Pensavo avessi una foto almeno. Era per curiosità mia...
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

eccola qui.. ;)
DSC02752.JPG
come vedi niente di speciale [256
news_52934.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

SergioV ha scritto: come vedi niente di speciale [256
Ma sai che ho già visto queste scatole e ho sempre pensato che fossero produzione privata! Buono a sapersi!
Comunque anche quelle sovietiche non sono nulla di speciale... se però sai quanta fatica si fa a trovarle cambi idea molto presto :D
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Airon ha scritto:
SergioV ha scritto: come vedi niente di speciale [256
Ma sai che ho già visto queste scatole e ho sempre pensato che fossero produzione privata! Buono a sapersi!
Comunque anche quelle sovietiche non sono nulla di speciale... se però sai quanta fatica si fa a trovarle cambi idea molto presto :D
hehe si concordo in effetti ne ho solo 2 quella che hai gia visto per il micro50 in plastica e una in cartone rosso per un ordine
Rispondi