IDENTIFICAZIONI e STRANEZZE. (Identificatios and oddities).
- gotica1945
Re: IDENTIFICAZIONI VARIE e STRANEZZE
Belle cose e belle risposte, in particolare mi piace la definizione di Sergio V. ".............Noi in realtà non collezioniamo pezzi di metallo ma pezzetti di storia e brandelli di vita vissuta, per non dimenticare.."
- rocketscientist
- Moderatore
Tornando sui nastrini impermeabili, ho trovato questa fotografia. Potrebbe anche solo essere una pellicola di plastica applicata sul nastrino originale, comunque qualcosa c'è...filo ha scritto:Penso che sia tipo pexiglass, composto in due parti trasparenti, verniciato su una parte e unito a sandwich, e poi incastonato nella sede di ottone.GC* ha scritto:Mi interesserebbe capire una cosa..sotto la placca di materiale plastico, c'è un nastrino o i colori sono stampati su del materiale cartaceo/verniciati?
Visti così direi che non mi paiono nastrini, dato che non si intuisce minimamente nessuna trama si cucitura..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sisi questa è proprio una bella foto.rocketscientist ha scritto: Tornando sui nastrini impermeabili, ho trovato questa fotografia. Potrebbe anche solo essere una pellicola di plastica applicata sul nastrino originale, comunque qualcosa c'è...
Grazie Rocket!
Scusate l'ot..ma io ho esattamente lo stesso modello di occhiali dell'amico nella foto.. 

un'altra Gloria particolare 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
SergioV ha scritto:un'altra Gloria particolare
altre stranezze..
il compagno Nikolaij qui citato ha ricevuto tre medaglie per il salvataggio
un piccolo grande Eroe ma senza armi
un piccolo grande Eroe ma senza armi
Questi sono dei falsi, non stranezzeSergioV ha scritto:altre stranezze..

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

azz pensavo fossero modificate in seguitofilo ha scritto:Questi sono dei falsi, non stranezzeSergioV ha scritto:altre stranezze..
Sto Nikolai Mihailovich doveva proprio essere un gran nuotatore.. 
- Andrea58
- Amministratore
O faceva il bagnino.GC* ha scritto:Sto Nikolai Mihailovich doveva proprio essere un gran nuotatore..
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.

Inventiva di un veterano o di un mercante senza scrupoli?
Devo comunque dire che non sta per nulla male così...
Preferisco la stella da sola ma anche così sta molto bene!GC* ha scritto:![]()
![]()
![]()
Inventiva di un veterano o di un mercante senza scrupoli?
Devo comunque dire che non sta per nulla male così...
mhaaa
Ecco vedi, io quando vedo queste foto divento pazzo.
Vorrei conoscere il genio che ha saldato quegli spilloni sul retro degli ordini e domandargli con enorme gentilezza cosa gli passava per la testa quando l'ha fatto.
Capita spessissimo con i fregi da cappello a stella RKKA, soprattutto con quelli a due pezzi - che sono estremamente belli e curati. Gli saldano dietro sti spilloni.
Ma pensano davvero che si possa fregare qualcuno??
Queste non sono spille che vengono vendute a 10 euro il kilo, sono roba che generalmente uno compra se ne sa qualcosa. E anche se non ne sa qualcosa, soprattutto per questi ordini, si vede benissimo che la vite è stata tranciata.
Va beh, sfogo finito.

Vorrei conoscere il genio che ha saldato quegli spilloni sul retro degli ordini e domandargli con enorme gentilezza cosa gli passava per la testa quando l'ha fatto.
Capita spessissimo con i fregi da cappello a stella RKKA, soprattutto con quelli a due pezzi - che sono estremamente belli e curati. Gli saldano dietro sti spilloni.
Ma pensano davvero che si possa fregare qualcuno??
Queste non sono spille che vengono vendute a 10 euro il kilo, sono roba che generalmente uno compra se ne sa qualcosa. E anche se non ne sa qualcosa, soprattutto per questi ordini, si vede benissimo che la vite è stata tranciata.
Va beh, sfogo finito.
- rocketscientist
- Moderatore
Non mi sentirei di escludere che a modificare ordini e distintivi siano stati gli stessi proprietari.GC* ha scritto:Vorrei conoscere il genio che ha saldato quegli spilloni sul retro degli ordini e domandargli con enorme gentilezza cosa gli passava per la testa quando l'ha fatto.
L'attacco a vite sarà forse marziale ed importante, ma immagino dia un fastidio immondo a chi lo deve indossare e, peggio, costringe a rovinare irrimediabilmente la blusa o la giacca su cui sono fissati. Per non parlare del tempo perso a mettere e togliere tute quelle decorazioni ogni volta che si cambia vestito o si mette la camicia a lavare!
Sulla gloria materna han lavorato un bel po'... 

Non si tratta di contraffazioni, ma di modifiche anche ricorrenti, utilizzate dai veterani per evitare di bucare il vestito buono.rocketscientist ha scritto:Non mi sentirei di escludere che a modificare ordini e distintivi siano stati gli stessi proprietari.GC* ha scritto:Vorrei conoscere il genio che ha saldato quegli spilloni sul retro degli ordini e domandargli con enorme gentilezza cosa gli passava per la testa quando l'ha fatto.
L'attacco a vite sarà forse marziale ed importante, ma immagino dia un fastidio immondo a chi lo deve indossare e, peggio, costringe a rovinare irrimediabilmente la blusa o la giacca su cui sono fissati. Per non parlare del tempo perso a mettere e togliere tute quelle decorazioni ogni volta che si cambia vestito o si mette la camicia a lavare!
La Gloria M. sembra essere integra invece, è credo che sia stata incastonata in una cornice di argento a mo' di cameo. Vezzi femminili...

altre stranezze trovate in rete
sarà stato un proiettile a ridurla cosi? la golded veteran truda
qualcuno deve aver giocato al piccolo alchimista..

sarà stato un proiettile a ridurla cosi? la golded veteran truda
altre stranezze..
Inserisco per didattica un falso classico dell'Ordine di Kutuzov.

- Andrea58
- Amministratore
Direi che ci siano pochi dubbi in merito purtroppo per chi la portava.SergioV ha scritto:altre stranezze trovate in rete![]()
sarà stato un proiettile a ridurla cosi? la golded veteran trudaqualcuno deve aver giocato al piccolo alchimista..
http://cesimmunizioni.eu
This is a home made suspension, that Russian veterans often use.SergioV ha scritto:starebbe bene sulla muta, apparte gli scherzi, bella filo, è la prima volta che vedo una sospensione cosi.
Alexei
"Warning - collecting can be addictive!!" - Nota Bene