Qualcuno avrà già visto questo ORB da qualche parte, perché era da molto tempo in vendita.
Alla fine ho deciso di provare toglierla dall'oblio, e con una contrattazione serrata inaspettatamente sono riuscito a strappare anche un insperato prezzo.
Ricercato, potrebbe rivelarsi di un uomo di mare, ma anche un lungo servizio. Ai posteri l'ardua sentenza.
Per ora mostro solo le immagini originarie, e quando avrò finito arriveranno altre leggermente differenti
006bde.jpg
007hhr.jpg
008qdtn.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eccolo restaurato , dopo aver tolto con metodo empirico, una pellicola sintetica rossastra che ricopriva tutta la superfice dello smalto dello stendardo, e non solo la parte mancante, togliendogli brillantezza.
ORB.jpg
Dimenticavo, la sospensione è ok.
012.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SergioV ha scritto:Concordo molto meglio senza la pellicola rossastra
ma se posso, qual'è il metodo empirico che hai usato?
L'alcol, dovresti ormai sapere che io sono un burlone.
Airon ha scritto:Secondo te era un film/pellicola d'epoca o recente? Che fosse per evitare ulteriori chippature dello smalto?
Comunque è venuto davvero benone!
Sicuramente era stata applicata per evitare ulteriori sfaldamenti, ed allo stato iniziale liquido era debordata su buona parte dello stendardo, io ho semplicemente imbevuto abbondantemente un batuffolo di cotone idrofilo, e dopo circa un minuto di contatto si è ammorbidita, venendo via come la pelle di un caco, se fosse stata una pellicola vecchia e quindi vetrificata non credo che questo sarebbe successo.