L'irregolarità credo sia imputabile al fatto che i numeri venissero bulinati a mano ed uno per uno, col risultato di essere il più delle volte allineati in maniera imprecisa.gotica1945 ha scritto:scusate la mia ignoranza ma ho notate che in certe medaglie i numeri sono posti malissimo (vedi la n. 2919927 di Lupie61) con i numeri a volte attaccati uno all'altro e a volte molto distanziati, a volte uno più basso o più alto. Inoltre (mi riferisco al numero 3) in certe medaglie parte col trattino verticale all'inizio, altre volte questo trattino manca.
Medaglia per il Coraggio (BM - Bravery Medal)
Re: Unione Sovietica - Medaglia per il coraggio
- gotica1945
Re: Medaglia per il Coraggio n°353739
Filo. ti ho postato la sospensione senza la stoffa!
Sono momentaneamente fuori gioco per problemi di rete, ma la sospensione ègotica1945 ha scritto:Filo. ti ho postato la sospensione senza la stoffa!
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

- gotica1945
Complimenti Gotica, veramente un bel pezzo! 
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
cosa ne pensate ragazzi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
- rocketscientist
- Moderatore
Tutto il bene possibile, ovviamente.SergioV ha scritto:cosa ne pensate ragazzi?
Bella medaglia, hai anche la stella del gruppo?
Purtroppo no.. È un peccato..
- rocketscientist
- Moderatore
Stavo rimettendo in ordine alcuni esemplari della mia collezione, e ho approfittato di Podvignaroda per ricercare un soldato тереховой федор александрович di cui ho il libretto di assegnazione per una Bravery Medal,,,
Ricordate? Qualche pagina indietro in questo post, avevo mostrato questo libretto del 1954:
Da allora si è sviluppato, per la fortuna di tutti noi, il sito podvignaroda.ru, cosi' oggi sono andato a cercare di trovare informazioni su Fiodor.
Con le sue generalità ne risulta uno solo, quindi non c'è da sbagliarsi. La cosa strana è che risulta si' che abbia ricevuto una sola decorazione numerata... ma è quella sbagliata!
Secondo gli archivi di Podvignaroda, ha ricevuto una Medaglia per Servizio in Combattimento, nell'agosto del 1944!
Quindi la medaglia per il coraggio 3549660 potrebbe (a) non essere mai stata assegnata a lui, il libretto essendo un falso; (b) essere un late catch-up, non ancora registrato su podvignaroda, per il quale hanno emesso un nuovo libretto (senza ricopiare il numero della CS); (c) un upgrade, nel '54 hanno rivisto il suo caso e lo hanno promosso in onorificenza.
Per inciso, noto che le BM attorno a questo seriale (3,5M) sono conferite nel mezzo del 1944, come si evince dagli Echi di Guerra...
Ancora un altro mistero sovietico... ?
Ricordate? Qualche pagina indietro in questo post, avevo mostrato questo libretto del 1954:
Da allora si è sviluppato, per la fortuna di tutti noi, il sito podvignaroda.ru, cosi' oggi sono andato a cercare di trovare informazioni su Fiodor.
Con le sue generalità ne risulta uno solo, quindi non c'è da sbagliarsi. La cosa strana è che risulta si' che abbia ricevuto una sola decorazione numerata... ma è quella sbagliata!
Secondo gli archivi di Podvignaroda, ha ricevuto una Medaglia per Servizio in Combattimento, nell'agosto del 1944!
Quindi la medaglia per il coraggio 3549660 potrebbe (a) non essere mai stata assegnata a lui, il libretto essendo un falso; (b) essere un late catch-up, non ancora registrato su podvignaroda, per il quale hanno emesso un nuovo libretto (senza ricopiare il numero della CS); (c) un upgrade, nel '54 hanno rivisto il suo caso e lo hanno promosso in onorificenza.
Per inciso, noto che le BM attorno a questo seriale (3,5M) sono conferite nel mezzo del 1944, come si evince dagli Echi di Guerra...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nessun mistero Sovietico, semplicemente il tuo Fiodor non c'è perché la medaglia probabilmente è postbellica, e il nome che hai trovato non è lui, ma un omonimo.rocketscientist ha scritto:
Questo potrebbe voler dire che la medaglia con il documento sono correttamente abbinate, continuo a non capire perchè non cerchi la scheda di servizio, avendo anche il nominativo costa veramenteuna sciocchezza.

Volevo dare il triste annuncio, del mio fallimento nel cercare di accaparrarmi questa fantastica BM 93943, in vendita sulla baia.
Dopo tanti buoni successi, a 10 sec dalla fine, la caduta è stata rovinosa e dolorosa.

- rocketscientist
- Moderatore
Non sono stato io a soffiartela. Devo dire che non l'ho neanche vista. Se la medaglietta che si vede sulla destra faceva parte dello stesso lotto, mi sa che avrei dovuto vendere la macchina per vincere l'asta...
Scherzi a parte, filo, mi dispiace che ti sia sfuggita...
Scherzi a parte, filo, mi dispiace che ti sia sfuggita...
che peccato..
conosci bidnapper filo?
conosci bidnapper filo?
A quanto è andata?filo ha scritto:![]()
![]()
Volevo dare il triste annuncio, del mio fallimento nel cercare di accaparrarmi questa fantastica BM 93943, in vendita sulla baia.
Dopo tanti buoni successi, a 10 sec dalla fine, la caduta è stata rovinosa e dolorosa.
Per quanto riguarda quello che è successo è piuttosto comune tra gli utenti esperti... in gergo si dice che sei stato "snipato".
Vengono usati dei programmi per piazzare le offerte all'ultimo secondo risparmiando così, a mio avviso, molti soldi.
Li usavo anche io fino a qualche tempo fa... riuscivo a piazzare offerte entro 2-3 secondi dalla fine.
Ciao Filo,
sorry for you
, I saw this auction (in Germany I think) what price range ??
sorry for you

Non ho mai usato questi programmi, non so nemmeno come fare ad usarli, ma dovrò imparare...Airon ha scritto:filo ha scritto:![]()
![]()
A quanto è andata?
Per quanto riguarda quello che è successo è piuttosto comune tra gli utenti esperti... in gergo si dice che sei stato "snipato".
Vengono usati dei programmi per piazzare le offerte all'ultimo secondo risparmiando così, a mio avviso, molti soldi.
Li usavo anche io fino a qualche tempo fa... riuscivo a piazzare offerte entro 2-3 secondi dalla fine.
La storia di quest'asta (in Germania, come giustamente detto da Dom), è alquanto originale, è stata fatta in condivisione con un nostro collega, che ringrazio ulteriormente

Potrebbe aver messo 152€ come 1000€ è indifferente. Ebay assegna la vincita al "primo classificato" a n+1€ dove n è la puntata massima del "secondo classificato".filo ha scritto: La storia di quest'asta (in Germania, come giustamente detto da Dom), è alquanto originale, è stata fatta in condivisione con un nostro collega, che ringrazio ulteriormente, a cui ho chiesto di farla al posto mio, non avendo io paypal, il mio tetto massimo di spesa era di 151, non molto se si trattava di materiale tutto genuino, ma ho sperato che molti rinunciassero a causa delle immagini sfocate, e logicamente è stata vinta a 152, quindi non saprei dire quanto l'altro aveva investito.
Il bello dei programmi di sniping è che tu programmi il tetto massimo e quello fa la puntata negli ultimi secondi. Così eviti di farti prendere la mano... e di stuzzicare gli altri partecipanti all'asta. Tanto sappiamo tutti come sono le dinamiche delle aste... è psicologia spicciola.
Alcuni programmi di sniping consentono infine di fare puntate "if-else" (tipo se vinco la prima asta non puntare sulla seconda e viceversa) oppure impostare dei budget di spesa spalmati su più aste così che se ho un budget di X e prevedo di partecipare a tre aste, se vinco un'asta a meno del previsto posso recuperare la quota risparmiata aumentando la quota da puntare su un'altra asta.
Oltre a tutte queste amenità la nota più importante è che ti evita, ad esempio, di doverti alzare alle 3 di mattina per biddare... per me questo è già da solo un ottimo motivo per usare un programma di sniping.
Una cosa da cui ti raccomando di stare lontano è l'1-click-bid... il pigro lo usa perchè così non deve installare e programmare niente e può sembrare una cosa simile alle snipate di cui sopra mentre funziona (o almeno quando l'ho provata io funzionava così) in maniera completamente diversa: inserisci il primo bid e da li in poi hai solo un bottone da premere senza dover confermare la biddata e con incrementi automatici. Ti lascio immaginare come può finire, nella concitata fase finale, una gara di rilanci in cui a sorpresa la puntata venga incrementata ben oltre il budget... si, magari vinci l'asta ma la paghi salatissima!
Io dopo aver perso diverse aste, dopo un sapiente consiglio di un collezionista volpone
ho deciso di cominciare ad usare bidnapper
è molto semplice devi solo copiare il numero dell'oggetto, inserire il tetto massimo di spesa e premere snipe al resto ci pensa lui..
Se non sbaglio la prima volta è gratuito
Quindi puoi provarlo free
E cosi le delusioni per aste perse finiscono
ho deciso di cominciare ad usare bidnapper
è molto semplice devi solo copiare il numero dell'oggetto, inserire il tetto massimo di spesa e premere snipe al resto ci pensa lui..
Se non sbaglio la prima volta è gratuito
Quindi puoi provarlo free
E cosi le delusioni per aste perse finiscono

Dai Filo, ch'abbiamo provato!
Il tipo che c'ha fregato usava sicuramente un programma di sniper bidding. Io personalmente non li uso, anche perché ormai mi capita molto raramente di trovare qualcosa di interessante su ebay (dove ci sia della competizione). Gli unici casi dove devo ancora dare battaglia sono quelli riguardanti i fregi KVP della DDR, ma essendo quella la Baia tedesca, le aste finiscono ad ore normali, e le posso seguire tranquillamente io, rilanciando a pochi secondi prima della fine, col mio tetto massimo di spesa.
Temo purtroppo che l'asta non sia stata vinta con 152 euro. Minimo minimo 200-250, dati i tre elementi dell'asta stessa..

Il tipo che c'ha fregato usava sicuramente un programma di sniper bidding. Io personalmente non li uso, anche perché ormai mi capita molto raramente di trovare qualcosa di interessante su ebay (dove ci sia della competizione). Gli unici casi dove devo ancora dare battaglia sono quelli riguardanti i fregi KVP della DDR, ma essendo quella la Baia tedesca, le aste finiscono ad ore normali, e le posso seguire tranquillamente io, rilanciando a pochi secondi prima della fine, col mio tetto massimo di spesa.
Temo purtroppo che l'asta non sia stata vinta con 152 euro. Minimo minimo 200-250, dati i tre elementi dell'asta stessa..
G, grazie ancora per la tua disponibilità, però e stato eccitante ma anche tragico vedere da osservatore, che a 5 sec. dalla fine, sarebbe stato tutto nostro per soli 107 € avendo stracciato gli altri due pretendenti.GC* ha scritto:Dai Filo, ch'abbiamo provato!![]()
Questa sarà dura da digerireSergioV ha scritto: E cosi le delusioni per aste perse finiscono

come tu sai sono ormai degli anni che cerco inutilmente questo tipo di screwplate, senza però riuscirvi...
Inoltre questa medaglia oltre ad avere un seriale sotto centomila, quindi con buone possibilità che fosse stata attribuita in Stalingrado, sembrava avere anche tutta la sospensione con buone possibilità di genuinità, escludendo il nastrino rosso.
Alla luce di tutto questo dovevo puntare almeno un 202

One day you will find for surefilo ha scritto: come tu sai sono ormai degli anni che cerco inutilmente questo tipo di screwplate, senza però riuscirvi...
Si Dom, ma spero di non aspettare fino a...Dom ha scritto:One day you will find for surefilo ha scritto: come tu sai sono ormai degli anni che cerco inutilmente questo tipo di screwplate, senza però riuscirvi...

dai Filo non te la prendere
In oltre 20 anni di collezionismo, se avessi preso 1 euro per ogni asta persa negli ultimi 10 secondi
penso che mi potrei comprare un Ordine di Lenin.
Ma sono un inguaribile romantico e mi affido ancora alla buona sorte senza ricorrere a rilanci telematici.
A volte va bene, altre no, certo una cosa è sicura: anche quando un oggetto sembra totalmente snobbato
fino alla fine, c'è qualcuno interessato che lo sta osservando.
Paolo

In oltre 20 anni di collezionismo, se avessi preso 1 euro per ogni asta persa negli ultimi 10 secondi
penso che mi potrei comprare un Ordine di Lenin.
Ma sono un inguaribile romantico e mi affido ancora alla buona sorte senza ricorrere a rilanci telematici.
A volte va bene, altre no, certo una cosa è sicura: anche quando un oggetto sembra totalmente snobbato
fino alla fine, c'è qualcuno interessato che lo sta osservando.
Paolo
Non ce la faccio128VAM ha scritto:dai Filo non te la prendere![]()