Da notare la gioia dei civili, che a dieci anni dalla peggiore catastrofe bellica della storia dell'umanità pare non desiderassero altro che rivedere un passo dell'oca....
Filmato a COLORI della parata del 1 maggio 1956
Filmato a COLORI della parata del 1 maggio 1956
Beccatevi questo rarissimo filmato a colori
della parata del primo maggio 1956, giusto due mesi dalla fondazione della NVA.
Da notare la gioia dei civili, che a dieci anni dalla peggiore catastrofe bellica della storia dell'umanità pare non desiderassero altro che rivedere un passo dell'oca....

Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
- Gefr. Maybach
Re: Filmato a COLORI della parata del 1 maggio 1956
Splendido video
Hai un'idea di che città si tratti...?
Ad un certo punto, sentendo i fragorosi applausi, e vedendo le facce della gente, mi è venuta in mente quella scena di "Fuga per la vittoria" dove il telecronista (nazi) alza il volume degli applausi registrati, ad ogni gol dei tedeschi....
Hai un'idea di che città si tratti...?
Ad un certo punto, sentendo i fragorosi applausi, e vedendo le facce della gente, mi è venuta in mente quella scena di "Fuga per la vittoria" dove il telecronista (nazi) alza il volume degli applausi registrati, ad ogni gol dei tedeschi....
Gefr. Maybach ha scritto:Hai un'idea di che città si tratti...?
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
- Gefr. Maybach
Dovevo immaginarlo...
In effetti si vede bene la torre della Rathaus e, mi sembra, si intravede il Duomo, giusto...?
D'altronde, dieci anni dopo la fine della guerra e sgomberata dalle macerie, Berlino aveva un aspetto un po' diverso...
In effetti si vede bene la torre della Rathaus e, mi sembra, si intravede il Duomo, giusto...?
D'altronde, dieci anni dopo la fine della guerra e sgomberata dalle macerie, Berlino aveva un aspetto un po' diverso...
Sì, esatto, il campanile che rintocca è quello della Rathaus. I detriti sono stati sgombrati, ma si vede benissimo lo stato reale delle cose dalle facciate divelte dei palazzi...
- Stephan Derrik
mi sono commosso!
sarebbe bello fare una sezione dedicata ai filmati , che ne dite?
sarebbe bello fare una sezione dedicata ai filmati , che ne dite?

Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
- rocketscientist
- Moderatore
Davvero un bel ritrovamento. Grazie Drugo per averlo condiviso.