Distintivi da Pilota Cosmonauta

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
SergioV
Contatta:

Distintivi da Pilota Cosmonauta

Messaggio da SergioV »

Salve gente vi mostro una new entry nella mia collezione, tre distintivi da Pilota Cosmonauta di prima seconda e terza classe..
Dalle poche info che ho la terza classe era assegnata dal Comandante dell'Aeronautica per il primo volo spaziale,
la seconda classe era assegnata del Ministero della Difesa dell'URSS per due voli spaziali,
e la prima classe era assegnata dal Ministero della Difesa dell'URSS, per tre voli spaziali.
Il 19 giugno 1983 con l'Ordinanza n 161 il Ministero della Difesa dell'URSS modificò questa disposizione.
La terza classe veniva assegnata per il primo volo nello spazio,
la seconda classe veniva assegnata per tre voli nello spazio,
e la prima classe veniva assegnata per cinque voli nello spazio e per prestazioni esemplari,
come svolgimento di missioni con complessità particolari e di lunga durata.

Hello people, I show you a new entry in my collection, three badges of Pilot Cosmonaut first, second and third class ..
From the little info that I have, the third class was assigned by the Commander of the Air Force for the first space flight
the second class was assigned by the Ministry of Defense of the USSR for two space flights,
and the first class was assigned by the Ministry of Defense of the USSR, for three space flights.
On June 19, 1983, Order No. 161, the Ministry of Defense of the USSR changed this provision.
The third class was assigned for the first flight in space,
the second class was assigned for three space flights,
and the first class was assigned for five space flights and for exemplary performance,
as conducting missions with particular complexity and long lasting.

« Знаки классности летчиков-космонавтов СССР »
Spazio.jpg
Spazio1.jpg
Spazio2.jpg
Spazio3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
filo
Moderatore

Re: Distintivi da Pilota Cosmonauta

Messaggio da filo »

Mi spieghi come hai fatto a prenderli, visto che gli originali valgono un sacco di soldi?

Io naturalmente ho una copia [icon_246 :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=547311#p547311
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Un esempio [126
Cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Una macro dell' accoppiamento laterale pleeeeease, e dei rivetti :D
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:Mi spieghi come hai fatto a prenderli, visto che gli originali valgono un sacco di soldi?

Io naturalmente ho una copia [icon_246 :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=547311#p547311
Ciao Filo vengono da Amburgo, non so se sono originali ovviamente, conosco le quotazioni spropositate di Avers...
questo che mi mostri è un sito russo?
a me sembravano buoni, sul retro dello scudetto hanno anche il simbolo della zecca di Mosca
identico a quello apposto sulle medaglie per meritevole servizio..
per il resto lascio a voi esperti ulteriori considerazioni..
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:Una macro dell' accoppiamento laterale pleeeeease, e dei rivetti :D
[icon_246 che intendi per accoppiamento laterale?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:
filo ha scritto:Una macro dell' accoppiamento laterale pleeeeease, e dei rivetti :D
[icon_246 che intendi per accoppiamento laterale?
Certo, da varie angolazioni, e abbonda!
SergioV ha scritto:
filo ha scritto:Mi spieghi come hai fatto a prenderli, visto che gli originali valgono un sacco di soldi?

Io naturalmente ho una copia [icon_246
Ciao Filo vengono da Amburgo, non so se sono originali ovviamente, conosco le quotazioni spropositate di Avers...
questo che mi mostri è un sito russo?
a me sembravano buoni, sul retro dello scudetto hanno anche il simbolo della zecca di Mosca
identico a quello apposto sulle medaglie per meritevole servizio..
per il resto lascio a voi esperti ulteriori considerazioni..

Comunque a me sembrerebbero buoni, ma ripeto, come hai fatto...
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

vedo che posso fare con altre foto fatte oggi, non ho i faretti per lo still life
ma qualcosa rimedio..
tra l'altro sono anche pesanti, non so quanto pesano, non riesco neanche a tarare la bilancia di precisione.. :oops:
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:vedo che posso fare con altre foto fatte oggi, non ho i faretti per lo still life
ma qualcosa rimedio..
tra l'altro sono anche pesanti, non so quanto pesano, non riesco neanche a tarare la bilancia di precisione.. :oops:
Se genuini, hai fatto il colpo del mese [264
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

macro del retro

Prima Classe
1Spazio.jpg
Seconda Classe
2Spazio.jpg
Terza Classe
3Spazio.jpg
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Altre foto..
4Spazio.jpg
5spazio.jpg
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

i prezzi pazzi di Avers...
6Spazio.jpg
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Vedendo questi ingrandimenti, direi che mi piacciono, ma devo essere serio, quindi passo [974 questa autenticazione, non ho elementi validi per fare confronti e informazioni sicure, spero che Alexei e Marc possano aiutarti.

Intanto fatti due risate con il mio [notok , ha persino i rivetti finti [icon_246
020.jpg
018.jpg
019 (2).jpg
019.jpg
v.jpg
a.jpg
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

si in effetti salta all'occhio, grazie per la condivisione, trovare foto a risoluzione elevata di questo distintivo utili alla comparazione, non è facile [264
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:si in effetti salta all'occhio, grazie per la condivisione, trovare foto a risoluzione elevata di questo distintivo utili alla comparazione, non è facile [264
Intanto digitando Знаки классности летчиков-космонавтов СССР il motore di ricerca ti permette di farti qualche idea anche in altri lidi ;)

:arrow: https://www.google.it/#q=%C2%AB+%D0%97% ... %A0+%C2%BB
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:
SergioV ha scritto:si in effetti salta all'occhio, grazie per la condivisione, trovare foto a risoluzione elevata di questo distintivo utili alla comparazione, non è facile [264
Intanto con Знаки классности летчиков-космонавтов СССР il motore di ricerca ti permette di farti qualche idea anche in altri lidi ;)

:arrow: https://www.google.it/#q=%C2%AB+%D0%97% ... %A0+%C2%BB
si è la prima cosa che ho cercato, ma il risultato non è stato entusiasmante dal punto di vista fotografico [264
Ultima modifica di SergioV il mar apr 15, 2014 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Non resta che aspettare i notturni.
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:Non resta che aspettare i notturni.
eh si [278

c'è qualcosa qui.. :arrow: http://sammler.ru/index.php?showtopic=3384&st=160
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:
eh si [278

Siamo sempre stati larghi di manica in RKKA, ma da regolamento non si potrebbero postare link di altri forum.
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

filo ha scritto:
SergioV ha scritto:
eh si [278

Siamo sempre stati larghi di manica in RKKA, ma da regolamento non si potrebbero postare link di altri forum.
ups scusate..
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Se sono originali hai fatto il colpo dell'anno, se non della vita. Le copie che ci sono in giro non sono minimamente comparabili alle tue: marchio di zecca, rivetti e soprattutto gli smalti le rendono credibili ( lo smalto rosso della bandiera nelle copie è abbondante, " a filo " dei particolari metallici della stella e della navicella; nelle tue, come negli originali, è meno abbondante e si evidenziano bene i particolari metallici). Anche le spille sembrerebbero corrette. Non mi sento di dare un giudizio perché non ne ho mai viste dal vero, posso dirti che sono di una rarità stratosferica (per usare un eufemismo :lol: ) e trovare un set completo è cosa pressoché impossibile. Solo una curiosità: ma chi te le ha vendute le considera originali o delle copie? La prima classe arriva tranquillamente alle quotazioni degli ordini più importanti, ti posso assicurare non solo per Avers :). A naso direi che i falsari hanno alzato il livello qualitativo delle loro copie, spero comunque per te di sbagliarmi.
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Regaleco ha scritto:Se sono originali hai fatto il colpo dell'anno, se non della vita. Le copie che ci sono in giro non sono minimamente comparabili alle tue: marchio di zecca, rivetti e soprattutto gli smalti le rendono credibili ( lo smalto rosso della bandiera nelle copie è abbondante, " a filo " dei particolari metallici della stella e della navicella; nelle tue, come negli originali, è meno abbondante e si evidenziano bene i particolari metallici). Anche le spille sembrerebbero corrette. Non mi sento di dare un giudizio perché non ne ho mai viste dal vero, posso dirti che sono di una rarità stratosferica (per usare un eufemismo :lol: ) e trovare un set completo è cosa pressoché impossibile. Solo una curiosità: ma chi te le ha vendute le considera originali o delle copie? La prima classe arriva tranquillamente alle quotazioni degli ordini più importanti, ti posso assicurare non solo per Avers :). A naso direi che i falsari hanno alzato il livello qualitativo delle loro copie, spero comunque per te di sbagliarmi.
Bhe spero vivamente che siano buone anche perché sul mercato non ho mai visto niente di simile e le copie che si trovano si
riconoscono molto facilmente, ovviamente so che sono rarissime quindi ci vado con i piedi di piombo.
Non me le hanno vendute come copie altrimenti non avrei mai scattato tutte queste foto e organizzato la piccola presentazione.
Conosco a grandi linee le quotazioni anche se a dirla tutta non le ho mai viste in vendita, per cui che dire, se sono copie
son molto belle se sono originali ben venga ;) ma non ho nessuna pretesa [264
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

dimenticavo, pesano 13.6 grammi l'una il peso non varia tra prima seconda e terza classe
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

L'unico che puo' valutare la serietà di chi te l'ha offerto sei tu, personalmente credo che i collezionisti/commercianti che possono proporre l'acquisto di un set completo di questo badge si possano contare sulle dita di una mano, e dubito che lo possano proporre ad una cifra anche solo minimamente avvicinabile...poi per carità i colpi di fortuna esistono. Personalmente circa sei mesi fa mi è stata offerta una terza classe da un collezionista tedesco da cui, in passato, acquistai alcuni badge piu' comuni. Purtroppo, prima di poter vedere le foto, mi disse di aver ricevuto un'offerta per la terza classe in questione, e una seconda sempre in suo possesso, che mi fece restare di sale. Ti assicuro che tre oggetti di questo tipo meritano un'indagine approfondita, anche attraverso le parole di chi te li ha venduti.
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Regaleco ha scritto:L'unico che puo' valutare la serietà di chi te l'ha offerto sei tu, personalmente credo che i collezionisti/commercianti che possono proporre l'acquisto di un set completo di questo badge si possano contare sulle dita di una mano, e dubito che lo possano proporre ad una cifra anche solo minimamente avvicinabile...poi per carità i colpi di fortuna esistono. Personalmente circa sei mesi mi è stata offerta una terza classe da un collezionista tedesco da cui, in passato, acquistai alcuni badge piu' comuni. Purtroppo, prima di poter vedere le foto, mi disse di aver ricevuto un'offerta per la terza classe in questione, e una seconda sempre in suo possesso, che mi fece restare di sale. Ti assicuro che tre oggetti di questo tipo meritano un'indagine approfondita, anche attraverso le parole di chi te li ha venduti.
Concordo pienamente, sto provando a scavare per cercare info sui gioiellini, aspetto notizie..
Rispondi