Ti ringrazio speriamo benefilo ha scritto:Sono sicuro che da quel poco che ho intravisto, ci sono cose buone, tipo l'altra Rivoluzione d'Ottobre, vedrai, continua a postare e sii fiduciosofabiotheboss ha scritto:Altre due da cestinare! sono molto attapiratofilo ha scritto:Dovresti aver capito da solo...
Guarda le variantihttp://mondvor.narod.ru/MPartiz.html
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La mia collezione di Ordini/Medaglie URSS
-
Re: La mia collezione di Ordini/Medaglie URSS
Eh si, io e filo questa medaglia ce la ricordiamo per bene.. Proprio una seconda classe..
Ad ogni modo, anche per queste medaglie Partigiane, ma soprattutto per quelle della Difesa, in questa pagina trovi una piccola guida per il riconoscimento dei falsi più lampanti (http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php? ... &start=125, primo messaggio di Regaleco, quasi a metà pagina).
Ad ogni modo, anche per queste medaglie Partigiane, ma soprattutto per quelle della Difesa, in questa pagina trovi una piccola guida per il riconoscimento dei falsi più lampanti (http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php? ... &start=125, primo messaggio di Regaleco, quasi a metà pagina).
-
Ecco altro ordine rivoluzione di ottobre speriamo bene!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La base sembra OK... vorrei vedere una bella foto a fuoco del seriale.
Per quanto riguarda la falce e martello

-
si appena possibile invio foto più' dettagliata del seriale per quanto riguarda la falce e martello e' vero che venivano asportate essendo d'oro e poi rimpiazzate in ottone?Airon ha scritto:La base sembra OK... vorrei vedere una bella foto a fuoco del seriale.
concordo, decorazione buona ma falce/martello sostituita.
Ne ho avuto in passato una anch'io in queste condizioni con la falce e martello sostituita da una artigianale fatta d'ottone.
La sostituzione delle parti in oro in alcune decorazioni è cosa risaputa, vedi ad esempio l'Ordine della Madre Eroica che spesso ha la stella cambiata.
Paolo
Ne ho avuto in passato una anch'io in queste condizioni con la falce e martello sostituita da una artigianale fatta d'ottone.
La sostituzione delle parti in oro in alcune decorazioni è cosa risaputa, vedi ad esempio l'Ordine della Madre Eroica che spesso ha la stella cambiata.
Paolo
-
Grazie a tutti sempre puntuali e precisi sulle disamine e per me questo e' importantissimo, allego un'altra decorazione sempre dalla collezione!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mostra anche il retro della sospensione, e se c'è, la sua piastra filettata (Screw plate), per favore.fabiotheboss ha scritto:Grazie a tutti sempre puntuali e precisi sulle disamine e per me questo e' importantissimo, allego un'altra decorazione sempre dalla collezione!
E un primo piano sull'anellino di sospensione.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Si e no.fabiotheboss ha scritto:per quanto riguarda la falce e martello e' vero che venivano asportate essendo d'oro e poi rimpiazzate in ottone?
Mondvor riporta una lega d'oro a basso titolo (AuAgPd 375-100-38) ma l'autore stesso non è sicuro...
Forse Nota Bene può risolvere il dubbio.
-
ecco altre foto se possono aiutare?fabiotheboss ha scritto:Grazie a tutti sempre puntuali e precisi sulle disamine e per me questo e' importantissimo, allego un'altra decorazione sempre dalla collezione!
La sospensione è falsa, ma non importa, perché questa variante prevedeva la sospensione pentagonale, devi farmi capire o vedere, se l'anellino di sospensione è saldato oppure no.fabiotheboss ha scritto:ecco altre foto se possono aiutare?fabiotheboss ha scritto:Grazie a tutti sempre puntuali e precisi sulle disamine e per me questo e' importantissimo, allego un'altra decorazione sempre dalla collezione!

Sono d'accordo con Filo, la sospensione è falsa e comunque dovrebbe essere pentagonale in questo range di seriale. La medaglia per me è genuina ed è un tipo 2 variante 1, la grafia del seriale è corretta.
-
GRANDE, sono molto contento perche' questa decorazione mi piace molto! mi potete far vedere quale sia il nastrino pentagonale giusto? magari e' stato scambiato nelle 173 decorazioni che ho!

scambiato con altre della collezione non credo proprio visto che l'anello è saldato.fabiotheboss ha scritto:GRANDE, sono molto contento perche' questa decorazione mi piace molto! mi potete far vedere quale sia il nastrino pentagonale giusto? magari e' stato scambiato nelle 173 decorazioni che ho!![]()
La medaglia è arrivata in collezione così come è adesso.
La sospensione pentagonale è quella tipica delle medaglie/ordini recenti.
Non correre, hai sentito solo una campana positiva fin'ora, io se non vedo la saldatura dell'anellino il mio giudizio rimane negativo, perchè l'anello mi sembra simile se non uguale a quasta variante recente...fabiotheboss ha scritto:GRANDE, sono molto contento perche' questa decorazione mi piace molto! mi potete far vedere quale sia il nastrino pentagonale giusto? magari e' stato scambiato nelle 173 decorazioni che ho!![]()

-
Ciao come riesco faccio una foto ma l'anellino e' saldato non e' una fusione !filo ha scritto:Non correre, hai sentito solo una campana positiva fin'ora, io se non vedo la saldatura dell'anellino il mio giudizio rimane negativo, perchè l'anello mi sembra simile se non uguale a quasta variante recente...http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=529093#p529093
Sono in attesafabiotheboss ha scritto:Ciao come riesco faccio una foto ma l'anellino e' saldato non e' una fusione !filo ha scritto:Non correre, hai sentito solo una campana positiva fin'ora, io se non vedo la saldatura dell'anellino il mio giudizio rimane negativo, perchè l'anello mi sembra simile se non uguale a quasta variante recente...http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=529093#p529093

-
ECCOLE !
Fabio,
The medallion is 100% genuine, and in a good condition. As was mentioned before, replace the suspension and all will be
Marc
The medallion is 100% genuine, and in a good condition. As was mentioned before, replace the suspension and all will be
Marc
-
THANKS MARC i'm very happy!Lapa ha scritto:Fabio,
The medallion is 100% genuine, and in a good condition. As was mentioned before, replace the suspension and all will be![]()
Marc
Fabio,
Can you post a better picture of the ring on the medal please.
Alexei
Alexei
"Warning - collecting can be addictive!!" - Nota Bene
-
Excuse me Alexei i haven"t understand the ring of last medal?Nota_Bene ha scritto:Fabio,
Alexei
Esatto Fabio, Alexei si riferisce proprio all' l'ultima, devi riuscire a fare un bel un primo piano dell'anello come si deve, e con risoluzione alta, almeno 250 Kb, altrimenti così si spara al buio e tiriamo a indovinare, non credo che sia quello che vuoi...fabiotheboss ha scritto:Excuse me Alexei i haven"t understand the ring of last medal?Nota_Bene ha scritto:Fabio,
Alexei
Per la prima volta non sono daccordo con Marc, a me questa medaglia non mi convince per niente, proprio per lo strano anellino di congiunzione, ma anche per la poca profondità del N°.

Per me la medaglia è originale. Ammetto che l'anello è strano, sembrerebbe artefatto partendo da una variante successiva (anello stampato tutt'uno con la medaglia) per farlo assomigliare ad un anello saldato, cio' per me non è possibile perchè il particolare del manico della falce e della testa del martello sono peculiari di questa variante e non si riscontrano in tipologie successive. Un falso integrale non mi sembra plausibile. Rimango dell'idea che la medaglia sia ok.
Mi hai convintoRegaleco ha scritto:Per me la medaglia è originale. perchè il particolare del manico della falce e della testa del martello sono peculiari di questa variante e non si riscontrano in tipologie successive.