Cartamoneta e francobolli.
Re: Cartamoneta e francobolli.
Trovate
dopo una ricerchina in rete ho trovato solo quattro tagli

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

ahhhh si le avevo viste ma guardando di fretta la scritta cinese mi ha ingannato e le ho scartate a priori,filo ha scritto:Trovatedopo una ricerchina in rete ho trovato solo quattro tagli
bella e anzianotta la banconota propagandistica, 1919 però...
spero di trovarne qualcuna, non la conoscevo ed è un bel pezzo di storia direi.
( ci vorrebbe lo smiley che alza il cappello in segno di ringraziamento per la dritta

Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
eccole.. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma le hai prese, o le hai trovate in rete?SergioV ha scritto:eccole..![]()

No filo queste vengono dalla rete,filo ha scritto:Ma le hai prese, o le hai trovate in rete?SergioV ha scritto:eccole..![]()

ora sono a Tallinn e ancora non sono tornato dal mio antiquario russo preferito
anche se comunque dubito di trovare gli ultimi due tagli da 5000 e 10000.
NB al momento niente screwplates.. ho chiesto, ma nulla..
però forse ho la soluzione..

I tagli grandi non li avevo mai visti, e sono veramente bellissimi, ma anche possederne solamente una dei tagli più bassi credo sia molto significativo per chi tiene a questo periodo storico.SergioV ha scritto:No filo queste vengono dalla rete,filo ha scritto:Ma le hai prese, o le hai trovate in rete?SergioV ha scritto:eccole..![]()
http://rupor.sampo.ru/topic/40787/
ora sono a Tallinn e ancora non sono tornato dal mio antiquario russo preferito
anche se comunque dubito di trovare gli ultimi due tagli da 5000 e 10000.
SergioV ha scritto:NB al momento niente screwplates.. ho chiesto, ma nulla..
però forse ho la soluzione..

e alla fine sono riuscito a procurami la banconota da 500 rubli
ecco la scansione..
ecco la scansione..
BellissimaSergioV ha scritto:e alla fine sono riuscito a procurami la banconota da 500 rubli
ecco la scansione..

8€ dall'antiquario a Tallinn ma ho visto che ci sono anche sulla baia a prezzi modici,filo ha scritto:BellissimaSergioV ha scritto:e alla fine sono riuscito a procurami la banconota da 500 rubli
ecco la scansione..Pagata cara?
solo i tagli più grandi costano un po di più
Salve ragazzi, dopo gli splendidi francobolli di Airfix e Vix vi mostro i miei o meglio,
quelli che mio padre ha collezionato nel corso degli anni..
quelli che mio padre ha collezionato nel corso degli anni..
Mi piacciono di brutto amico mio 
Mi risulta che questo piccolo pezzo di carta ha fatto disperare tante persone
vix19 ha scritto:Mi risulta che questo piccolo pezzo di carta ha fatto disperare tante persone![]()

Ti ringrazio Vixfilo ha scritto:vix19 ha scritto:Mi risulta che questo piccolo pezzo di carta ha fatto disperare tante persone![]()
Che cosa è?
mi associo alla domanda di filo.. cos'è?
Ciao, è un certificato della Cassa di Risparmio dell'Urss , comprata anni fa per via della data 1991 , siamo vicini alla fine .filo ha scritto:vix19 ha scritto:Mi risulta che questo piccolo pezzo di carta ha fatto disperare tante persone![]()
Che cosa è?
http://rusbonistika.narod.ru/other.html#94
Molto simpatici e facili da trovare sono anche le serie dedicate agli Ordini e medaglie.

si belli mi sono sempre piaciutifilo ha scritto:Molto simpatici e facili da trovare sono anche le serie dedicate agli Ordini e medaglie.
dovrò iniziare prima o poi..
Mi associo anche io , molto belli
Ho dato un occhiata al catalogo ,sono tutte serie complete .
La prima foto 1952, seconda 1944, terza 1945,quarta 1943,quinta 1945, sesta 1945, settima 1946 qui dovresti metterli in ordine come da foto dal 972 al 979 .
Ho dato un occhiata al catalogo ,sono tutte serie complete .
La prima foto 1952, seconda 1944, terza 1945,quarta 1943,quinta 1945, sesta 1945, settima 1946 qui dovresti metterli in ordine come da foto dal 972 al 979 .
Strani Rubli
Qualche giorno fa ho comprato questi tre rubli interessanti:
I primi due sono del 1918 e di particolare hanno l'aquila usata dalla famiglia Romanov (dinastia degli zar) mentre la banconota dell'aprile 1917, ha la SVASTICA!
.
Qualcuno mi sa dire che cosa viene rappresentata nel retro del rublo del 1917??
I primi due sono del 1918 e di particolare hanno l'aquila usata dalla famiglia Romanov (dinastia degli zar) mentre la banconota dell'aprile 1917, ha la SVASTICA!
Qualcuno mi sa dire che cosa viene rappresentata nel retro del rublo del 1917??
Ultima modifica di Lenin il dom mar 15, 2015 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Strani Rubli
Questo invece è lo stemma dei Romanov
Leggi qui:
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=28624
GC ha fatto un'ottimo excursus sull'uso della svastica e ha trattato anche l'aquila (che, attenzione però, è scoronata).
GC ha fatto un'ottimo excursus sull'uso della svastica e ha trattato anche l'aquila (che, attenzione però, è scoronata).
Ops...Airon ha scritto:Leggi qui:

Non l'avevo visto

- rocketscientist
- Moderatore
Niente di strano... erano GLI ALTRI che non l'avevano ancora!Lenin ha scritto:Qualche giorno fa ho comprato questi tre rubli interessanti:
Da notare la presenza sulla banconota da 1000 rubli (ma anche su altri tagli, vedere il link di Filo) di un altro simbolo legato alla tradizione religiosa orientale (buddismo e induismo): il monogramma della fortuna.