La mia collezione di Ordini/Medaglie URSS

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
fabiotheboss

Re: La mia collezione di Ordini/Medaglie URSS

Messaggio da fabiotheboss »

si me lo aspettavo avendo visto che anche quella di seconda classe era stata modificata vabbe!
fabiotheboss

Proviamo con le madri a prima vista non mi dispiacciono!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

fabiotheboss ha scritto:Proviamo con le madri a prima vista non mi dispiacciono!
Foto inutili queste, impossibile vedere e capire se la stella è d'oro.
Ultima modifica di filo il mer giu 18, 2014 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

La base è buona (almeno sembra) ma non riesco a darti un opinione sulla stella con queste foto.
Non hai uno scanner a casa?
fabiotheboss

Airon ha scritto:La base è buona (almeno sembra) ma non riesco a darti un opinione sulla stella con queste foto.
purtroppo non ho lo scanner a casa ma la stella e' d'oro ho fatto prova con acido e pietra se vi può' aiutare? ditemi che altre foto posso fare o che da che lato?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

fabiotheboss ha scritto:
Airon ha scritto:La base è buona (almeno sembra) ma non riesco a darti un opinione sulla stella con queste foto.
purtroppo non ho lo scanner a casa ma la stella e' d'oro ho fatto prova con acido e pietra se vi può' aiutare? ditemi che altre foto posso fare o che da che lato?
C'è solo una soluzione :D http://www.dphoto.it/digitali-nikon/nik ... omica.html
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
fabiotheboss

Non e' secondo me un problema di macchina ho una digitale e' un problema di riduzione purtroppo perdono risoluzione, comunque vado avanti con un'altra speriamo questa sia più' chiara!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

fabiotheboss ha scritto:
Purtroppo non ho lo scanner a casa ma la stella e' d'oro ho fatto prova con acido e pietra se vi può' aiutare? ditemi che altre foto posso fare o che da che lato?
La prova con acido è un plus ma non era strettamente necessaria.
Quello di cui abbiamo bisogno è che le foto siano sufficientemente grandi, a fuoco e che la luce sia giusta per il tipo di particolari che dobbiamo valutare.

A titolo d'esempio, di seguito riporto una foto fatta al volo a mano (senza cavalletto appoggiando solo i gomiti sul tavolo) con una Canon PowerShot SX230 HS (una compatta da 150€) fatta con le tapparelle abbassate (ISO alte e quindi l'immagine è rumorosa. Si risolve in un minuto montando il cavalletto e diminuendo le ISO).
In 320KB, sui 500KB a disposizione, ci sta il fronte ed il retro (1500x1100px).

I dettagli da mostrare per questo titolo sono - tra parentesi le accortezze da prendere:
-colore della stella (evitare riflessi, fare attenzione alle luci direzionali, attenzione al bilanciamento del bianco)
-colore degli smalti (evitare riflessi, fare attenzione alle luci direzionali, attenzione al bilanciamento del bianco)
-marchio della zecca (basta che la foto sia a fuoco e sufficientemente grande)
-rivetti (basta che la foto sia a fuoco e sufficientemente grande)
-seriale (basta che la foto sia a fuoco e sufficientemente grande)
esempio.jpg
(cliccare per ingrandire)

Un appunto, se la foto non è a fuoco è inutile postarla. La maggior parte delle volte basta una foto sola fatta bene.

Che programma usi per l'editing delle immagini?

Ciao
Airon
fabiotheboss

Si non sono un gran fotografo e' vero proverò' a migliorare, il programma di riduzione e' simple resize !
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

La base della Madre Eroina per me è buona, se hai fatto il test ed è oro ad alto titolo (950/1000) non penso che la stella sia stata sostituita. La gloria materna di prima classe è anch'essa genuina, variante 4, ovvero la piu' recente, seriale inciso con la fresa. Questa non è stata conservata nel salnitro ma nella foresta pluviale? :D
P.s. Non avevo visto la Gloria di prima classe, chiaramente una terza classe dorata, tentativo moooolto maldestro di upgrade [notok .
fabiotheboss

Regaleco ha scritto:La base della Madre Eroina per me è buona, se hai fatto il test ed è oro ad alto titolo (950/1000) non penso che la stella sia stata sostituita. La gloria materna di prima classe è anch'essa genuina, variante 4, ovvero la piu' recente, seriale inciso con la fresa. Questa non è stata conservata nel salnitro ma nella foresta pluviale? :D
P.s. Non avevo visto la Gloria di prima classe, chiaramente una terza classe dorata, tentativo maldestro di upgrade.
Si la collezione e' stata conservata malissimo in una zona molto umida vicino recanati nelle marche purtroppo! tutte le decorazioni si erano appiccicate sugli espositori un vero disastro ora pian piano li sto ripulendo con alcol come consigliato da voi per fortuna [73 [73 [73 [73 [73 [73 [73 G R A Z I E
128VAM

Messaggio da 128VAM »

Regaleco ha scritto:La base della Madre Eroina per me è buona, se hai fatto il test ed è oro ad alto titolo (950/1000) non penso che la stella sia stata sostituita. La gloria materna di prima classe è anch'essa genuina, variante 4, ovvero la piu' recente, seriale inciso con la fresa. Questa non è stata conservata nel salnitro ma nella foresta pluviale? :D
P.s. Non avevo visto la Gloria di prima classe, chiaramente una terza classe dorata, tentativo moooolto maldestro di upgrade [notok .
ho visto personalmente un amico collezionista portare dall'orafo una Gloria di 3°c per farla placcare e trasformala in una prima classe così da tappare il buco in collezione.
Onestamente mi si sono rizzati i capelli ma evidentemente altri non si formalizzano piu' di tanto.
Certo che è un vero peccato vedere come l'umidita' abbia pesantemente corroso i metalli meno nobili.
fabiotheboss

Ecco altra medaglia alle madri!
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Giusto per dare a queste povere bistrattatissime medaglie "delle madri" il loro vero nome. La prima che posti è l'onorificenza conferita col titolo di "Madre Eroina", la seconda è un Ordine di I° classe della Gloria Materna. La terza è una medaglia di II° classe della Gloria Materna.

Qui una fonte di davvero facilissima consultazione che può aiutarti a scoprire cosa effettivamente possiedi nella tua collezione: http://soviet-awards.com .

Mi associo poi agli altri nel dire che devi veramente fare un trattamento plus a queste povere onorificenze!

[00016009
fabiotheboss

GC* ha scritto:Giusto per dare a queste povere bistrattatissime medaglie "delle madri" il loro vero nome. La prima che posti è l'onorificenza conferita col titolo di "Madre Eroina", la seconda è un Ordine di I° classe della Gloria Materna. La terza è una medaglia di II° classe della Gloria Materna.

Qui una fonte di davvero facilissima consultazione che può aiutarti a scoprire cosa effettivamente possiedi nella tua collezione: http://soviet-awards.com .

Mi associo poi agli altri nel dire che devi veramente fare un trattamento plus a queste povere onorificenze!

[00016009
[0008024 [0008024 Si ne hanno veramente bisogno! il dilemma e' pulirle completamente ma così si rischia di togliere la patina o fare un piccolo intervento conservativo solo con alcol?
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

128VAM ha scritto: Ho visto personalmente un amico collezionista portare dall'orafo una Gloria di 3°c per farla placcare e trasformala in una prima classe così da tappare il buco in collezione.
Onestamente mi si sono rizzati i capelli ma evidentemente altri non si formalizzano piu' di tanto.
Al di la dei capelli dritti io non capisco nemmeno il senso... ti costa di più il lavoro e tutto che non prenderti direttamente una copia.
Le tre classi su Ebay te le spediscono a casa gratis per 120 dollari. Ti tieni la tua bella terza classe originale nel cassetto, non fai un torto alla memoria di nessuno e quando te la rivendi non si svaluta di un euro.

Poi i gusti son gusti... se ti piace così :D
izta2b.jpg
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

128VAM ha scritto: Ho visto personalmente un amico collezionista portare dall'orafo una Gloria di 3°c per farla placcare e trasformala in una prima classe così da tappare il buco in collezione.
[126 [126 [notok
Airon ha scritto: Al di la dei capelli dritti io non capisco nemmeno il senso... ti costa di più il lavoro e tutto che non prenderti direttamente una copia.
Le tre classi su Ebay te le spediscono a casa gratis per 120 dollari. Ti tieni la tua bella terza classe originale nel cassetto, non fai un torto alla memoria di nessuno e quando te la rivendi non si svaluta di un euro.
Poi i gusti son gusti... se ti piace così :D
Concordo con Airon
la FF40 è spettacolare rende bene l'idea [17
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
fabiotheboss

Altra decorazione dalla collezione che ne pensate?
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

[264
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

fabiotheboss ha scritto:[0008024 [0008024 Si ne hanno veramente bisogno! il dilemma e' pulirle completamente ma così si rischia di togliere la patina o fare un piccolo intervento conservativo solo con alcol?[/color]
Per quanto riguarda la pulizia, sono gli eaperti di ordini e medaglie che possono consigliarti al meglio.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Buona anche la gloria materna di seconda classe, comunque queste medaglie sono andate a bagno. La ruggine ha completamente mangiato la spilletta che è di metallo morbido, personalmente mi limiterei a togliere la pesante ossidazione che è rimaste sulla sospensione e una passata con dell'alcol sul retro per levare le tracce di colla e i pelucchi rossi.
fabiotheboss

Regaleco ha scritto:Buona anche la gloria materna di seconda classe, comunque queste medaglie sono andate a bagno. La ruggine ha completamente mangiato la spilletta che è di metallo morbido, personalmente mi limiterei a togliere la pesante ossidazione che è rimaste sulla sospensione e una passata con dell'alcol sul retro per levare le tracce di colla e i pelucchi rossi.
GRAZIE MILLE seguirò' i consigli e per intervento di pulizia, [278 [278 [278
Posto un'altra medaglia mi sembra che il nastro non sia il suo o mi sbaglio? che ne pensate sembra tutto originale ma rimontato?
128VAM

Messaggio da 128VAM »

è tutto corretto.
Per la prima classe la medaglia è in argento e la sospensione a fiocco ha i colori bianco e blu.
Ovviamente manca la spilla.
fabiotheboss

128VAM ha scritto:è tutto corretto.
Per la prima classe la medaglia è in argento e la sospensione a fiocco ha i colori bianco e blu.
Ovviamente manca la spilla.
PERFETTO SONO MOLTO CONTENTO [73 [73 [73 [73 [73 [73 [73 [73 [73 [73
fabiotheboss

Proseguo con un'altra decorazione che ne pensate?
Rispondi