La mia collezione di Ordini/Medaglie URSS
Re: La mia collezione di Ordini/Medaglie URSS
Buona anche questa, variante piu' vecchia delle altre perchè il seriale è inciso a mano.
-
Regaleco ha scritto:Buona anche questa, variante piu' vecchia delle altre perchè il seriale è inciso a mano.
Airon ha scritto:
peccato per lo stato conservativo degli agganci !!""""
-
Altra medaglia a cui sono molto affezionato !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio, una cosa prima di proseguire oltre: le foto.
Vediamo di risolvere una volta per tutte questo problema.
La tua macchia sembra fare delle foto tutto sommato buone, ho visto che molto spesso il retro di alcuni ordini precedenti è a fuoco e il livello di zoom è sufficiente.
Dobbiamo assolutamente correggere la sfocatura. Aiutati con una pila di libri, una scatola da scarpe... io ho un cavalletto a casa ma il 90% delle volte sono troppo pigro per montarlo e uso qualsiasi cosa per appoggiarci sopra la macchina.
Poi il programma di editing... quello che mi hai detto che usi tu non sono riuscito a reperirlo ma mi pare che ci siano problemi anche su quel fronte li. Il resize è troppo piccolo.
Scaricati questo, è gratis e abbiamo già un breve tutorial che ti linko di seguito sotto al link per l'installazione:
http://www.dotpdn.com/files/Paint.NET.3 ... nstall.zip
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=26900
In alternativa, sempre gratis cè GIMP ma non c'è un tutorial.
http://www.gimp.org/
Se hai bisogno di una mano te la diamo volentieri ma è inutile continuare a postare immagini piccole e sfuocate.
Grazie
Airon
Vediamo di risolvere una volta per tutte questo problema.
La tua macchia sembra fare delle foto tutto sommato buone, ho visto che molto spesso il retro di alcuni ordini precedenti è a fuoco e il livello di zoom è sufficiente.
Dobbiamo assolutamente correggere la sfocatura. Aiutati con una pila di libri, una scatola da scarpe... io ho un cavalletto a casa ma il 90% delle volte sono troppo pigro per montarlo e uso qualsiasi cosa per appoggiarci sopra la macchina.
Poi il programma di editing... quello che mi hai detto che usi tu non sono riuscito a reperirlo ma mi pare che ci siano problemi anche su quel fronte li. Il resize è troppo piccolo.
Scaricati questo, è gratis e abbiamo già un breve tutorial che ti linko di seguito sotto al link per l'installazione:
http://www.dotpdn.com/files/Paint.NET.3 ... nstall.zip
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=26900
In alternativa, sempre gratis cè GIMP ma non c'è un tutorial.
http://www.gimp.org/
Se hai bisogno di una mano te la diamo volentieri ma è inutile continuare a postare immagini piccole e sfuocate.
Grazie
Airon
-
Si non capisco perche' alcune vengono bene e altre sfuocate devo comprare una macchinetta nuova! allora mi fermo spero di risolvere quanto prima!
Ma in realtà vedo che alcune ti vengono a fuoco e il livello di ingrandimento è lo stesso (ps che macchina fotografica hai?)... io non ho per niente la mano ferma: appoggio proprio la macchinetta su qualsiasi cosa di stabile. Fai una prova.fabiotheboss ha scritto:Si non capisco perche' alcune vengono bene e altre sfuocate devo comprare una macchinetta nuova! allora mi fermo spero di risolvere quanto prima!
Un altro consiglio, con le compatte normalmente è possibile aumentare lo zoom... questa cosa però ti impedisce di avvicinarti all'oggetto. Prova a tenere lo zoom al minimo e ad avvicinarti tu con la macchina.
Se proprio non riesci perchè non fare le foto in una prospettiva diversa...? Abbandona la macchina sul tavolo e appendi l'oggetto da qualche parte e poi fai fare la foto con l'autoscatto. E' impossibile che vengano mosse così.
Sotto un esempio... macchinetta fatta scattare con autoscatto, distanza 5-6cm, lampada da tavolo led come illuminazione. Il rombo è stato fissato tra le pagine di un libro.
(clicca per ingrandire - il rombo naturalmente è un falsone

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
controlla la distanza focale minima
se ti avvicini troppo é normale che la foto viene sfocata
ottimo tutorial Airon
un foglio bianco tra il libro e il badge ed era perfetta
se ti avvicini troppo é normale che la foto viene sfocata

ottimo tutorial Airon
un foglio bianco tra il libro e il badge ed era perfetta
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
-
Ho fatto un'altra prova mi dite se OK?
Già meglio!
Ma puoi fare ancora di meglio!
Cerca innanzitutto di inquadrare solo la medaglia tralasciando il background; o ritaglia la medaglia una volta scattata la foto, così:
Per illuminazione ed inclinazione, airon e sergiov possono sicuramente darti consigli migliori dei miei
Ma puoi fare ancora di meglio!
Cerca innanzitutto di inquadrare solo la medaglia tralasciando il background; o ritaglia la medaglia una volta scattata la foto, così:
Per illuminazione ed inclinazione, airon e sergiov possono sicuramente darti consigli migliori dei miei
Eppure è così semplice...
Senza andare a cercare programmi cervellotici,
1) basta fare una serie di foto con la funzione macro alla massima risoluzione.
2) trasferirle sul pc.
3) scegliere solo quelle buone, poi ritagliarne il panorama in eccesso con il facile programma raccolta foto di Microsoft in dotazione, prima di ridimensionarle:
4) Poi sempre con l'elementare Paint, sempre in dotazione del sistema operativo, si apre l'immagine, e la si ridimensiona, naturalmente facendo qualche prova, e salvandole con nomi diversi.
PS. Per me la medaglia e buona
Senza andare a cercare programmi cervellotici,
1) basta fare una serie di foto con la funzione macro alla massima risoluzione.
2) trasferirle sul pc.
3) scegliere solo quelle buone, poi ritagliarne il panorama in eccesso con il facile programma raccolta foto di Microsoft in dotazione, prima di ridimensionarle:
4) Poi sempre con l'elementare Paint, sempre in dotazione del sistema operativo, si apre l'immagine, e la si ridimensiona, naturalmente facendo qualche prova, e salvandole con nomi diversi.
PS. Per me la medaglia e buona
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

-
Piano piano sto imparando ho un IMAC e non e' semplicissimo purtroppo proviamo con un'altra!
Ancora non ci siamo, le foto sono piccole e non si possono ingrandire, ma purtroppo da quello che intravedo la tua medaglia XX è una copia, per sicurezza mi puoi fare un ingrandimento di questa zona?fabiotheboss ha scritto:Piano piano sto imparando ho un IMAC e non e' semplicissimo purtroppo proviamo con un'altra!
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo