Buonasera a tutti, sono un nuovo utente nonchè neofita ed assolutamente inesperto di medaglistica anche se appassionato distoria, aMilitaria del 27-28 settembre a Pistoia ho comprato la mia prima medaglia o meglio " ordine del distintivo d'onore" mi sapreste dire se ok e a che epoca può risalire ? leggendo i vs post dal seriale credo fine anni 50.
Grazie in anticipo
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La datazione per questi Ordini è molto approssimativa, e se vuoi saperne di più ti consiglio di guardare questo vecchio argomento Ordine del Distintivo d'Onore.
Naturalmente il tuo è un originale e se non leggo male il suo seriale è 279606, quindi dovrebbe essere del 1957.
Orders & Medals of USSR 1918-91 Vol. 1..jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie a tutti ragazzi, sapevo di queste lettere applicate e poi invece nei modelli successivi incorporate nel " conio" ma non credevo la mia fosse con lettere applicate ( è più rara giusto ? ), grazie Filo anche per la tabella dei progressivi.
un saluto a tutti ed a presto....spero!
Andrea Turchi
turand1 ha scritto:ma non credevo la mia fosse con lettere applicate (è più rara giusto ?)
Ciao Andrea,
si ma in realtà lo scarto è piccolo: se fai un aggregato delle sottovarianti la tiratura delle due tipologie non si discosta di molto 680.000 a 710.000 (Il McDaniel Schmitt ad esempio da T4v1 e T4v2 entrambe a R1).
Io comunque preferisco di gran lunga le lettere separate e devo dire che lo Знак Почёта è uno dei miei ordini preferiti percui non posso fare altro che complimentarmi di nuovo per l'acquisto!
turand1 ha scritto:... non credevo la mia fosse con lettere applicate
Quando se ne staccherà una, ci crederai.
Scherzo ovviamente, purtroppo a me è capitato. Anzi, è capitato al venditore da cui ho comprato un ordine cosi', nel tempo intercorso tra la fotografia pubblicata nell'annuncio e il momento in cui me l'ha spedito...
Il tipo di ordine con le lettere applicate, come ci spiega Airon, non è piu' raro di altri ma è maggiormente apprezzato perchè e' composto di piu' parti, quindi richiede piu' lavoro e cura nell'assemblaggio, cosi' come il valore di un orologio è proporzionale al numero di pezzi che ne compongono il meccanismo.
Ho capito, l'ho pagata 80 Euro, il prezzo secondo voi è giusto ? ( speriamo che non si stacchino le lettere ) , tra un po comunque la incornicio sottovetro .
turand1 ha scritto:Ho capito, l'ho pagata 80 Euro, il prezzo secondo voi è giusto ? ( speriamo che non si stacchino le lettere ) , tra un po comunque la incornicio sottovetro .
Ma no che non si staccano. Vai tranquillo.
Poi una volta incorniciata ci farai vedere... A proposito, ne fai uno a se stante o la metti assieme ad altre?
La metto con una spilla del partito nazista ed una spilla del partito fascista. a proposito siccome a Militaria non hanno saputo rispondermi... che voi sappiate esiste una spilla del partito comunista ( Sovietico )degli anni 40 ? ho visto solamente quella dei giovani comunisti ( stella con testa di Lenin e fiamma )
Saluti e ringraziamenti in anticipo
turand1 ha scritto:a proposito siccome a Militaria non hanno saputo rispondermi... che voi sappiate esiste una spilla del partito comunista?
Dipende cosa intendi... se intendi una spilla per la sola iscrizione non mi risulta che il PCUS/КПСС avesse niente di simile se non per i 50 anni di iscrizione (vedi sotto).
Se ti interessa il filone politico però ci sono dei distintivi davvero molto interessanti rilasciati ai deputati dei soviet con tutte le varie declinazioni di importanza e luogo (esempio).
In alternativa di politico ci sono le spille dei vari delegati ai congressi (anche qui in varie declinazioni) o le commemorative.
Badge_50_years_in_the_CPSU.png
Argento, 15×17 mm
Grazie Airon della info, interessante davvero, forse questa spilla ( dei soviet) fino alla 3-4 legislatura sarebbe più adatta da abbinare alle altre due dei partiti che ti ho detto , dove posso trovarla e quanto può costare degli anni 40-50? sai dirmi qualcuno su internet di affidabile ?
grazie ancora
turand1 ha scritto:Grazie Airon della info, interessante davvero, forse questa spilla ( dei soviet) fino alla 3-4 legislatura sarebbe più adatta da abbinare alle altre due dei partiti che ti ho detto , dove posso trovarla e quanto può costare degli anni 40-50? sai dirmi qualcuno su internet di affidabile ?
grazie ancora
turand1 ha scritto:Grazie Airon della info, interessante davvero, forse questa spilla (dei soviet) fino alla 3-4 legislatura sarebbe più adatta da abbinare alle altre due dei partiti che ti ho detto , dove posso trovarla e quanto può costare degli anni 40-50? sai dirmi qualcuno su internet di affidabile ?
grazie ancora
Allora, il distintivo per i 50 anni di iscrizione al PCUS è stato istituito nel 1981. Siamo quindi ben al di fuori del periodo che a te interessa.
Per il distintivo da deputato non seguo molto il settore ma più in giù vai con gli anni e più il prezzo sale, sentiamo Regaleco cosa dice! Lui è molto più informato di me su queste chicche!
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=26977 Questo è il topic sui distintivi da deputato dove puoi trovare le informazioni che cerchi.
Purtroppo i distintivi anni '40 sono molto rari e costosi (e di conseguenza falsificati), ti consiglio di cercare quelli anni '50 contraddistinti dal marchio "М Д" stampato e seriale inciso a mano, se ne trovi qualcuno posta la foto e ti daremo un parere. Gli originali si trovano in genere sui 200 euro.
Scusate per il link "fuorilegge" e grazie perchè siete sempre molto chiari e professionali, vediamo cosa trovo, altrimenti metto le 3 che ho insieme e poi vi mando le foto, sto cercando del velluto nero su cui applicarle e poi farle incorniciare. grazie rocketscientist e regaleco per il link
saluti a tutti
Andrea
turand1 ha scritto:sto cercando del velluto nero su cui applicarle e poi farle incorniciare
E' stata anche la mia scelta, il nero.
Un bel velluto di seta fa la sua porca figura.
ecco foto delle 3 medaglie su velluto, al momento sono ad incorniciare! Me le fanno per novembre...sig,sig....se ne riparla tra 20 giorni e scusate se le foto non sono un granchè ma non sono un gran fotografo
, un saluto a tutti
Andrea