Distintivo da Vigile del Fuoco della Milizia

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
rocketscientist
Moderatore

Distintivo da Vigile del Fuoco della Milizia

Messaggio da rocketscientist »

Non mi sembra di avere già visto questo tipo di badge esposto nel forum, lascio ai compagni moderatori l'onere di spostare eventualmente questo post nel topic piu' appropriato.

Distintivo da Vigile del Fuoco della Milizia. Arriva da un collezionista noto e serio (e caro). Marchiato con i timbri della zecca di Mosca sul corpo e sul disco di fissaggio, penso sia originale e completo, ma non ho ne' esperienza ne' informazioni su questo distintivo. Ogni contributo sarà gradito.

I have not seen this badge before in this forum, in case I leave the comrades moderators to move it where more appropriate. Here is a badge for the Firemen of MVD. It comes from a known and reliable (and expensive) collector. Shows markings of the Moscow Mint both on the body and on the screwplate, and I think it is original in all parts, but I have no background about this badge. Any information will be welcome.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Re: Distintivo da Vigile del Fuoco della Milizia

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Non mi sembra di avere già visto questo tipo di badge esposto nel forum.
Distintivo da Vigile del Fuoco della Milizia. Arriva da un collezionista noto e serio (e caro). Marchiato con i timbri della zecca di Mosca sul corpo e sul disco di fissaggio, penso sia originale e completo, ma non ho ne' esperienza ne' informazioni su questo distintivo. Ogni contributo sarà gradito.
No non c'è, ottima aggiunta, e ottimo acchiappo [278 Eccellente Pompiere MVD, anni 80.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
rocketscientist
Moderatore

Grazie, filo! Hai sottomano l'AVERS per questo badge?
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

rocketscientist ha scritto:Grazie, filo! Hai sottomano l'AVERS per questo badge?
Presto fatto. Sembra che qui venga datato dal 68.
avers n 8.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocketscientist
Moderatore

Grazie filo! Molto interessante notare l'evoluzione del distintivo negli anni. I primi modelli sono bellissimi. Vedo tra l'altro che il tipo 2 è davvero comune...
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Mancava un topic dedicato a questa tipologia di distintivo, ottimo Rocket!. Concordo con la classificazione di Avers, non con le sue valutazioni (come al solito un po' troppo "pompate"). Ecco il mio 16 repubbliche, molto malconcio negli smalti.
DSCN3113.JPG
DSCN3114.JPG
DSCN3115.JPG
rocketscientist
Moderatore

Si, probabilmente è un po' vissuto, ma è una variante di pregio, per giunta numerata. Congratulazioni, Regaleco!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Bello Rega, è quando vedo un seriale mi piace sempre, a prescindere dalle condizioni.
Rispondi