Vostro parere su libro
Vostro parere su libro
Vorrei un parere sul libro "Storia dello stato maggiore sovietico" di John Erickson.Mi attira molto,ma avendo un certo costo ed dessendo datato,volevo valutare meglio se ne valesse la pena.Grazie
Re: Vostro parere su libro
Guarda bene in giroMiki ha scritto:Vorrei un parere sul libro "Storia dello stato maggiore sovietico" di John Erickson.Mi attira molto,ma avendo un certo costo ed dessendo datato,volevo valutare meglio se ne valesse la pena.Grazie

Erickson: Storia dello Stato Maggiore Sovietico. Feltrinelli 1963 Cartonato telato, pp 784, cm 22,5 X 14,5. Manca sovraccoperta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Se mi dite che merita lo prendo,ma con la copertina.
Peggio per te, il libro completo si trova a 35, meno 8, uguale 27 Euro... cara la mia copertinaMiki ha scritto:Se mi dite che merita lo prendo,ma con la copertina.

ma prima di protestare, impara a ringraziare, e anche ad aprire i tuoi messaggi privati.

E dice il saggio: domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Io ringrazio a priori,ed ho apprezzato molto il messaggio privato. Ho semplicemente domandato una valutazione sulla qualità dell'opera che per ora nessuno mi ha ancora dato.Non capisco il nervosismo della risposta,non avendo criticato nulla,ma specificato che se decido e faccio la spesa preferisco l'oggetto intatto,sarà feticismo letterario ma non ci vedo nulla di male.
Ditemi voi come devo porre una domanda e mi adeguero'.
Riverisco e ringrazio per il tempo concessomi.
Ditemi voi come devo porre una domanda e mi adeguero'.
Riverisco e ringrazio per il tempo concessomi.
Non e nervosismo il mio, basta aggiungere un semplice grazie quando qualcuno risponde ai quesiti posti, e a chi cerca di aiutare in qualche modo. Io non conosco i prioriMiki ha scritto:Non capisco il nervosismo della risposta

Purtroppo non posso esserti d'aiuto non avendo letto il libro, quello che posso dirti è che quando si parla di J. Erickson non si sbaglia: è considerato uno dei massimi esperti di storia militare sovietica. Ricordati che si tratta di un saggio storico di più di 700 pagine quindi l'argomento ti deve interessare a fondo. Ti posso consigliare a mani basse "I Generali di Stalin", sempre sullo stesso tema, puoi trovare qualche info a riguardo qui http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=28539.
Filo hai un mp.
Filo hai un mp.
Un gran bel libro. Però, come molto chiaramente detto da Regaleco, un libro lungo ed, aggiungo io, datato.
Nel senso che questo libro, scritto da un gigante della storia militare Sovietica (al pari di Harrison Salisbury), che curò anche la pubblicazione in occidente delle memorie di Zhukov, è stato pubblicato ben "indietro" nel periodo Sovietico. Quindi si tratta di accesso minimo e controllato agli archivi Sovietici e di conseguenza di molto meno materiale disponibile rispetto a quanto non ve ne sia ora.
"Stalin's Generals" è un ottimo libro, che però anch'esso soffre un po' delle stesse problematiche. Da notarsi è l'appendice de "Lo Stato Maggiore" che dettaglia molto precisamente l'organigramma dell'Armata Rossa - nuovamente c'è da tenere conto che sono informazioni molto molto antiquate.
Una buona lettura comunque. Se sei interessato al tema ed è disponibile, prendilo. Se leggi anche in inglese dai un'occhiata su amazon.co.uk perché potrebbe esserci più disponibilità del libro.
Nel senso che questo libro, scritto da un gigante della storia militare Sovietica (al pari di Harrison Salisbury), che curò anche la pubblicazione in occidente delle memorie di Zhukov, è stato pubblicato ben "indietro" nel periodo Sovietico. Quindi si tratta di accesso minimo e controllato agli archivi Sovietici e di conseguenza di molto meno materiale disponibile rispetto a quanto non ve ne sia ora.
"Stalin's Generals" è un ottimo libro, che però anch'esso soffre un po' delle stesse problematiche. Da notarsi è l'appendice de "Lo Stato Maggiore" che dettaglia molto precisamente l'organigramma dell'Armata Rossa - nuovamente c'è da tenere conto che sono informazioni molto molto antiquate.
Una buona lettura comunque. Se sei interessato al tema ed è disponibile, prendilo. Se leggi anche in inglese dai un'occhiata su amazon.co.uk perché potrebbe esserci più disponibilità del libro.
Grazie delle belle valutazioni.Il libro in passato l'ho preso a prestito dalla biblioteca comunale e mi interessa averlo e rileggerlo con calma,ma non avendo una conoscenza dell'argomento pari a molti utenti del forum,mi interessava appunto avere una recensione sulla qualità delle informazioni."I generali di Stalin" l'ho letto ed avrei in programma di prenderlo in futuro,sicuramente raccoglie lettere,testimonianze e documenti interessanti,ma preferisco dare precedenza ad uno studio,anche se purtroppo datato.Ai prossimi consigli,ciao.
- Andrea58
- Amministratore
"I generali" l'ho letto secoli fa ed onestamente non ne ho ricordi negativi, l'altro no.
Come segnalato è datato e va letto per quanto dice ma anche per quello che "non dice" che è estremamente indicativo dell'epoca.
Come segnalato è datato e va letto per quanto dice ma anche per quello che "non dice" che è estremamente indicativo dell'epoca.

http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.