la giacca nell'armadio

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
GC*
Moderatore

Re: la giacca nell'armadio

Messaggio da GC* »

Storie davvero interessantissime! Grazie per condividerle con noi !

In effetti, in molte zone della russia dei primi anni 90 il baratto era diventato la forma prevalente di scambio economico!

E grazie per i vostri complimenti, è sempre un piacere discutere con voi!
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

al thread la giacca nell'armadio non posso non aggiungere questa toccante foto
trovata in rete con le due righe didascaliche che l'accompagnano..
kLSVj0Nsioc.jpg
Nikolai Frolov - l'ultimo dei veterani della Grande Guerra Patriottica
nel quartiere borgo Ratnitskoe Gavrilo Posad la della regione di Ivanovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

SergioV ha scritto:al thread la giacca nell'armadio non posso non aggiungere questa toccante foto
trovata in rete con le due righe didascaliche che l'accompagnano..
kLSVj0Nsioc.jpg
Nikolai Frolov - l'ultimo dei veterani della Grande Guerra Patriottica
nel quartiere borgo Ratnitskoe Gavrilo Posad la della regione di Ivanovo.
Mi piace.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

SergioV ha scritto:Wow complimenti per l'approfondimento GC ti meriti un altra medaglia per il modo preciso e approfondito con cui affronti gli argomenti [278

Mi raccontavano che dopo il crollo dell'Unione Sovietica per alcuni anni la Cava di ferro di Olenegorsk che ho mostrato più su, ha deciso di non versare più soldi ai dipendenti ma cominciò a pagare con dei tagliandini mensili chiamati талоны per lo zucchero il pane e tutti i vari generi alimentari e di prima necessità, si andava al negozietto con questi talloncini e ti veniva consegnata la razione mensile di ciò che ti serviva, e se qualcosa finiva prima del tempo bhe c'era solo la vodka che veniva usata come merce di scambio.. frase del padre "con due bottiglie di vodka abbiamo fatto le fondamenta della Dacia" ( materiale e manodopera compresa ) [278 quante ne hanno passate, ma rimpiangono quegli anni..

Per quanto riguarda il timbro non saprei, in effetti è strano, bhe la cosa positiva è che il coefficiente di rarità del doc aumenta visto che non ci sono dubbi sull'originalità del pezzo [264
[argh [argh [argh Sembra di leggere le cronache di fine 800 sui minatori inglesi fidelizzati/schiavizzati dalle industrie proprio con le monete ad uso interno ed i tagliandi.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

[argh [argh [argh Sembra di leggere le cronache di fine 800 sui minatori inglesi fidelizzati/schiavizzati dalle industrie proprio con le monete ad uso interno ed i tagliandi.
Si in effetti dopo il crollo era terra di nessuno e quello descritto è stato un ottimo modo
per i datori di lavoro di accumulare ingenti capitali, anche perche questo sistema é durato 5/6 anni, possiamo facilmente immaginare gli introiti, il tutto ovviamente a scapito dei dipendenti..
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Come giustamente ha suggerito filo,
faccio una piccola integrazione nella sezione giusta, con la medaglia da tavolo del nonno della mia dolce metà.
Table-Medal.jpg
Участнику Великой
Отечественной Войны
Федорову Михаилу Федоровичу
От командования военной части 32141
Заполярье 1978 год

Membro della Grande
Seconda Guerra Mondiale
Fedorov Mikhail Fedorovich
Dal comando dell'unità militare 32141
L'Artico nel 1978
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vix19

Messaggio da vix19 »

Bella [278

La giacca nell'armadio , guarda questo spot realizzato per la giornata della vittoria del 2009 , a mio avviso è molto bello

https://www.youtube.com/watch?v=JmHeAo5fA5M
Rispondi