OPW2 N° 575060

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
128VAM

OPW2 N° 575060

Messaggio da 128VAM »

sempre dallo stesso lotto vi mostro curioso OPW2.
Notate come la FM sia stata artigianalmente riparata/sostituita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
filo
Moderatore

Re: OPW2 N° 575060

Messaggio da filo »

128VAM ha scritto:sempre dallo stesso lotto vi mostro curioso OPW2.
Notate come la FM sia stata artigianalmente riparata/sostituita.
Ho cercato la falce e martello utilizzata per sostituire quella d'oro, ma non sono riuscito a trovarla, ne a capirne la provenienza, di solito venivano usate quelle dei fregi a stella in due parti.
Ma mi piace molto questa sostituzione.

I tried the hammer and sickle used to replace the gold one, but I could not find it, usually were taken by the star in two-piece construction.
But I really like this substitution.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Un esempio artigianale classico :arrow: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?p=592993#p592993
P1060166.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
128VAM

Messaggio da 128VAM »

in effetti anche io avevo cercato di capire da dove avevano ricavato la FM visto che è chiaramente ben fatta [137

Credo che archivieremo come "caso irrisolto" :D
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

128VAM ha scritto:in effetti anche io avevo cercato di capire da dove avevano ricavato la FM visto che è chiaramente ben fatta [137

Credo che archivieremo come "caso irrisolto" :D
Non è detto, questo manico è troppo particolare, la ricerca continua... ;)
10.jpg
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Confermo, normalmente quando ci si trova di fronte ad un OPW con falce e martello sostituita, questa viene da un (povero :cry: ) fregio.

Questa falce e martello però è molto particolare. Il dettaglio della lama e del manico della falce è superiore a quello di qualsiasi fregio "ufficiale" Sovietico, anche del 38mm. Potrebbe provenire da qualche fregio non-textbook, ma mi pare un'opzione molto improbabile. I fregi non-textbook vennero prodotti in quantità inferiori a quelli ufficiali ed in maniera discontinua. Ad ogni modo darò un'occhiata - e cercherò in generale in giro per qualcosa che possa darci qualche informazione su questo arcano.
Rispondi