Ordine della Gloria Materna
- gotica1945
Ordine della Gloria Materna
vi presento gli ordini della gloria materna di I^,II^ e III^ classe. ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Order Maternal Glory
Belle, stranamente nessuno ne aveva mai postata nemmeno una.
Io stesso non ne posseggo...
Unica osservazione: la Gloria di Prima classe ha la stella sotituita (credo con una stella da ORBL).
Io stesso non ne posseggo...
Unica osservazione: la Gloria di Prima classe ha la stella sotituita (credo con una stella da ORBL).
- gotica1945
se le trovi singolarmente hanno prezzi abbastanza abbordabili. io ne ho una doppia di 2a classe
Non è del tutto vero... purtroppo le più vecchie con seriali bassi sono inavvicinabili.gotica1945 ha scritto:se le trovi singolarmente hanno prezzi abbastanza abbordabili. io ne ho una doppia di 2a classe
Comunque grazie ai tuoi ordini, è possibile vedere la differenza fra due varianti di sospensione.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Si, si riescono a trovare tranquillamente piccoli set (medaglie, ordini e titolo) per prezzi del tutto onesti, se i seriali non sono troppo bassi.gotica1945 ha scritto:se le trovi singolarmente hanno prezzi abbastanza abbordabili. io ne ho una doppia di 2a classe
Molto più difficile è torvare il set completo di tutto con tutti i diplomi e lo scatolame.
Completo di tutto ne ho visto solo uno, la maggior parte dei casi manca sempre qualcosa.
- rocketscientist
- Moderatore
Vuoi dire che me ne ero dimenticato?Airon ha scritto:Belle, stranamente nessuno ne aveva mai postata nemmeno una.
Ecco le mie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La classificazione di Mondvor per quest'Ordine non è precisa, mancano sicuramente delle varianti identificabile dalle differenze del marchio della zecca. Mi piacciono quelle che avete postato, soprattutto la prima classe 113252 di Gotica che, come ha detto giustamente Filo, ha la sospensione del primo tipo ("mirror reverse"). Purtroppo la stella è sostituita (con una di una Bandiera Rossa del Lavoro, sono d'accordo con Airon), ma cio' capita spesso con varianti così vecchie (fine anni '40-primi '50) perchè la stella o perde lo smalto o salta via, dubito però che la sostituzione sia stata fatta dalla decorata.
Ecco le mie, entrambe sono del primo dopo guerra ed hanno lo stesso marchio di zecca (identificato da Mondvor solo nella terza classe con la variante 2.1), ho anche fatto un ingrandimento del fronte/retro della sospensione che in tutti e due i casi è del primo tipo.
Ecco le mie, entrambe sono del primo dopo guerra ed hanno lo stesso marchio di zecca (identificato da Mondvor solo nella terza classe con la variante 2.1), ho anche fatto un ingrandimento del fronte/retro della sospensione che in tutti e due i casi è del primo tipo.
Concordo.Regaleco ha scritto:dubito però che la sostituzione sia stato fatta dalla decorata.
- gotica1945
complimenti Regaleco. belle!
- rocketscientist
- Moderatore
Molto belle, Regaleco! Come sempre hai scelto fior da fiore.
Complimenti!
Complimenti!
Re: Ordine della Gloria Materna
Ciao , un parere su questo ordine . Purtroppo manca la sospensione
Un saluto a tuuti
Un saluto a tuuti
Me gustavix19 ha scritto:Ciao , un parere su questo ordine . Purtroppo manca la sospensione.
mi pare che sia tutto regolare.
Sara' un po' difficile trovare la sospensione per completarlo.

Cercando la sospensione si trova (Колодка Материнская Слава I ст), solo che bisogna trovare anche l'anellino128VAM ha scritto:mi pare che sia tutto regolare.![]()

Bisogna poi trovare una sospensione coerente con l'ordine. Io della Gloria Materna non conosco le sospensioni, forse Lapa ci può dare una mano... che tipo di sospensione va con questa?
If you look you can find it (Колодка Материнская Слава I ст), just you need to find the connecting ring too

You need to find the suspension device that matches the age of the order. I don't know very much about Maternal Glory suspensions, maybe Lapa can give us a hand... what kind of suspension will you couple with this one?
vix19 ha scritto:Ciao , un parere su questo ordine . Purtroppo manca la sospensione
A mio parere questa è la sospensione corretta per questa variante, e in Germania, pazientando, spesso sono disponibili.Airon ha scritto: Cercando la sospensione si trova (Колодка Материнская Слава I ст), solo che bisogna trovare anche l'anellino
Bisogna poi trovare una sospensione coerente con l'ordine.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Se è come quella mostrata da filo ne ho già trovata una. Vix hai un MP.
Grazie a tutti per i pareri e le informazioni
Grazie Airon per la segnalazione , un bel gesto molto gradito . Ora mi devo impegnare io
Grazie Airon per la segnalazione , un bel gesto molto gradito . Ora mi devo impegnare io
No problemvix19 ha scritto:Grazie a tutti per i pareri e le informazioni![]()
Buongiorno, qualcuno può darmi conferma sulla originalità di questi tre ordini?
Non essendo piatte nello scanner alcuni punti sono venuti un po sfocati, eventualmente riprovo a fare le foto con macchina fotografica se necessario.
Grazie.
Non essendo piatte nello scanner alcuni punti sono venuti un po sfocati, eventualmente riprovo a fare le foto con macchina fotografica se necessario.
Grazie.
VMaxim,
They are all genuine
Marc
They are all genuine
Marc
confermo, tutto buono.
Tra l'altro la 2° classe di destra è una bella variante vecchiotta
Tra l'altro la 2° classe di destra è una bella variante vecchiotta
E con sospensione coeva ("mirror" reverse), pezzo molto interessente, complimenti!
grazie per le conferme, ora non mi resta che cercare una I° classe
Buongiorno,
per i più esperti potete darmi un parere di originalità su questo documento dell'ordine della gloria materna di 1° grado?
Mi sembra troppo nuovo per avere 45 anni.
Grazie.
per i più esperti potete darmi un parere di originalità su questo documento dell'ordine della gloria materna di 1° grado?
Mi sembra troppo nuovo per avere 45 anni.
Grazie.
vmaxim,
It is genuine, but not from the 1940's. It is dated 1970.
Marc
It is genuine, but not from the 1940's. It is dated 1970.
Marc