Distintivo Festival della Gioventù di Arcangelo
Distintivo Festival della Gioventù di Arcangelo
Ciao a tutti. Domenica scorsa, girovagando per mercatini di antiquariato e cianfrusaglia varia ho preso ad un paio di euro questo distintivo con data 1956-57 (ed io credo che sia dell'epoca). Ho provato a fare una ricerca su internet per avere informazioni su questo festival (che immagino riguardi la gioventu') ma non ho trovato nulla. Vi piace?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Re: Festival di Arcangelo
non lo conosco, ma è bello e ai fatto benissimo a prenderlo 
Sembra ottone, smalti belli.
Purtroppo, come te, non ho trovato info...
Purtroppo, come te, non ho trovato info...
- Andrea58
- Amministratore
Il distintivo è bello, chissà però il perchè di una scelta così decentrata per un festival?
Certamente c'erano altre località logisticamente e climaticamente più adatte, oppure è stato fatto volutamente per promuovere la località.
Sicuramente non è una località "amena ed assolata", guardate i dati presi da Wikipedia:
Temperatura media annua: 0,5 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -13,3 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 15,7 °C

Certamente c'erano altre località logisticamente e climaticamente più adatte, oppure è stato fatto volutamente per promuovere la località.
Sicuramente non è una località "amena ed assolata", guardate i dati presi da Wikipedia:
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 15,7 °C
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello 
Vengono i brividi al solo guardare la cartina geografica.Andrea58 ha scritto:Il distintivo è bello, chissà però il perchè di una scelta così decentrata per un festival?
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 15,7 °C![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di airfix il gio feb 12, 2015 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Che festival fu quello del 1957 a Mosca?vix19 ha scritto:Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello
Non segui i miei post , vergognatiairfix ha scritto:Che festival fu quello del 1957 a Mosca?vix19 ha scritto:Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello
Scherzo
Scusami Vix, ultimamente sono stato assente ingiustificato del forum. Cercherò di farmi perdonare in qualche modo. Gran bel lavoro il tuo sul festival di Mosca del 1957. Che ne dici se chiediamo agli amministratori di spostarci il distintivo?vix19 ha scritto:Non segui i miei post , vergognatiairfix ha scritto:Che festival fu quello del 1957 a Mosca?vix19 ha scritto:Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello![]()
Scherzohttp://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28782
Dai scherzavo , penso che ci stia benissimo
Un saluto e sempre in forma 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma quello di Acrangelo è uno spinoff di quello di Mosca?airfix ha scritto: Scusami Vix, ultimamente sono stato assente ingiustificato del forum. Cercherò di farmi perdonare in qualche modo. Gran bel lavoro il tuo sul festival di Mosca del 1957. Che ne dici se chiediamo agli amministratori di spostarci il distintivo?
Penso proprio di si . Bisogna considerare che la macchina organizzatrice del festival di Mosca del 57 era spaventosa . I preparativi durarono anni e vennero organizzate feste , festival e svariate manifestazioni in tutti i paesi dell'Unione Sovietica . Di questi badge e spille se ne trovano tantissime , le più rare sono quelle artigianali fatte da piccole botteghe .Airon ha scritto:Ma quello di Acrangelo è uno spinoff di quello di Mosca?airfix ha scritto: Scusami Vix, ultimamente sono stato assente ingiustificato del forum. Cercherò di farmi perdonare in qualche modo. Gran bel lavoro il tuo sul festival di Mosca del 1957. Che ne dici se chiediamo agli amministratori di spostarci il distintivo?