Distintivo Festival della Gioventù di Arcangelo

Tutti i Distintivi e gli Znachok, Civili o Militari, dell'URSS
Rispondi
airfix
Moderatore

Distintivo Festival della Gioventù di Arcangelo

Messaggio da airfix »

Ciao a tutti. Domenica scorsa, girovagando per mercatini di antiquariato e cianfrusaglia varia ho preso ad un paio di euro questo distintivo con data 1956-57 (ed io credo che sia dell'epoca). Ho provato a fare una ricerca su internet per avere informazioni su questo festival (che immagino riguardi la gioventu') ma non ho trovato nulla. Vi piace?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lode a Mishima e a Majakovskij
128VAM

Re: Festival di Arcangelo

Messaggio da 128VAM »

non lo conosco, ma è bello e ai fatto benissimo a prenderlo [264
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Sembra ottone, smalti belli.
Purtroppo, come te, non ho trovato info...
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Il distintivo è bello, chissà però il perchè di una scelta così decentrata per un festival?
Certamente c'erano altre località logisticamente e climaticamente più adatte, oppure è stato fatto volutamente per promuovere la località.
Sicuramente non è una località "amena ed assolata", guardate i dati presi da Wikipedia:
Temperatura media annua: 0,5 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -13,3 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 15,7 °C [126 [126 [126 [126 [126
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
vix19

Messaggio da vix19 »

Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello [264
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

Andrea58 ha scritto:Il distintivo è bello, chissà però il perchè di una scelta così decentrata per un festival?
Certamente c'erano altre località logisticamente e climaticamente più adatte, oppure è stato fatto volutamente per promuovere la località.
Sicuramente non è una località "amena ed assolata", guardate i dati presi da Wikipedia:
Temperatura media annua: 0,5 °C
Temperatura media del mese più freddo (gennaio): -13,3 °C
Temperatura media del mese più caldo (luglio): 15,7 °C [126 [126 [126 [126 [126
Vengono i brividi al solo guardare la cartina geografica.
Ultima modifica di airfix il gio feb 12, 2015 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

vix19 ha scritto:Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello [264
Che festival fu quello del 1957 a Mosca?
vix19

Messaggio da vix19 »

airfix ha scritto:
vix19 ha scritto:Ciao, in vista della preparazione del festival di Mosca del 57 vennero organizzate tantissime manifestazioni e festival che coinvolsero tutte le Repubbliche dell’Unione Sovietica , il tuo badge è parte integrante di questa storia , bello [264
Non segui i miei post , vergognati [17

Scherzo [icon_246 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28782
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

vix19 ha scritto:
airfix ha scritto:
Non segui i miei post , vergognati [17

Scherzo [icon_246 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28782
Scusami Vix, ultimamente sono stato assente ingiustificato del forum. Cercherò di farmi perdonare in qualche modo. Gran bel lavoro il tuo sul festival di Mosca del 1957. Che ne dici se chiediamo agli amministratori di spostarci il distintivo?
vix19

Messaggio da vix19 »

Dai scherzavo , penso che ci stia benissimo [264
1.jpg
Un saluto e sempre in forma [264
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

airfix ha scritto: Scusami Vix, ultimamente sono stato assente ingiustificato del forum. Cercherò di farmi perdonare in qualche modo. Gran bel lavoro il tuo sul festival di Mosca del 1957. Che ne dici se chiediamo agli amministratori di spostarci il distintivo?
Ma quello di Acrangelo è uno spinoff di quello di Mosca?
vix19

Messaggio da vix19 »

Airon ha scritto:
airfix ha scritto: Scusami Vix, ultimamente sono stato assente ingiustificato del forum. Cercherò di farmi perdonare in qualche modo. Gran bel lavoro il tuo sul festival di Mosca del 1957. Che ne dici se chiediamo agli amministratori di spostarci il distintivo?
Ma quello di Acrangelo è uno spinoff di quello di Mosca?
Penso proprio di si . Bisogna considerare che la macchina organizzatrice del festival di Mosca del 57 era spaventosa . I preparativi durarono anni e vennero organizzate feste , festival e svariate manifestazioni in tutti i paesi dell'Unione Sovietica . Di questi badge e spille se ne trovano tantissime , le più rare sono quelle artigianali fatte da piccole botteghe .
Rispondi