Elmetto M56 ricondizionato

Rispondi
Danimetalsala

Elmetto M56 ricondizionato

Messaggio da Danimetalsala »

Ciao a tutti!

Posto uno dei miei ultimi acquisti, elmetto mod. 56 marchiato del 1960 tenuto in ottime condizioni, prima di guardare il marchio pensavo fosse uno di fine anni '80... [110.gif

Trovato in un mercatino dell'usato esposto come " elmetto giapponese" :nono: [197

Presenta un colore tendente al verdone - grigio/verde a seconda dell'illuminazione :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kaiser_Franz

Re: Elmetto M56 ricondizionato

Messaggio da Kaiser_Franz »

L'interno è senza dubbio tenuto splendidamente
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint
Wirst du Deutschlands neues Leben
Und die Sonne schön wie nie über Deutschland scheint!
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Co nam obca przemoc wzięła,
Szablą odbierzemy.
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

In effetti è un "mai usato" dallo stato della cuffia. Ottimo acquisto se è venuto via a poco.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Danimetalsala

29€, direi che ci può stare [110.gif [256
iannima

Messaggio da iannima »

Presumo che questo sia già stato discusso da qualche parte... Questi elmetti avevano originariamente tre rivetti esterni sul guscio come in questo, ed una 'cuffia' interna rigida con un anello di metallo non aggiustabile. Sul cuoio interno era specificata la taglia: 55; 56 etc. Poi inventarono questa cuffia in plastica che rende la taglia aggiustabile e aumenta il comfort in modo incredibile. Ve lo certifico io... questi qui si possono portare per ore senza problemi. Quello vecchio non aggiustabile, dopo dieci minuti mi dà il mal di testa. Per cui ad un certo punto, elmetti 'vecchi' come questo datato 1960, vennero ripristinati con la nuova cuffia.
Danimetalsala

iannima ha scritto:Presumo che questo sia già stato discusso da qualche parte... Questi elmetti avevano originariamente tre rivetti esterni sul guscio come in questo, ed una 'cuffia' interna rigida con un anello di metallo non aggiustabile. Sul cuoio interno era specificata la taglia: 55; 56 etc. Poi inventarono questa cuffia in plastica che rende la taglia aggiustabile e aumenta il comfort in modo incredibile. Ve lo certifico io... questi qui si possono portare per ore senza problemi. Quello vecchio non aggiustabile, dopo dieci minuti mi dà il mal di testa. Per cui ad un certo punto, elmetti 'vecchi' come questo datato 1960, vennero ripristinati con la nuova cuffia.

Lo immaginavo.....confermo la comodità e la possibilità di regolazione [264
Rispondi