docs023.jpg
docs024.jpg
Avevo già postato questa decorazione ma non tutto il doc.filo ha scritto:Bella Gloria, Airon, pensi che sia possibile sapere qualcosa, avendo a disposizione il nome?
Naturalmente se prima mi fai la traslitterazione, perché io sono...
Si bon... ciao! Ho cannato in pienoandrej ha scritto:Scrittura un pò artistica![]()
Ushikashvili, Semon Jakovlevich...classico cognome georgiano!
Si bravo! 7 digit è 100% una giubileo. Questa in particolare sarebbe stata una conio Leningrado "Gemme Russe". La OG3 purtroppo è l'unica del gruppo rimasta...andrej ha scritto: bellissima Gloria di III classe! L'Ordine della Grande Guerra Patriottica di I classe segnata sul libretto è la versione del 1985?
Semon o Semen?andrej ha scritto:Ushikashvili, Semon Jakovlevich
Naturalmente!andrej ha scritto:mi potete togliere una curiosità circa le OGPW '85? La I classe a chi veniva conferita?
УКАЗ от 11 марта 1985 года ha scritto: Presidium del Soviet Supremo dell'URSS
Decreto dell'11 marzo 1985 - Sull'aggiudicazione dell'Ordine della Guerra Patriottica ai membri attivi della Grande Guerra Patriottica 1941-1945
Il Presidium del Soviet Supremo dell'URSS decreta:
1. Per il coraggio, perseveranza e il valore nella lotta contro gli invasori nazisti, e per commemorare il 40° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra Patriottica 1941-1945 vengono concessi:
L'ORDINE DELLA GUERRA PATRIOTTICA DI I GRADO
Agli Eroi dell'Unione Sovietica che hanno partecipato alla grande Guerra Patriottica;
Ai cavalieri completi delle tre classi dell'Ordine della Gloria;
Ai marescialli, generali e ammiragli che hanno preso parte alla Grande Guerra Patriottica, come parte dell'esercito, delle forze di guerriglia o clandestine, indipendentemente dal loro rango;
Alle persone che hanno preso parte alla Grande Guerra Patriottica, come parte dell'esercito, delle forze di guerriglia o clandestine, ai feriti in battaglia, ai cavalieri insigniti durante la guerra dell'Ordine della Grande Guerra Patriottica o della medaglia "Per il coraggio", della medaglia di "Ushakov", della medaglia "Per il Merito Militare", della medaglia di "Nakhimov" o della medaglia di "Partigiano della Guerra Patriottica";
Ai disabili della Grande Guerra Patriottica, feriti in battaglia;
L'ORDINE DELLA GUERRA PATRIOTTICA DI II GRADO
Alle persone che hanno partecipato alla Grande Guerra Patriottica, come parte dell'esercito, delle forze di guerriglia o clandestine, se non sono soggetti a concessione dell'Ordine della Guerra Patriottica di I grado ai sensi del presente decreto.
2. Assegnazione dell'Ordine della Guerra Patriottica di I grado, e dell'Ordine della Guerra Patriottica di II grado ai partecipanti attivi nella Grande Guerra Patriottica è a nome del Presidium del Soviet Supremo, del Ministro della Difesa, del Presidente del Comitato di Sicurezza dello Stato, del Ministro degli Affari Interni.
La procedura per la presentazione e la valutazione delle domande per l'assegnazione dell'Ordine della Guerra Patriottica di I grado e dell'Ordine della Guerra Patriottica di I grado ai partecipanti attivi nella Grande Guerra Patriottica, è determinata dal Ministro della Difesa, dal Presidente del Comitato di Sicurezza dello Stato, dal Ministro degli Affari Interni.
3. Si Estende l'applicazione della presente ordinanza ai partecipanti alla guerra contro il Giappone.