Uniforme di servizio Wachregiment F.Engels

Rispondi
Kaiser_Franz

Uniforme di servizio Wachregiment F.Engels

Messaggio da Kaiser_Franz »

Il primo acquisto della mia vita collezionistica, emozioni e sentimento.

I reggimenti di guardia, titolo onorifico, erano 3: il F.Dzierzinsky (l'unitá combattente della StaSi), l'H.Eberlein (meno "vistoso" ma a difesa dei palazzi di governo) e il F.Engels (fiore all'occhielli delle cerimonie, elegante e di stanza al memoriale antifascista). Il F.D prende il nome dal fondatore della Ceka (la "stasi" sovietica). Il H.E prende il nome da un politico comunista rivalutato nel periodo Kruschoviano (fu vittima delle purghe staliniste) e l'Engels si chiama così perche, piccola chicca, aveva stanza nella caserma che vide il giovane ideologo servire nella naja. Saputo cio non vi stupira sapere che il cordellino era d'ordinanza cosi come i cinturoni di cuoio marroni da ufficiale.
Questa tenuta della Engels è da servizio con stiefelhose e NON poteva essere indossata per parate o guardie d'onore. Manca il bordino d'oro al colletto e il buco per il bottone sul bavero fa il resto. Ho visto addirittura una mostra in Spagna con questa giacca piu aguilette, camicia bianca ed elmetto da parata.....volevo morire....comunque giacca senza camicia e berretto in gabardine. Un distintivo al merito per gli sport militari, affibbiata al cinturone la portamunizioni per kalashnikov nella camo a pioggia. Vi ricordo che è difficile trovare decorazioni sulla Engels, dovevano essere molto sobrie.
922d7863-f0dc-4c84-af90-cfaade7073a1.jpg
Altre foto sono sul pc ora dal tecnico, le postero a breve
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint
Wirst du Deutschlands neues Leben
Und die Sonne schön wie nie über Deutschland scheint!
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Co nam obca przemoc wzięła,
Szablą odbierzemy.
Gefr. Maybach

Re: Uniforme di servizio Wachregiment F.Engels

Messaggio da Gefr. Maybach »

Speriamo presto, perché da qui non ho capito di che uniforme stiamo parlando.... [1334
[icon_246
iannima

Messaggio da iannima »

Kaiser_Franz ha scritto:Ho visto addirittura una mostra in Spagna con questa giacca piu aguilette, camicia bianca ed elmetto da parata.....volevo morire....
Per favore NON morire...
11 80 Engels d.JPG
comunque concordo che è un'eccezione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kaiser_Franz

Per favore NON morire...
Eppure fosti proprio tu con drugo in altre mere a insegnarmi questo. Mi mostraste proprio una foto con due Engels vicini, uno in uniforme da parata, l'altro in uniforme da servizio, e mi faceste notare anche la differenza nella gradazione dei grigi.
Più che un eccezione mi sembra proprio un caso eccezionale.
Comunque ecco la foto completa:
wacheng.jpg
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
Gefr. Maybach

Kaiser_Franz ha scritto: Manca il bordino d'oro al colletto e il buco per il bottone sul bavero fa il resto.
Mi sfugge qualcosa..... [1334
iannima

Messaggio da iannima »

Kaiser_Franz ha scritto:Eppure fosti proprio tu con drugo in altre mere a insegnarmi questo. [/attachment]
E certo... non potevamo renderti partecipe dei segreti del partito tutti in una volta... Scherzi a parte... la verità è che quest'ultima foto l'ho trovata solo di recente. Viene da Armeefilmschau. Ne ho parlato qui; http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... p?t=705717 Quindi la mia scoperta di questa eccezione risale al Novembre 2013. Prima di allora avrei anch'io detto che non era possibile.
Gefr. Maybach ha scritto:
Kaiser_Franz ha scritto: Manca il bordino d'oro al colletto e il buco per il bottone sul bavero fa il resto.
Mi sfugge qualcosa..... [1334
Le giacche dell'Engels erano praticamente identiche (salvo mostrine etc.) a una da ufficiale. Quindi filino BIANCO a maniche e colletto e QUATTRO bottoni. Queste per la truppa dei tre Wachregiment sono a CINQUE bottoni (ovverosia si possono chiudere fino in cima) e il filino bianco al colletto manca
Gefr. Maybach

Ecco, appunto...
No, dei bottoni lo sapevo...
Era il profilo in ORO che non mi tornava....
Pensavo di essermi perso...gli ultimi dieci anni dei vari Wachregiment... [17

Tutto a posto, dunque [264
iannima

Messaggio da iannima »

Visto che siamo a parlare di Wachregiment e di queste giacche per servizio, queste foto le conoscete di già?
Ehrenwache_085.jpg
Queste due vengono da un sito web gestito da un veterano dell'Engels. Purtroppo il sito non c'è più... ma finchè è durato altri veterani hanno aggiunto foto. Queste sono da considerarsi contro ogni possibile regolamento...
Wachdienst a.jpg
Wachdienst b.jpg
iannima

Messaggio da iannima »

Notare gli AK74S...
Kaiser_Franz

Volevo dire bianco e mi è uscito d'oro.............mah troppa vita-cola tutta in una volta mi ha appannato.
Comunque sono parecchie le foto con la 5 bottoni...inizio a credere che forse la rigidità tedesca si tinse di caciaronaggine :/
Kiedy my żyjemy,
Szablą odbierzemy.
Rispondi